Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi flottanti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dischi flottanti

    allora visto che personalmente non li ho mai usati...chi mi indicherebbe cortesemente pro e contro dei dischi completamente flottanti???grazie

  • Font Size
    #2
    I dischi flottanti ti danno un consumo ottimale delle pastiglie, le ravvivano in modo ottimale, per darti sempre un'ottima temperatura di esercizio, costanza di rendimento e ottimo grip,poi evitano fin dove possibile l'eventuale deformazione dei dischi stessi dovuta calore ede allo stress che vengono sottoposti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cosi' ad occhio direi, pregio principale accoppiamento ideale con il complesso pinze/pasticche, difetto principale rigidità minore rispetto ad un disco fisso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'unico difetto che conosco ? la rumorosit?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by totoRR View Post
          l'unico difetto che conosco ? la rumorosit?...

          ho il bicilindrico con lo scarico,penso che l'ultima cosa che si sente sono i dischi

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma se si cambiano i nottolini ai dischi si possono fare flottanti??

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ce li ho e ti diro' che non fanno neanche tanto rumore!

              solo un po' sulle buche ma niente di che..

              Comment


              • Font Size
                #8
                la differenza per il mio punto di vista???
                i costi!!!!
                ma a parte gli scherzi... la differenza vale il prezzo che poi in confronto ai costi dei pezzi originali a volte è anche più basso, però a mio parere bisogna poi, per poterli sfruttare bene e non dico a livello da esperto corridore, montare le relative pastiglie, tubi in treccia e un sistema radiale anche originale và bene purchè ci sia, perchè montare solo i dischi e nemmeno delle pastiglie più performanti secondo me la differenza non è poi così immediata, poi RIPETO vale sempre la regola che chi guida fà la differenza e non poco... Valentino Docet (se poi si scrive così Valentino..... ahahahahah )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma se hanno solo pro e niente contro perch? non sono omologati per la strada?
                  non credo solo per un misero rumore, mi sembre un'assurdit?...

                  penso abbiano qualche contro gravoso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pirata View Post
                    la differenza per il mio punto di vista???
                    i costi!!!!
                    ma a parte gli scherzi... la differenza vale il prezzo che poi in confronto ai costi dei pezzi originali a volte ? anche pi? basso, per? a mio parere bisogna poi, per poterli sfruttare bene e non dico a livello da esperto corridore, montare le relative pastiglie, tubi in treccia e un sistema radiale anche originale v? bene purch? ci sia, perch? montare solo i dischi e nemmeno delle pastiglie pi? performanti secondo me la differenza non ? poi cos? immediata, poi RIPETO vale sempre la regola che chi guida f? la differenza e non poco... Valentino Docet (se poi si scrive cos? Valentino..... ahahahahah )
                    bhe pirata,io la modifica la effettuerei sui miei braking,come impianto frenante ho quello orginale rsv che ha tubi in treccia e pinze-pompa brembo,mentre le pastiglie son quelle apposite

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mcgiv3r View Post
                      ma se si cambiano i nottolini ai dischi si possono fare flottanti??
                      s?.........ma devi trovare chi te li vende!
                      cmq costano 5? l'uno a cui bisogna sommare la molletta di cui nn ricordo il costo...
                      io ho trasfomato i miei brembo originali in flottanti!
                      ma ha senso solo se i dischi sono nuovi e perfetti!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                        bhe pirata,io la modifica la effettuerei sui miei braking,come impianto frenante ho quello orginale rsv che ha tubi in treccia e pinze-pompa brembo,mentre le pastiglie son quelle apposite
                        e allora sei gi? a posto!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se non sbaglio, un contro, è che in caso di atterraggi un pò brutal (o buche)i, il disco allontana le pastiglie, con c conseguente 1a pinzata poco efficace...

                          Ma non ne sono troppo sicuro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Black Jack View Post
                            Se non sbaglio, un contro, ? che in caso di atterraggi un p? brutal (o buche)i, il disco allontana le pastiglie, con c conseguente 1a pinzata poco efficace...

                            Ma non ne sono troppo sicuro...
                            Ho sentito anch'io questa storia, me lo hanno detto in 2, ma tutti e due su un uso solo pistaiolo e vanno molto forte entrambi, il primo a misano(vecchia) il 2? a Rijeka, la moto dando una sbacchettata violenta ha dato uno scossone hai dischi che hanno allontanato le pastiglie, con conseguente prima pinzata a vuoto, il primo poi ? caduto nella via di fuga (al tramonto)il secondo per fortuna ? riuscito a riprenderla, questo ? quello che mi hanno detto loro!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quando si tira dritto si racconta di tutto..... a me una volta sono atterrati davanti gli ufo e mi sono distratto tirando lungo, però non è stata colpa del fatto che andavo ai 100 in un tornante da 20 perchè non avevo capito che chiudeva!!! hahahahahahaha

                              scherzo, non me ne vogliate, magari è verissimo, sono solo io che penso sempre male perchè.... io non sbaglio mai, sono le curve che si spostano!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X