Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi storti 2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dischi storti 2

    riapro un post a proposito dei dischi freno storti....visto che il precedente ? finito.....com'? finito.
    dopo aver rimontato gli originali e provato la moto, i miei sono SICURAMENTE storti, quindi la diagnosi ? sicura.
    Sono Braking Wave, con 7-8mila km, abbinati a pastiglie cm55 e tutto il resto originale ( pompa, forcelle.... ), moto mai usata in pista, mai urtata, praticamente mai in 2, usata spesso per andare in ufficio......quindi l'impianto non ? mai stato sottoposto a nessun "stress" particolare ( specie per dei dischi che dovrebbero avere delle aspettative "semi - racing" .... )
    Spessore ce n'? da vendere ( siamo sui 7 mm ).

    Qualcuno, visto che sono praticamente nuovi, ha parlato di rettifica o pelatura: ma c'? qualcuno che l'ha fatto o si parla solo di ipotesi? ed il risultato?
    insomma, rivolto a qualcuno che ha fatto questa operazione , ? una SOLUZIONE o ? un compromesso, giusto per "finire la stagione", tirare qualche mese ....?

    sinceramente ho questo dubbio: se si sono storti in poche migliaia di km, senza subire nessun trauma o nessuno stress particolare ( come potrebbe essere una giornata intensa in pista ), anche una volta torniti ci sarebbe da aspettarsi che da un giorno all'altro si deformino di nuovo......

    o ? stata solo la sfiga di un momento ??

    io ho paura che si tratti di............articoli di poca qualit?......
    ( anche se per frenare, frenano forte ! )

    grazie

  • Font Size
    #2
    Per la mia esperienza prsonale non darei la colpa ai dischi in sè perche li montavo anch'io fatto circa 20000 km con pastiglie cm55 e la moto io non la uso per andare al lavoro( capisci quello che intendo) mai avuto 1 problema anzi quando ho comprato il millone la prima sensazione è stata che non frenasse un tubo.
    Ora i mie dischi gli ha chiny e non mi sembra abbia avuto problemi.
    controlla i pistoncini delle pinze magari tengono quel pelo la ruota frenata che andando surriscalda i dischi

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah, non credo....non ho mai riscontrato temperature anomale.
      cmq grazie del consiglio, lo far? per prudenza.
      tu dici di usare quei brake cleaner, in modo da eliminare gli accumuli di polvere e ridare un p? di scorrevolezza ai pistoncini?
      o di smontarli proprio e cambiare anche le guarnizioni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        conforma quanti km ha la moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dede View Post
          mah, non credo....non ho mai riscontrato temperature anomale.
          cmq grazie del consiglio, lo far? per prudenza.
          tu dici di usare quei brake cleaner, in modo da eliminare gli accumuli di polvere e ridare un p? di scorrevolezza ai pistoncini?
          o di smontarli proprio e cambiare anche le guarnizioni?
          ...se vuoi un consiglio pulisci per bene i pistoncini anche con uno spazzolino e acqua! Io ho fatto cos? perch? anch'io ho stortato i miei dischi "originali" con una pinza che rimaneva leggermente + frenata!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dede View Post
            riapro un post a proposito dei dischi freno storti....visto che il precedente è finito.....com'è finito.
            dopo aver rimontato gli originali e provato la moto, i miei sono SICURAMENTE storti, quindi la diagnosi è sicura.
            Sono Braking Wave, con 7-8mila km, abbinati a pastiglie cm55 e tutto il resto originale ( pompa, forcelle.... ), moto mai usata in pista, mai urtata, praticamente mai in 2, usata spesso per andare in ufficio......quindi l'impianto non è mai stato sottoposto a nessun "stress" particolare ( specie per dei dischi che dovrebbero avere delle aspettative "semi - racing" .... )
            Spessore ce n'è da vendere ( siamo sui 7 mm ).

            Qualcuno, visto che sono praticamente nuovi, ha parlato di rettifica o pelatura: ma c'è qualcuno che l'ha fatto o si parla solo di ipotesi? ed il risultato?
            insomma, rivolto a qualcuno che ha fatto questa operazione , è una SOLUZIONE o è un compromesso, giusto per "finire la stagione", tirare qualche mese ....?

            sinceramente ho questo dubbio: se si sono storti in poche migliaia di km, senza subire nessun trauma o nessuno stress particolare ( come potrebbe essere una giornata intensa in pista ), anche una volta torniti ci sarebbe da aspettarsi che da un giorno all'altro si deformino di nuovo......

            o è stata solo la sfiga di un momento ??

            io ho paura che si tratti di............articoli di poca qualità......
            ( anche se per frenare, frenano forte ! )

            grazie
            Ma sei sicuro che abbiano 7mm di spessore?????????????????????????? Se non sono i modelli racing destinati ad uso competizione, dubito che possano avere 7 mm di spessore di pista frenante, se non erro e ricordo male (ma non lavoro con Braking) esistono i 6mm o 6.2mm, ma sono destinati ad un certo numero di persone, team, tester e per competizione, di solito i Braking che si possono reperire in commercio hanno uno spessore di 5mm
            Last edited by maxmatrix; 19-04-07, 10:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              devo essere sincero non mi ricordo e non ciò mai fatto caso ma se non sbaglio dovrebbero essere 5.5 5 mi sembra un pò poco ma come ripeto non ho mai dato importanza a tale dato visto che frenavano da paura

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by libero View Post
                devo essere sincero non mi ricordo e non ci? mai fatto caso ma se non sbaglio dovrebbero essere 5.5 5 mi sembra un p? poco ma come ripeto non ho mai dato importanza a tale dato visto che frenavano da paura
                Guarda sono certo che i Brakin che si trovano in commercio hanno uno spessore di 5mm, li ho qu? in officina, li ho smontati ieri dalla moto di un cliente perch? non era contento del loro rendimento/funzionamento, li ha cambiati con dei Discacciati Racing Light.
                I Discacciati hanno uno spessore di 5.5 mm, te lo d? per certo anche questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti mi sembrava ma non ero sicuro
                  Invece devo dire che per quanto riguarda il rendimento anche se è una valore molto sooggettivo e confoma l'uso che uno ne fà io per la mia esperienza devo dire che molto dipende dalla accoppiata dischi pastiglie perche quando avevo preso i wave avevo preso delle ferodo sinterizzate non frenava un caxxo allora le ho subito cambiate con le sue cm55 visto che l'uso era strettamente stradale alla prima frenata brusca ho rischiato di capottarmi e i dischi erano gli stessi la pompa e i tubi idem

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    concordo con le ferodo sinterizzate ( le sinter-grip ) che non frenano una cippa
                    anch'io le ho cambiate per disperazione.
                    cmq, sulle misure, sulla scatola c'? scritto 320 x 7.8...., e spessi sono spessi....avevano sorpreso anche me quando li ho tolti dalla scatola ( eppure, pesandoli con la bilancia elettronica, erano + leggeri rispetto agli originali straconsumati di + di un etto).
                    stasera li misurer? col calibro, anche perch? devo avere un dato preciso per sentire la braking cosa mi dice......
                    vi far? sapere, per togliere questa curiosit?.

                    nessuno che ha "raddrizzato" sti dischi ??......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si possono rettificare ma sono in pochi a possedere il macchinario adatto.

                      chi ti propone di rettificarli su rettifica tangenziale o lapideo è un ciarlatano.
                      questi utensili utilizzano un elettrocalamita come supporto ma il disco ci si attaccca sopra deformandosi. togliendo la calamità il disco torna storto come prima.

                      si deve uttilizzare una rettifica a doppia tazza con falso mozzo.

                      si lasciano i dischi montati sulla ruota.
                      si pone la ruota sul falso mozzo.
                      due utensili lavorano su un disco a contrasto tra di loro.

                      dopodichè si controlla tutto con il comparatore. compresa la flangia interna che potrebbe essere cmq storta.

                      qui a padova lo fa una ditta che si chiama roverato o roveroni purtroppo non mi ricordo piu'! ma con un po' di ricerca penso che trovi anche dalle tue parti!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi sa tanto che se ti prendi 2 dischi nuovi che siano wave o discacciati è nettamente meglio. rischiare di risparmiare per dopo pentirsene e spender di più non è mai una gran cosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? che la mia speed era in vendita gi? da ottobre, e non c'ho proprio pacco di svenarmi ( gi? devo rifare le forcelle che sono esplose ) per una moto che attualmente uso "tanto per andare", come uso la macchina , senza passione.
                          faccio 4mila km all'anno, e 3mila sono per andare in ufficio, solo per nn lasciarla inutilizzata......
                          parallelamente non voglio neanche andare ad economie, perch? quelle volte che la faccio andare, voglio che dia il massimo.....

                          di sicuro chi se la comprer? ( semmai ci fosse una richiesta ) a fine stagione di sicuro si trover? una gran moto, con tutto nuovo.....,anzi meglio che nuova !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            all'ora dai un occhio su ebay

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dimmi il tipo di moto che t'aiuto a cercare tanto sono a letto fermo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X