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Abbassare l' avantreno ? la scelta giusta?

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    #1

    Abbassare l' avantreno ? la scelta giusta?

    A conseguenza di un incontro ravvicinato con l' asfalto, ho rotto un semimanubrio e ho deciso di sostituirli entrambi con altri aftermarket.
    Per? questi sono pi? alti e per farli salire sulle forcelle ho dovuto sfilarle di 8mm. E' troppo???
    Il problema non ? solo quello, adesso la moto mi da insicurezza nelle curve, anche lente, e sembra che dietro non ? stabile. Dite che devo abbassare anche il mono? Devo precaricare un po' la molla?
    Quale possibile soluzione????

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    #2
    Premetto che non sono un esperto:sfilando le forche di 8mm hai reso la moto molto reattiva;tu chiedi se è molto , di per se non è tantissimo,certo che se non hai più la sicurezza è molto
    Abbassare anche il mono non mi sembra il massimo,abbasseresti tutta la moto ,io penserei a modificare i semi manubri;però sentiamo qualcuno di più esperto magri ti da qualche suggerimento meno traumatico

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      #3
      ma di che moto si tratta?

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        #4
        si è parecchio....
        il post lascialo stare così....devi ripristinare il valore all' anteriore...quindi trova la soluzione...ovvero cambia semimanubri....
        fai conto che si agisce su 2 mm ala volta come sfilamento..
        8mm è un' altra moto...

        cmq il tuo ritmo qual'è?

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          #5
          8 mm sono un enormit?. Tenendo poi conto che ? sempre meglio alzare il post. piuttosto che sfilare davanti...La moto ora non solo ? troppo sbilanciata sull'anteriore, ma l'hai abbassata di baricentro. In questo modo hai la moto pi? veloce in inserimento per via della diminuzione dell'avancorsa, ma pi? pesante nei cambi di direzione. senza contare che avendo il post. troppo scarico rischi la derapata...Io, come ti ? gi? stato consigliato riporterei subito la moto come era in origine...Facci sapere..Ciao

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            #6
            La moto è un r6 2005. Se trovo le piastre di sterzo della 2006 metto quelle e tengo i semimanubri, se no compro l' originale e rimetto quelli....

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              #7
              lo sfilamento delle forche si fa se vuoi modificare il comportamento della moto..come ti hanno detto gli altri, non perchè devi montare i semimanubri...
              non ricordo se la 05 montava già il /70 all'anteriore...una soluzione nel caso abbia un /60 può essere questa per riportarla alla confidenza che avevi prima...ribilanceresti gli equilibri..però occhio che la misura non è omologata e su strada in caso di controllo avresti problemi
              altrimenti trova altri semimanubri o rimonta gli orginali

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                #8
                No, non monta le /70 perchè la moto è immatricolata nel 2003 e monta le /60. Quello che mi chiedo è cosa li vendono a fare per la r6 se poi non vanno bene?
                Comunque una soluzione potrebbe essere anche montando i semimanubri sotto la piastra, però ho paura che poi si abbassa troppo la posizione di guida!

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                  #9
                  montali sotto e prova...sicuramente resterai + caricato in avanti
                  ma non sono leggermente rialzati???
                  tentar non nuoce, altrimenti fatteli cambiare con qualche modello regolabile e che abbia il rialzo in modo che lo monti sotto la piastra ma recuperi la differenza di quote

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                    #10
                    Proverò a metterli sotto, anche se è antiestetico con la piastra scavata per i semimanubri originali. Ma l' importante è che vada bene. Ok allora provo.
                    Ciao

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                      #11
                      Quando si usava la tua moto nella r6 cup tantissimi montavano i semimanubri sotto le piastre! Potrebbe essere una soluzione economica ed efficace. La posizione di guida non ? affatto male sai? Prova....

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                        #12
                        E' il mio 'problema', se così vogliamo chiamarlo, era proprio della guida troppo caricata in avanti. Però se mi dici che non è brutta è un incoraggiamento.

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                          #13
                          Io sulla mia R1 '05 ho sfilato le forche di 10mm......mi trovo molto bene così

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                            #14
                            eheheh... fai una cosa, mi è appena entrata un harley incidentata, ha il manubrio da cambiare, se vuoi passa in officina che provo a montarti quello!!!! poi i semimanubri li saldi all'altezza che vuoi!!!
                            te l'ho detto che le forche che ti ho dato sono forche serie... te hai voluto andarci in pista senza conoscerle...!!!!

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                              #15
                              Ciao tromba. Ma va bene così... anche se quelle non c' entrano con la caduta. Comunque domani li monto sotto la piastra perchè il Claudio mi aveva detto di sfilarle ma io pensavo già che era un po' troppo però...
                              E poi oggi ho aumentato il precarico del mono e un po' è migliorata, ma non sono convinto lo stesso.

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