Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme pista per R1 '05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme pista per R1 '05

    Ciao ragazzi,
    vorrei raccogliere qualche info su alcune gomme tra cui sceglier? le mie prossime coperture per pista (Mugello, Misano, Franciacorta sono le piste pi? probabili):

    tutte 120 ant e 190 post

    Slick
    Pirelli Superbike (non ricordo se Drago o Diablo)

    Metzeler Racetek

    Dunlop ........

    Intagliate
    Pirelli Supercorsa

    Metzeler Rensport

    Dunlop 208 RR

    Le info che mi interessa avere sono:
    Feeling all'anteriore

    Feeling al posteriore

    Resa chilometrica e cio? quanti km ci si fanno in medie condizioni (non mi interessano i casi particolari dei superpiloti che le bruciano in 20 giri o di sospensioni maffe che le stracciano ma per un essere umano come me che gira in 2'20'' basso al Mugello)

    Variazione della prestazione secondo il consumo (tipo: dopo un 30 % del consumo tengono molto meno O sio a che non sono quasi finite tengono bene ETC ETC)

    Pressioni di utilizzo a freddo (io di solito le metto a 2,0/2,1 ant e 1,9/2,0 post)

  • Font Size
    #2
    nessuno mi sa rispondere o nessuno vuole?
    In pista cg?he gomme mettete? Le Avon?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io monto Metzeler Racetec slick in mescola k1 ant.e k2 post.
      Pressione 2.1 ant. e 1.9 post.
      Con un setting adeguato è difficile farci meno di 500 km..
      Le ritengo neutrali e molto sincere, magari non agilissime nei cambi di direzione.
      Se mi posso permettere ti consiglio caldamente le termocoperte, per motivi di sicurezza e durata delle coperture stesse.
      Ciauz!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io posso parlarti delle 208RR e dirti che sono superate anche se erano ottime.
        Tra poco verranno rimpiazzate dalle Qualifier RR ma vedrai che per quanto riguarda Dunlop tutti ti consiglieranno le GP RACER che sono fantastiche.
        La tenuta non manca mai fino alla fine della gomma (? un p? la caratteristica Dunlop) durata direi intorno ai500\600 km (pista) agili e precise.
        Pressione 2.1 ant 2.0 post.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giu72 View Post
          Io posso parlarti delle 208RR e dirti che sono superate anche se erano ottime.
          Tra poco verranno rimpiazzate dalle Qualifier RR ma vedrai che per quanto riguarda Dunlop tutti ti consiglieranno le GP RACER che sono fantastiche.
          La tenuta non manca mai fino alla fine della gomma (? un p? la caratteristica Dunlop) durata direi intorno ai500\600 km (pista) agili e precise.
          Pressione 2.1 ant 2.0 post.
          Io avevo provato le 208RR ad Ales e mi ero trovato molto bene... Ho chiesto un pochino in giro ma sembra che mettere Dunlop voglia dire stravolgere l'assetto per poi avere una gomma paragonabile a Metzeler e Pirelli e quindi che mi sbatto a fare??? O mi stanno tirando per il naso?

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusate ma aiutano davvero cosi tanto nella resa delle gomme le termocoperte???

            In termini di kilometraggio danno qualche 100 km in piu?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nickfury65 View Post
              Io avevo provato le 208RR ad Ales e mi ero trovato molto bene... Ho chiesto un pochino in giro ma sembra che mettere Dunlop voglia dire stravolgere l'assetto per poi avere una gomma paragonabile a Metzeler e Pirelli e quindi che mi sbatto a fare??? O mi stanno tirando per il naso?
              No tirando per il naso non direi, magari qualcuno che non ha mai provato Dunlop non sa che mentre Pirelli e Metzler hanno un certo chilometraggio entro il quale hanno una performance fantastica ma dopo calano anche drasticamente, per quanto riguarda D. hanno un rendimento costante fino alla fine.
              Tutti ma davvero tutti quelli che stanno provando le GP RACER rimangono
              cos?
              Sono fantastiche enon credo che tu debba strvolgere la moto, al massimo un paio di click.
              Manda un PM a Mr Tire gli spieghi che gomme vuoi mettere che moto hai e se vuoi gli aggiungi anche il livello.
              Vedrai che ti consiglia alla grande.
              P.S. Adesso per motivi di misure non omologate sto montando le Racetc K3, ma appena posso ritorno da mamma Dunlop.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Super Duke View Post
                scusate ma aiutano davvero cosi tanto nella resa delle gomme le termocoperte???

                In termini di kilometraggio danno qualche 100 km in piu?
                Pare che facciano una grande differenza.
                Tanti dicono che se non hai le termo ? inutile montare le slick.

                Comment

                X
                Working...
                X