la mia forcella ohlins dell'rsv lavora benissimo in curva, ma credo che in staccata arriva a fine corsa, primo perch? la fascetta sullo stelo ? appoggiata al piedino, e secondo le spalle della gomma anteriore sono rovinate come se avesse lei trazione, la gomma ? bruttissima, perfvore ditemi che regolazioni fare, spiegando in maniera precisa perch? non ho mai messo mani nelle forcelle, sono ignorante in sospensioni, e domani vado a girare, aiuto.
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aiuto sospensoni anteriori fine corsa
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sarebbe meglio sapere se hai la forca originale o rivista,comunque agisci così
devi precaricare,cioè aumentare la durezza
dai un paio di giri in senso orario di precarico molla (esagono grosso sui tappi superiori)
e 3-4 clik circa di freno idraulico (vitina a brugola in basso vicino ai piedini portapinza,sempre in senso orario)
poi x riequilibrare dai altrettanti clik al freno in estensione sempre in senso orario dalla brugola dentro all'esagono grosso del precarico molla(sui tappi superiori)
provi e vedi come va,se nn basta procedi in questa direzione cioè aumentando solo i clik dei freni idraulici e successivamente precaricando ancora la molla e tieni controllata la fascetta sullo stelo
se invece vedi ke rimane troppo lontana (almeno 4-5 o + mm dal fondo ) puoi ridurre sia precarico molla ke clik di idraulica
una volta ke trovi la giusta regolazione x te segnati a quanti clik o giri di viti dei freni idraulici sei dal tutto kiuso (cioè avvitando fino a ke nn si ferma)
idem x il precarico molla
così se devi tornare a girare in strada sai di quanto tornare indietro oppure x ulteriori regolazioni anke inverse sai in ke punto ti trovi delle regolazioni
spero di esserti stato di aiuto anke se a distanza
facci cmq sapere comè andataLast edited by arabykola; 23-08-07, 19:09.
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Originally posted by arabykola View Postsarebbe meglio sapere se hai la forca originale o rivista,comunque agisci cos?
devi precaricare,cio? aumentare la durezza
dai un paio di giri in senso orario di precarico molla (esagono grosso sui tappi superiori)
e 3-4 clik circa di freno idraulico (vitina a brugola in basso vicino ai piedini portapinza,sempre in senso orario)
poi x riequilibrare dai altrettanti clik al freno in estensione sempre in senso orario dalla brugola dentro all'esagono grosso del precarico molla(sui tappi superiori)
provi e vedi come va,se nn basta procedi in questa direzione cio? aumentando solo i clik dei freni idraulici e successivamente precaricando ancora la molla e tieni controllata la fascetta sullo stelo
se invece vedi ke rimane troppo lontana (almeno 4-5 o + mm dal fondo ) puoi ridurre sia precarico molla ke clik di idraulica
una volta ke trovi la giusta regolazione x te segnati a quanti clik o giri di viti dei freni idraulici sei dal tutto kiuso (cio? avvitando fino a ke nn si ferma)
idem x il precarico molla
cos? se devi tornare a girare in strada sai di quanto tornare indietro oppure x ulteriori regolazioni anke inverse sai in ke punto ti trovi delle regolazioni
spero di esserti stato di aiuto anke se a distanza
facci cmq sapere com? andata
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per domani non faccio in tempo, cmq l'ho cambiato che non è molto, ma credo che chi ha fatto il lavoro forse non ha tenuto conto che con tuta e tutto il resto sono sopra i cento chili
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