Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto sospensoni anteriori fine corsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto sospensoni anteriori fine corsa

    la mia forcella ohlins dell'rsv lavora benissimo in curva, ma credo che in staccata arriva a fine corsa, primo perch? la fascetta sullo stelo ? appoggiata al piedino, e secondo le spalle della gomma anteriore sono rovinate come se avesse lei trazione, la gomma ? bruttissima, perfvore ditemi che regolazioni fare, spiegando in maniera precisa perch? non ho mai messo mani nelle forcelle, sono ignorante in sospensioni, e domani vado a girare, aiuto.

  • Font Size
    #2
    sarebbe meglio sapere se hai la forca originale o rivista,comunque agisci così
    devi precaricare,cioè aumentare la durezza
    dai un paio di giri in senso orario di precarico molla (esagono grosso sui tappi superiori)
    e 3-4 clik circa di freno idraulico (vitina a brugola in basso vicino ai piedini portapinza,sempre in senso orario)
    poi x riequilibrare dai altrettanti clik al freno in estensione sempre in senso orario dalla brugola dentro all'esagono grosso del precarico molla(sui tappi superiori)

    provi e vedi come va,se nn basta procedi in questa direzione cioè aumentando solo i clik dei freni idraulici e successivamente precaricando ancora la molla e tieni controllata la fascetta sullo stelo
    se invece vedi ke rimane troppo lontana (almeno 4-5 o + mm dal fondo ) puoi ridurre sia precarico molla ke clik di idraulica

    una volta ke trovi la giusta regolazione x te segnati a quanti clik o giri di viti dei freni idraulici sei dal tutto kiuso (cioè avvitando fino a ke nn si ferma)
    idem x il precarico molla
    così se devi tornare a girare in strada sai di quanto tornare indietro oppure x ulteriori regolazioni anke inverse sai in ke punto ti trovi delle regolazioni

    spero di esserti stato di aiuto anke se a distanza
    facci cmq sapere comè andata
    Last edited by arabykola; 23-08-07, 20:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qui ci vogliono le lezioni di Mr.Molla!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by arabykola View Post
        sarebbe meglio sapere se hai la forca originale o rivista,comunque agisci cos?
        devi precaricare,cio? aumentare la durezza
        dai un paio di giri in senso orario di precarico molla (esagono grosso sui tappi superiori)
        e 3-4 clik circa di freno idraulico (vitina a brugola in basso vicino ai piedini portapinza,sempre in senso orario)
        poi x riequilibrare dai altrettanti clik al freno in estensione sempre in senso orario dalla brugola dentro all'esagono grosso del precarico molla(sui tappi superiori)

        provi e vedi come va,se nn basta procedi in questa direzione cio? aumentando solo i clik dei freni idraulici e successivamente precaricando ancora la molla e tieni controllata la fascetta sullo stelo
        se invece vedi ke rimane troppo lontana (almeno 4-5 o + mm dal fondo ) puoi ridurre sia precarico molla ke clik di idraulica

        una volta ke trovi la giusta regolazione x te segnati a quanti clik o giri di viti dei freni idraulici sei dal tutto kiuso (cio? avvitando fino a ke nn si ferma)
        idem x il precarico molla
        cos? se devi tornare a girare in strada sai di quanto tornare indietro oppure x ulteriori regolazioni anke inverse sai in ke punto ti trovi delle regolazioni

        spero di esserti stato di aiuto anke se a distanza
        facci cmq sapere com? andata
        penso che + preciso di cos? non si pu? essere, grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          se la moto ti piace come guida e va bene in curva, sarebbe meglio aumentare il livello di olio negli steli e non toccare le regolazioni..

          Comment


          • Font Size
            #6
            per domani non faccio in tempo, cmq l'ho cambiato che non è molto, ma credo che chi ha fatto il lavoro forse non ha tenuto conto che con tuta e tutto il resto sono sopra i cento chili

            Comment

            X
            Working...
            X