Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corone e passo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corone e passo

    Mi spiegate le differenze tra passo 520 e 525?
    E poi se monto pignone 15 e corona 40, quale corona devo montare per avere la stessa rapportatura con pignone da 14?
    Grazie 1000

  • Font Size
    #2
    Originally posted by jasper99 View Post
    Mi spiegate le differenze tra passo 520 e 525?
    E poi se monto pignone 15 e corona 40, quale corona devo montare per avere la stessa rapportatura con pignone da 14?
    Grazie 1000
    Devi fare un semplice calcolo: corona diviso pignone...il numero che ti viene ? quello che devi ottenere con la nuova trasmissione...Cmq a grandi linee 38 denti...MA...considera che l'interasse si allunga un pochettino...Nonho capito che moto hai...se hai un R6 non ti cambia la vita, ma se hai una moto gi? pi? lunghetta il passo pi? lungo lo potresti sentire...

    Quanto a 520-525...
    ? la larghezza della catena...intesa come maglie...
    Col 520 risparmi peso e guadagni un minimo di prontezza e potenza ma dubito sia percettibile dai 100 cavalli in s?...ma perdi in durata...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Una corona con passo 520 e pi? stretta di una con passo 525, perch? vuoi mettere il pignone da 14? Sarebbe meglio evitare un pignone troppo piccolo se puoi metti a posto i rapporti con la corona.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rikirr View Post
        Una corona con passo 520 e pi? stretta di una con passo 525, perch? vuoi mettere il pignone da 14? Sarebbe meglio evitare un pignone troppo piccolo se puoi metti a posto i rapporti con la corona.
        Ti spiego,
        mi hanno dato un portacorone tipo quello che monta il 1000, il quale ha lo smontaggio delle corone rapido, e assieme mi hanno dato un set di corone che va dal 36 al 40!
        Con pignone da 15 uso corone dal 40 al 43, e pensavo che con pignone da 14 potrei utilizzare le nuove.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Devi fare un semplice calcolo: corona diviso pignone...il numero che ti viene ? quello che devi ottenere con la nuova trasmissione...Cmq a grandi linee 38 denti...MA...considera che l'interasse si allunga un pochettino...Nonho capito che moto hai...se hai un R6 non ti cambia la vita, ma se hai una moto gi? pi? lunghetta il passo pi? lungo lo potresti sentire...

          Quanto a 520-525...
          ? la larghezza della catena...intesa come maglie...
          Col 520 risparmi peso e guadagni un minimo di prontezza e potenza ma dubito sia percettibile dai 100 cavalli in s?...ma perdi in durata...

          Ho l'f4 750 EV03.
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non fate confusione...la differenza è nello SPESSORE...

            Faccio un esempio, 520, 5 è il passo, cioè la distanza tra i due rullini, espresso in pollici, quindi 5/8", 2 è lo spessore della catena espresso in ottavi di pollice, 2/8" (2=1/4", 3=3/8", 25=5/16")

            Almeno, questo è quanto riposrta REGINA...

            Comment


            • Font Size
              #7
              col pignone da 14 per andargli vicino devi montare la corona da 37. resta appena un filino piu' lunga.

              se ti servono catena e pignone da 14 per l'F4 mandami un PM...

              Comment


              • Font Size
                #8
                certo il pignone di 14 ? piccolo...

                Comment

                X
                Working...
                X