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... guida sul bagnato!

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    #1

    ... guida sul bagnato!

    ...c'è nessuno di voi che ha mia fatto qualche turno da amatore sotto la pioggia? Che gomme montate? Nel setup delle sospensioni quanto c'è da cambiare rispetto all'asciutto? ....io ho usato sempre le Metzeler sia in strada che in pista + precisamente rennsport per strada e raceteck k2 per pista! Siccome vorrei prendere due cerchi in + per poter montare delle gomme da bagnato in caso ci fosse bisogno per le future pistate, ho trovato due raceteck rain k1 ant e k2 post a buon prezzo/stato di usura che ne dite? Sono valide come gomme?
    Last edited by lucagsxr; 22-10-07, 15:45.

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    #2
    Originally posted by lucagsxr View Post
    ...c'è nessuno di voi che ha mia fatto qualche turno da amatore sotto la pioggia? Che gomme montate? Nel setup delle sospensioni quanto c'è da cambiare rispetto all'asciutto? ....io ho usato sempre le Metzeler sia in strada che in pista + precisamente rennsport per strada e raceteck k2 per pista! Siccome vorrei prendere due cerchi in + per poter montare delle gomme da bagnato in caso ci fosse bisogno per le future pistate, ho trovato due raceteck rain k1 ant e k2 post a buon prezzo/stato di usura che ne dite? Sono valide come gomme?
    io ho fatto un corso di guida e alla mattina era bagnato.

    le gomme erano supercorsa pro... certo con delle rain sarebbe stata un'altra cosa....
    Last edited by GianClark; 22-10-07, 18:09.

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      #3
      si ma in tante piste non ne fanno prove libere con il bagnato.. da me sospendono la giornata...
      solo nelle gare si gira con il bagnato!

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        #4
        Originally posted by StarDevil View Post
        si ma in tante piste non ne fanno prove libere con il bagnato.. da me sospendono la giornata...
        solo nelle gare si gira con il bagnato!
        in che piste fanno ci??

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          #5
          Originally posted by Xill View Post
          in che piste fanno ciò?
          a SIRACUSA per esempio.. non mi hanno mai fatto girare col bagnato, dicono sempre in caso di maltempo... prove sospese!
          Last edited by StarDevil; 22-10-07, 18:28.

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            #6
            al mugello in base alle condizioni della pista si pu? girare solo con le rain (se pista con acqua) oppure solo con le intagliate (se pista umida)

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              #7
              io ho girato con pista umida con le intagliate novenbre e dicembre 2006, a vallelunga, andavano tutti abbastanza piano io me ne sò fregato e ho spinto, la moto ha retto,anche se qualche brutta scodata l'ho presa se uscivo un pò fuori traiettoria

              con pioggia battente e pista bagnata non ho mai guidato, non ti saprei dire
              Last edited by marcus; 22-10-07, 18:39.

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                #8
                con pioggia battente ho girato a rijecka con le supercorsa in mescola. In quella pista tiene con la pioggia qualsiasi tipo di gomma, ....ma dicono che sia un caso isolato.

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                  #9
                  si...qui col cavolo che sospendono le prove!!!!!e non ti danno neanche una lira!!!!!Deve venire giu' il nubrifragio per ridarti i soldi!!!..cioe' MAI!!!

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                    #10
                    ahhhh comunque io con il bagnato la moto la lascio a casa!!!tanto non mi devo allenare per fare le gare!!!quindi e' un rischio inutile.

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                      #11
                      Originally posted by amax54 View Post
                      ahhhh comunque io con il bagnato la moto la lascio a casa!!!tanto non mi devo allenare per fare le gare!!!quindi e' un rischio inutile.
                      ....ma io ho fatto questa domanda perch? con il tempo che ci troviamo non si pu? mai sapere se piove o no specialmente in primavera e sinceramente prenotare dei turni per poi regalare soldi agli autodromi non ci penso proprio, facessero pagare poco! ......poi se vi devo dire mi ha sempre dato un p? di gasamento la guida sul bagnato ...? sempre un'esperienza da affrontare che secondo me ti aiuta a capire il limite sia della moto che di te stesso nelle varie condizioni di guida!
                      Ma se uno ha una tuta traforata che cosa ci deve mettere sopra?

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                        #12
                        Originally posted by Mich3le View Post
                        al mugello in base alle condizioni della pista si pu? girare solo con le rain (se pista con acqua) oppure solo con le intagliate (se pista umida)
                        io ho girato con le slick pirelli mentre pioveva, la pista era da rain sicuramente, io cosi giravo in 2:50

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                          #13
                          ho girato ad adria con pioggerellina con supercorsa col 125...è stato gustoso
                          sotto pioggia battente più volte con lo scooter in kartodromo...che stese !

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                            #14
                            ho girato con metzeler rain con pioggia ed una volta anche con grandine.
                            mi piace una casino girare sull'acqua e le gomme tengono una casino!!!!

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                              #15
                              Sul bagnato io ho girato e pure parecchio....soprattutto al Mugello....che dire..ovvio gomme Rain sia in mescola extra morbide che in mescola media ..dipende da quanto è bagnata la pista.....l'importante è partire con le termocoperte...e pressioni più elevate in modo che la gomma si apra e scarichi acqua in maniega più performante.....

                              Il setup dell moto deve cambiare radicalmente....e come succede sull'asciutto si va a cercare la migliore messa a punto....sul bagnato il massimo è raggiungere un ottimo bilanciamento fra anteriore e posteriore........la moto deve scorrere quanto più possibile....

                              Al contrario di quello che sembrerebbe i tempi escono quando c'è una alta velocità di percorrenza.......cosa abbastanza difficile da trovare in quando è innaturale piegare forte con le Rain........ma dopo aver girato tanto.....offrono un ottimo grip.......

                              mai forzare le staccate ......molto meglio entrare forte avere un'ottima percorrenza e uscire molto dolcemente......in quanto al pilota è meglio coprirsi molto bene onde evitare brutti indolenzimenti o crampi......

                              Ultima cosa quando la pista va ad asciugarsi è meglio andare a raffreddare le gomme passando per le pozze d'acqua soprattutto sui tratti dritti......

                              Alla fine la guida sul bagnato è divertentissima e aumenta la sensibilità in maniera eccezionale.......i tempi verranno da soli........e scenderanno in modo meno repentino rispetto al bagnato ma è una questione di allenamento.....e fiducia.....
                              Last edited by Pani; 23-10-07, 11:30.

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