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Quanto costa revisionare le sosp.??

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    #31
    Originally posted by gattobastardo View Post
    mazza oh, ma dopo 30.000 Km non volete cambiare 20? di paraoli?
    Prima legge della meccanica:
    se una cosa funziona, non gli rompere i coglioni


    Io ho sostituito l'olio alla forcella della mia moto (20 euro 1 litro di Ohlins) e richiuso tutto senza problemi e i km totali della moto erano piu' o meno 30.000

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      #32
      Io direi che solo per il cambio olio(senza revisione) con un Lt di olio e l'apertura e chiusura fork(a fork in mano) livello olio (tolgiendo le molle, astina dell'estensione e fork a pacco) con lavoro da eseguire correttamente ? 45/50 lo ritengo un giusto prezzo(il prezzo ? gi? comprensivo dell'olio), se poi facciamo la revisione, con sostituzione paraoli,ripristino scorrevolezza, controllo di evntuali anomalie, pulizia ecc.ecc. allora ? tutta un'altra cosa!!!!!!!!!!

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        #33
        Max anche se sei seguace di Lucio, a sto giro concordo !!!!

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          #34
          Originally posted by bfngl View Post
          Prima legge della meccanica:
          se una cosa funziona, non gli rompere i coglioni
          Sei un MITO ....
          E' proprio cos? ... se poi x sicurezza si vogliono cambiare ? cmq bene farlo ....
          Ma ricordatevi ... anche un Paraolio Nuovo pu? perdere dopo 1 mese ... ? solo Sfiga ed ? capitato a tutti i Sospensionisti ....

          Cobra e Max750 dai non litighiamo ? avete raggione entrambi ? per il Cambio Olio con forka in mano 50? sono ok ? dipende anche dal prezzo dell?olio ? ma non facciamo le pulci ?.

          Lo Sbaglio per me ? del Cliente che chiede Cambio Olio + Paraoli + Pulizia ? per fare questo in particolare la Pulizia bisogna smontare completamente la Forka e 150/180? ? il prezzo di Mercato che chiede chi fa il lavoro realmente ? per? arrivati qua, tanto vale modificare la Piramide di Lamelle che poi sono le 30? di differenza ?. e fare quei lavori sugli scorrimenti che fanno la differenza di tempo tra un lavoro e l'altro ....

          Sul discorso Pistoni ? per? devo dire che io mi trovo benissimo col 60% dei pistoni di Serie, l?altro 35% basta Modificarli e si ottengono risultati ottimi ?. Con un notevole risparmio per il cliente ?

          Tra un po? inizier? anch?io a sostituirli, ma solo x? se sommo 35% che devo modificare, + 40% che mi arrivano coi Pistoni della Concorrenza e senza gli originali, +5% che vanno sostituiti per forza ?. Faccio decisamente prima a Sostituirli sempre ? speriamo solo che non incidano troppo sul prezzo finale ?. I primi di prova sono costati un botto ?.
          Ovvio che con questi si potranno ottenere risultati pi? precisi e soprattutto migliorare lo sviluppo comparando effetti su diverse Moto ma tutte con gli stessi Pistoni ?
          D?altra parte se non si cambiano i Pistoni (quelli che chiamate Pompanti) alle volte sembra che NON sia stato fatto niente ? ma x Alcune Moto sostituire 1 Lamella pu? fare grossi cambiamenti, ed il lavoro ? ? arrivare alle Lamelle ? NON sostituirne 1 o 10 o 20 ?.. (anche se costano 1? l'una)
          Come si dice: ?NON ? la Martellata, ma ? saperla dare? ?. ? anche importante tener presente i costi di sviluppo di un determinato setting ?. Non solo il mero cambio di Lamelle ? e le Garanzie successive ?. Tipo poterlo rifare Gratis se NON si ? soddisfatti ?.

          Leon ? io cambierei solo Molle e Olio alla Forka e Molla al WP con una spesa che si aggira sui 270? + 3 ore di lavoro che fa il tuo meccanico ?. Altrimenti se vuoi anche la Modifica Idraulica della Forka e del Mono sei intorno alle 650? tutto compreso ?..
          Se NON cambio le Molle NON lavoro x? per me il Problema ?. Quando si richiede Strada ?. ? la Molla Lineare ?. Quando si richiede Pista ? ? l?Idraulica ?. Visto che richiedi entrambe fai entrambe ?. Ma la Forka della tua Moto non ? male di Idraulica ? mentre il Mono ? gi? un WP ?.. quindi Solo Molle ? un?ottimo consiglio ?.

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            #35
            e come mai adesso cambi anche tu i pistoni ??? O signur : ti starai mica convertendo all'evoluzione tecnologica...!!! o hai fatto qualche incontro interessante in fiera ?? ....

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              #36
              Nooo ... rimango della mia idea che ho riportato, e la differenza non vale la spesa ... ma per i motivi suddetti ... ho ritenuto meglio farli ...

              Cmq sono di mio disegno e lavorati al CNC ... anche se quello di Estensione assomiglia al Bitubo e quello di Compressione alla R6 '06 .... ovviamente assomigliano, x? come sai bene sono le Misure reali a far la differenza ...

              Cmq ci sono lavori pi? importanti della Sostituzione dei Pistoni, e se non vengono fatti ... questo ? inutile e pure cambiare le Lamelle diventa poco efficace ... ma ognuno ha i suoi punti di vista

              Cmq per un po' sar? solo una Modifica per i Piloti, chi vuol spendere di pi?.... e i Modelli 2008 .... poi si vedr? se la differenza vale la spesa sar? consigliato per tutti .... ma non penso ....

              Incontri interessanti .... Certo !!! delle Belle Gnocche

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                #37
                ma perchè dovrei cambiare molla al wp 4618, se ha poco piu di 3 anni di vita?
                (considerando che non ci corro tutti i giorni al mugello)

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                  #38
                  molla!

                  ma te li faccio io i pezzi a cnc!!

                  cmq io continuo a ripetere 50 euro solo olio non revisione!
                  ovvio che la competenza si paga..
                  ma per un cambio olio non ne serve tantissima!

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                    #39
                    Originally posted by LEON TT4 View Post
                    ma perch? dovrei cambiare molla al wp 4618, se ha poco piu di 3 anni di vita?
                    (considerando che non ci corro tutti i giorni al mugello)
                    Proprio x? non ci vai sempre in Pista ... la Molla Hyper migliora qualsiasi Mono per l'utilizzo Stradale ... in Pista ... se NON fai ottimi tempi non te ne accorgi neanche .... e come per tutti pu? anche piacerti di pi? ... ma sarebbe personale ....
                    Ad esempio, un Amico con Mono Ohlins utilizzava la Molla Hyper in Strada ed al Mugello, mentre preferiva la Lineare a Misano ....

                    Ovviamente non entro nella questione delle pure prestazioni al limite in Pista ... dove solo il Pilota e cmq Provando pu? stabilire cos'? meglio ...
                    Come ripeto sempre ... la Pista non ? il Target Hyperpro ... che si limitia ad ottimizzare la Moto per l'utilizzo Stradale, Stradale out-law e Pistate .... in questo utilizzo siamo imbattibili .... per la sola Pista siamo una scelta ...


                    PS: Max grazie, ma ? uno dei miei migliori amici che li fa ... anche se so di poter risparmiare in 1000 altri posti .... ho la certezza della qualit? (fa parti ortopediche) e poi l'amicizia ? + importante di qualche Neuro ....

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                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      e poi l'amicizia ? + importante di qualche Neuro ....
                      parole sante,molto rare di questi tempi.

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                        #41
                        Perche' Molla sai anche disegnare a cad, o li hai disegnati con penna a sfera ???
                        Last edited by Cobra; 21-11-07, 07:45.

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                          #42
                          Originally posted by Cobra View Post
                          Max anche se sei seguace di Lucio, a sto giro concordo !!!!
                          Perch? dici cos?????? Non capisco questa tua affermazione .......io si con il LUCIO ci lavoro, mi fornisco da loro sul materiale che mi serve, poi lavoro anche con un'altra azienda che non st? a fare nomi......io capisco che tu non la vedi come il LUCIO in termini tecnici, teorici ecc.ecc. ma questa tua affermazione mi ha lasciato stranito
                          Io ed il LUCIO ci conosciamo da anni, con loro(dico loro inteso,lui i suoi aiutanti che conosco bene anche loro da anni ed Hyperpro) mi son sempre trovato bene, ho montato diversi prodotti Hyper a molti clienti e sono rimasti tutti soddisfatti, ci? non vuol dire che io sia un suo seguace, anche perch? come ti ho detto io lavoro con un'altra azianda di sospensioni e per il resto, condividere certe affermazioni del LUCIO non vuol dire essere suo seguace,anche perch? a volte ho condiviso le tue o quelle di altri tecnici,poi alcune di affermazioni di LUCIO le condivido altre no, ma come normale che sia, non si pu? sempre andare d'accordo su tutto e vederla nello stesso modo, ma ci? non toglie che LUCIO ha fatto cose buone, io credo che chiunque lavora sbaglia e come lo pu? aver fatto lui lo avrete di certo fatto anche VOI (inteso, tu, Bruno, Andreani e anche la OHLINS) ed io come del resto molti altri!!!!!!!!!!!!!!!
                          Poi ci sono idee ed idee, teoria(importantissima)studi (molto importanti) pratica e prove,se uno ? convinto che ci? che f? ? giusto allora ? bene che vada per quella strada, solo il tempo potr? dire chi ha ragione e chi no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          La mia non ? un'icazzatura, ci mancherebbe, ma solamente un mettere in chiaro le cose....ciao COBRA!!!!!!!!!!!!!!!!

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                            #43
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                            Ciao Max !!!!!!!!!!

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                              #44
                              Originally posted by Cobra View Post
                              Perche' Molla sai anche disegnare a cad, o li hai disegnati con penna a sfera ???
                              Non hai idea del casino .... primo ho cercato una caverna ... poi ho lavorato delle pietre scaldandole col fuoco per ottenere degli attrezzi appuntiti ....
                              Quando sono riuscito a finire il Graffito in Assonometria Cavaliera .... mi sono reso conto del Problema :
                              Ma come kakkio faccio a portarlo al mio amico ???
                              E infatti ho speso un casino per la sua trasferta, e la giornata di lavoro persa per visitare la grotta ....
                              Abbiamo deciso unanimemente di staccare la parete di roccia e pensa te ... colpo di fortuna ? CAD-uta .... cos? ? stato un gioco da ragazzi .... con una semplice funzione di 5? grado abbiamo trasformato Uta in Cam .... e ci siamo ritrovati CAD-CAM ....
                              da qui tutto normale con tecniche d'avanguardia

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                                Azzolina.....bravo...ti stai evolvendo...il prossimo passo cad3d con analisi FEM e analisi superfici con calcolo delle velocita' dei fluidi con il mold-flow !!!! Grande Mollone !!!

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