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Accorciare rapportatura CBR 600 RR

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  • Accorciare rapportatura CBR 600 RR

    Meglio 2 denti in più in corona oppure 1 dente in meno sul pignone???
    Accetto consigli.
    11
    2 denti in pi? sulla corona
    54.55%
    6
    1 dente in meno al pignone
    45.45%
    5

    The poll is expired.

    Last edited by Gianby_motopass; 11-12-07, 22:06.

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    #2
    -1 pignone=+2,7 corona

    costo pignone originale 10€
    costo pignone 520 20€
    costo corona originale 40€
    costo corona 520 alluminio indurito 60€

    vedi tu....

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      #3
      io ho 2 denti in piu sulla corona e mi trovo bene.... il dente in meno sul pignone non l'ho mai provato....
      Chi di voi l'ha fatto...???come risponde la moto..??

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        #4
        Originally posted by AbRR View Post
        io ho 2 denti in piu sulla corona e mi trovo bene.... il dente in meno sul pignone non l'ho mai provato....
        Chi di voi l'ha fatto...???come risponde la moto..??
        Anch'io sulle ex moto sempre 2 denti in pi? in corona,ma volendo provare con la sostituzione del pignone volevo sapere qualcosa di pi?,
        ? vero che la catene si usura pi? velocemente a causa del diverso angolo dovuto alla minor dimensione del pignone???

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          #5
          Originally posted by Gianby_motopass View Post

          ? vero che la catene si usura pi? velocemente a causa del diverso angolo dovuto alla minor dimensione del pignone???
          gi?.. ? sempre meglio cambiare la corona.. ma la differenza d'usura ? irrisoria.. nemmeno te ne accorgi.. fai come credi..

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            #6
            io quando avevo il 600 o messo 2 denti di corona. 2 anni fa ad adria ho provato a mettere 2 denti di corona + 1 dente in meno di pignone non vi dico!! x una pista come adria andava bene xche molto corta e lenta di conseguenza con un 600 moscio sotto come il cbr a migliorato pero x strada io cosiglierei 2+ di corona!!
            Last edited by SPINORR; 13-12-07, 09:28.

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              #7
              autodromo di franciacorta giro con 15/47 il buco fino ai 9000 giri sparito...sono sempre sopra ai 10000..
              pista corta e tortuosa molta accelerazione e poco allungo
              in alcune uscite di curva la moto tende a derapare...
              credo che per uso in strada sia cortissima
              ciao

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                #8
                Originally posted by giocalde View Post
                autodromo di franciacorta giro con 15/47 il buco fino ai 9000 giri sparito...sono sempre sopra ai 10000..
                pista corta e tortuosa molta accelerazione e poco allungo
                in alcune uscite di curva la moto tende a derapare...
                credo che per uso in strada sia cortissima
                ciao
                Perfetto anch'io penso di girare quasi sempre a Franciacorta,salvo se riesco una puntatina su Adria.
                Last edited by Gianby_motopass; 13-12-07, 10:05.

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                  #9
                  Originally posted by Gianby_motopass View Post
                  Anch'io sulle ex moto sempre 2 denti in più in corona,ma volendo provare con la sostituzione del pignone volevo sapere qualcosa di più,
                  è vero che la catene si usura più velocemente a causa del diverso angolo dovuto alla minor dimensione del pignone???
                  mah io avevo -1 pignone e +2 corona e la catena a 27.000 km andava ancora più che bene...comincia col -1 pignone costa meno e il risultato è ottimo, poi se non basta vai pure di corona
                  Last edited by jack; 13-12-07, 10:19.

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                    #10
                    Considera anche che con +3 di corona potrebbe rendersi necessario aggiungere una maglia alla catena.
                    Comunque io sulla mia R6 04 ho -1 di pignone e va benissimo sia su strada sia sulle piste lente.
                    Ovviamente, se fai molta autostrada e/o ci vai a girare a Monza ? troppo corta.

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                      #11
                      No nn penso di andare a Monza...

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                        #12
                        Originally posted by giocalde View Post
                        autodromo di franciacorta giro con 15/47 il buco fino ai 9000 giri sparito...sono sempre sopra ai 10000..
                        pista corta e tortuosa molta accelerazione e poco allungo
                        in alcune uscite di curva la moto tende a derapare...
                        credo che per uso in strada sia cortissima
                        ciao
                        L'originale ? 16/42 giusto?
                        Quindi ? come se hai quasi +8 in totale...

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                          #13
                          ? vero con 15/47 la catena ? corta, il perno ruota ? completamente tutto in avanti,verso la ruota anteriore, e la moto diventa molto nervosa per via dell'interasse corto
                          io ho allungato la catena da 112 maglie a 115 e cos? riesco a montare un pignone da 16 tranquillamente
                          catena passo 520 solo uso pista,quindi bella molle
                          ciao

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                          • Font Size
                            #14
                            Per? il pignone da 15 si monta con corona da 42 senza modifiche alla catena giusto?

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                            • Font Size
                              #15
                              nessuna modifica.. e se vai a montare una corona con due denti in + hai una minore riduzione dell'interasse in confronto alla sola corona..
                              penso che col pignone -1 ci stia tranquillamente anche la corona +3.. ma non ne sono sicuro..
                              Last edited by Chris PCM; 13-12-07, 14:05.

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