Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ieri striscia la notizia...(CARBURANTI)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ieri striscia la notizia...(CARBURANTI)

    ...avete visto il servizio su quei due meccanici che hanno alimentato due auto (una benzina ed una diesel) con "carburanti alternativi" ?

    http://www.video.mediaset.it/video.h...&from=striscia

    per le benzina nessun problema in 2.000 km di prova, eccetto che con il carburante utilizzato (normalissimo ALCOOL ETILICO DENATURATO, lo "SPIRITO" per capirci) alla lunga si lascia del colorante rosa sugli iniettori, problema risolvibile con alcool trasparente naturale, poi semmai ogni tanto si aggiunge un flaconcino di pulisci iniettori, cmq un risparmio economico non indifferente...considerando che 1 L di alcool costa circa 0.90 euro contro i quasi 1.30 della benzina

    per i diesel, forse gi? conosciuto come metodo, alimentazione ad OLIO DI SEMI, od OLIO DI COLZA (illegale) che rende il motore pi? pronto e brillante, unico difetto...SEMBRA CHE STATE CIRCOLANDO CON UNA PIZZERIA !!!

    Stasera la prima prova privata su un PIAGGIO LIBERTY 200cc 4T ...domani le impressioni... 8)

    PS, io intanto vado al supermercato stasera...

  • Font Size
    #2
    Quello dell'olio di colza è stra risaputo! Però cavolo dell'alcool proprio non me l'aspettavo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      infatti anche io della colza, dei semi sapevo gi? la loro diffusione (frequento anche un gruppo di 4x4isti, sperimentato con ottimi risultati) ...ma anche io dell'alcool ho sempre avuto dei sospetti ma mai il coraggio di provarlo, che dire... domani aspetto le prime impressioni dal mio amico, e domani sera provo con un paio di litri di alcool ed un baio di benzina nella muccona... VEDIAMO...


      ...se sentite un esplosione verso le 19:00 di domani in centro italia sono io che provo eh...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non ricordo male, tempo fa quattroruote aveva fatto una prova sui diesel alimentati con oli "alternativi" ed era venuto fuori che facevano parecchi danni al motore (questo a prescindere dal fatto che sono illegali), per cui loro sconsigliavano vivamente di usarli

        Comment


        • Font Size
          #5
          bè...da un mezzo di comunicazione ufficiale non mi sarei aspettato esiti positivi e consigli, OVVIAMENTE SCONSIGLIANO DI PROVARLI... sai cosa succederebbe se alla fine funzionasse davvero e faremmo il pieno a 0.9 euro al litro???

          PENSACI UN ATTIMO...tutto il mercato del petrolio e tutto ciò che gli gira inh torno crollerebbe, portando con sè interessi per miliardi di euro !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto SHT (ma perche il tuo nick si pronuncia merda in ignlese?)

            Non mi sarei aspettato risultati diversi da una rivista come quattroruote. Va detto cmq che su alcuni diesel dell'ultima generazone effettivamente non gunzionano granche' bene, bisogna diluirli.

            Poi la storia che sia illegale.....gesu', mi sembra una porcata clamorosa.....allora io decido di bermela la benzina, non la uso come combustibile, ma perche' ci devo pagare la vaire accise???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by matte70 View Post
              Se non ricordo male, tempo fa quattroruote aveva fatto una prova sui diesel alimentati con oli "alternativi" ed era venuto fuori che facevano parecchi danni al motore (questo a prescindere dal fatto che sono illegali), per cui loro sconsigliavano vivamente di usarli
              Ricordo anch'io di aver letto quell'articolo.
              Bisogna per? vedere quanto siano stati obiettivi nei giudizi o quanto "allineati" con le lobby del petrolio e con lo Stato e le sue accise....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Usare olio di colza in un deisel di ultima generazione, non credo giovi molto al common rail.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vabbè, am concentriamoci su pro e contro nell'utilizzo di alcool sulle nostre moto?

                  INDIZI...DETTAGLI...MAGGIORI INFO?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non l'ho mai provato...l'olio di colza funzia "bene" sui diesel di vecchia generazione,purtroppo non sui common rail

                    non ho mia provato neanche con l'alcool...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per quanto riguarda l' olio di colza i detrattori hanno sempre contestato la dannosit? per i motori ed il fatto che in ogni caso per fornirlo a tutti sarebbe necessari riconvertire gran parte dei terreni agricoli per la coltivazione di quest'ultimo(cosi dicono) non s? se lo stesso discorso vale anche per l'alcol.
                      Personalmente non ho mai approfondito il discorso,in ogni caso spero che possa essere una operazione realizzabile

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rikirr View Post
                        Usare olio di colza in un deisel di ultima generazione, non credo giovi molto al common rail.
                        Stasera al TG5 hanno fatto un servizio nel parcheggio di un supermercato,in un bidone della spazzatura nel parcheggio di questo, contenitori di olio di colza vuoti...
                        La gente nn trovando più gasolio dai distributori ha cominciato ad arrangiarsi.
                        Last edited by Gianby_motopass; 12-12-07, 19:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'olio di colza ? dannosissimo a lungo termine ... grippa i turbo dei motori turbodiesel .... altro che combustibile alternativo !!!
                          L'unico buono per i diesel ? il biodiesel che naturalmente per il momento costa di pi? della nafta a meno che lo stato non intervenga in qualche modo riducendo le accise e introducendo delle agevolazioni fiscali ...
                          Quanto all'alcool specialmente su una moto non ci proverei nenache ... poi che effetti positivi o negativi possa dare questo non lo s? ... certo che sui benzina meno spinti (es vecchia 126) bene al motore non faceva ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per lungo termine intendo 10'000Km ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in italia non abbiamo spazio per coltivare abbastanza biodiesel!
                              senza contare che la maggior parte di cio' che coltiviamo è destinato alla zootecnia. non si possono convertire quelle colture. non funzionerebbero piu' gli allevamenti.

                              si riesce in brasile.. anche in francia..
                              qui da noi sarebbe solo una goccia nel mare.
                              Last edited by max750s; 12-12-07, 19:58.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X