Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che ne pensate di questo filtro olio 2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che ne pensate di questo filtro olio 2

    abbassa veramente la temperatura dell'olio ?
    chi mi pu? dare indicazioni in merito
    http://www.newtechracing.com/pagine/kandp.htm

    Grazie

  • Font Size
    #2
    non sembra male ma se calcoli che un filtro normale costa 7-8 euri lo cambi una volta a stagione (per strada) fai circa 20 anni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by libero View Post
      non sembra male ma se calcoli che un filtro normale costa 7-8 euri lo cambi una volta a stagione (per strada) fai circa 20 anni
      Forse 20 anni saranno un pò troppi ......Mi risulta poi che ci sia qualche filtro che costa qualcosa in più di 8 € e comunque di certo non costerà così tra 10 o 15 anni .

      Ovviamente questo prodotto è più indicato per chi cambia l'olio molto spesso ( 10/15 volte l'anno ) ma anche per gli altri non è poi così costoso se si fanno bene i conti , tenendo presente ad es. che un tipo di filtro ( cod S1 ) si monta su tutte le Yamaha, Kawasaki , Honda , qualche Triumph ed altre . Inoltre , se tenuto bene , è ben rivendibile anche usato .

      Quello che però è veramente importante sono le prestazioni , ben superiori ad un normale filtro di carta .
      Last edited by andry; 06-01-08, 20:28.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by montezemolo View Post
        abbassa veramente la temperatura dell'olio ?
        chi mi può dare indicazioni in merito
        http://www.newtechracing.com/pagine/kandp.htm

        Grazie
        Posso risponderti io che , modestamente , un pò lo conosco .

        Il filtro olio K&P è il più tecnologicamente avanzato al mondo .
        Non sto a ripetere tutte le caratteristiche , visibili al link che hai indicato e che si possono riassumere così :
        filtraggio eccezionale , prefiltraggio magnetico per le parti metalliche in giro nell'olio , minor lavoro della pompa e maggior scorrevolezza dato che passa molto più olio dal filtro che offre anche minore resistenza , insensibilità agli sbalzi termici e alle condense , durata praticamente illimitata .
        E' vero che contribuisce ad abbassare la temperatura dell'olio poichè flussa più olio nell'unità di tempo e le alette ricavate nella coppa aumentano il raffreddamento.
        E' un pò difficile quantificare esattamente la diminuzione di temperatura ; siamo comunque sull'ordine di qualache grado .

        Last edited by andry; 06-01-08, 21:02.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi piacerebbe provarlo...
          Non sullo ZZR perch? non vorrei invalidasse la garanz?a...meglio non rischiare...magari quando arrivano le Arata ci faccio un pensierino...Tanto io l'olio lo cambio ogni 6 mesi a prescindere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Azzz non lo fanno per la mia moto???
            Pare valido!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mistero76 View Post
              Azzz non lo fanno per la mia moto???
              Pare valido!!

              Non pare , ? valido

              Il filto ? disponibile praticamente per tutte le moto da strada e fuoristrada

              Comment


              • Font Size
                #8
                Andry mi sa che hai trovato almeno 2 acquirenti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Andry mi sa che hai trovato almeno 2 acquirenti...
                  Speriamo , pochi , ma buoni

                  Fa piacere vedere che c'? qualcuno che apprezza prodotti innovativi e di alto livello , abbastanza difficili da far capire e ancor pi? da vendere .
                  Per la verit? per? , ti posso assicurare che il filtro K&P sta avendo un successo che non avevo previsto .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io l'aqvevo adocchiato gia' 1 po' di tempo fa , peccato per il costo troppo elevato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      x superduke c'è?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ce l'ho!!! mi sono sempre trovato benissimo. quando fai il cambio olio gli dai una pulitina e via! per l'effettivo calo di temperatura non saprei in quanto non ho il termometro dell'olio. è un bell'oggetto, ben rifinito e funzionale. dal mio punto di vista lo consiglierei

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toccio21 View Post
                          io ce l'ho!!! mi sono sempre trovato benissimo. quando fai il cambio olio gli dai una pulitina e via! per l'effettivo calo di temperatura non saprei in quanto non ho il termometro dell'olio. ? un bell'oggetto, ben rifinito e funzionale. dal mio punto di vista lo consiglierei
                          come si pulisce? ci vogliono attrezzi particolari x smontarl/montarlo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            140? per un filtro
                            mah mi sa di cosa abbastanza inutile, soprattutto per chi cambia l'olio 1 o 2 volte all'anno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              facciamo una convenzione per l'acquisto e l'ho proviamo ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X