Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Sbacchettamento" Cbr 600 RR 05 - 06

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Sbacchettamento" Cbr 600 RR 05 - 06

    Ola! è da un mesetto che ho rimesso mano alle tarature delle sospensioni (totalmente originali)...
    in pratica da quando ho sfilato le forche di 4mm la moto è uno spettacolo; però ho un grosso problema...
    in pratica quando esco di curva a gas spalancato mi capita che quando sono quasi dritto vicino al cordolo in uscita mi inizia a sbacchettare l'avantreno...(mi succede solo al "limite")
    mi è capitato anche 2 volte in modo molto pronunciato; rispettivamente una volta in pista sono andato dritto e mi son ritrovato sull'erba, mentre la seconda stavo quasi lasciando la presa del manubrio dal gran che è stata violenta (mi è presa una bella strizza, ero per strada..)
    in quest'ultimo caso mi è venuto l'istinto di tirare la frizione e come per magia ha smesso di sbacchettare (secondo voi in queste situazioni tirare la frizione può essere utile o è stato solo un caso il mio?)

    come posso intervenire sulle regolazioni per risolvere il problema?


    Grazie Geki
    Last edited by gekid83; 11-05-08, 03:29.

  • Font Size
    #2
    forse dico una cazzata, ma se ti sbacchetta davanti tirare la frizione non è proprio una bella idea, praticamente lasci che l'anteriore si ricarica del peso della moto...e durante una sbacchettata non è il massimo...
    io a Valle ho preso una sbacchettata in uscita della Cimini passando dalla 3a alla 4a eme la sono portata fino alla sesta ma tenendo tutto aperto, il manubrio arrivava a fondo corsa a dx e a sx...anch'io ho stretto parecchio...
    Per risolvere dovresti bilanciare meglio la ciclistica...magari è troppo caricata sull'anteriore...boh??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che gomme usi? Il mono e originale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io provere ad allentare leggermente il precarico del mono...
        Sulla mia avevo precaricato il mono e per magia aveva incominciato a sbachettare l'anteriore in accelerazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non può essere solamente che quando guidi "al limite" ti appendi troppo ai manubri in uscita?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Enry9 View Post
            non pu? essere solamente che quando guidi "al limite" ti appendi troppo ai manubri in uscita?
            potrebbe benissimo essere... come potrei fare risolvere questo errore che faccio? arretro e inclino di pi? le pedane in modo che abbia pi? sostegno sulle gambe?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buks83 View Post
              Io provere ad allentare leggermente il precarico del mono...
              Sulla mia avevo precaricato il mono e per magia aveva incominciato a sbachettare l'anteriore in accelerazione.
              il problema è che il precarico è al minimo , lo so dovrei cambiare la molla, ma non volevo spenderci soldi, tanto a fine anno la devo cambiare... soluzione alternativa?
              Last edited by gekid83; 11-05-08, 12:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rikirr View Post
                Che gomme usi? Il mono e originale?
                mono originale con pirelli diablo supercorsa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by terremoto View Post
                  Per risolvere dovresti bilanciare meglio la ciclistica...magari è troppo caricata sull'anteriore...boh??
                  ma a me lo fa proprio quando l'anteriore si alleggerisce al massimo (in uscita di curva quando sono a gas aperto e quasi dritto)... non vorrei che il mono affondasse troppo... secondo voi potrebbe essere?
                  se così fosse potrei risolvere aumentando la compressione o il precarico?
                  Last edited by gekid83; 11-05-08, 12:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma l'ammo di sterzo c'???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post
                      ma l'ammo di sterzo c'è??
                      no, in un cberrino 600 credo non serva... senz'altro posso risolvere intervenendo sull'assetto...
                      Last edited by gekid83; 11-05-08, 15:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non è che 4mm con le sospensioni originali son troppi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          eheh ragazzi non saprei... per? non ponetemi solo domande che mi fate venire ancora pi? dubbi

                          il punto cruciale ?: da cosa pu? essere provocato lo sbacchettamento in uscita? (dando per scontato che non sbaglio io) del resto prima che facessi le modifiche alle sospensioni non me lo faceva...
                          il problema ? che non ho riferimenti anche perch? con la corona pi? grande, non sostituendo la catena, mi ? cambiato tutto ovviamente...

                          il mio super eroe preferito cosa ne pensa? Super Molla aiutami tuuuuu!!!! E anche Cobra! che fine avete fatto?
                          Last edited by gekid83; 11-05-08, 15:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se pesi dai 70 agli 80 prova a mettere la ghiera del mono sul 4? o 5? scatto, lascia il precarico 2 giri da tutto chiuso e metti la forca a 10mm dal tappo alla piastra.
                            non divrebbe piu sbacchettare.
                            Io ho il problema inverso invece, la moto sbacchetta alla grande perche ho il precarico molla troppo caricato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              peso 63-64kg nudo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X