Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti cv pu? dare il modulo d'anticipo??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quanti cv pu? dare il modulo d'anticipo??

Ciao raga, apro questo topic perch? all'honda day ho messo la mia moto sul

banco prova ed il risultato ? di 112,7 cv. il tester si ? detto soddisfatto

perch? una moto come la mia (cbr 600 rr 05) con la power commander, filtro

e leovince completo era un ottimo soddisfatto.

Io che non avevo mai chiesto a nessuno quanti cv aveva la sua moto, mi

sono affidato a lui e me ne sono andato soddisfatto.

Nel pomeriggio vedo un cbr 600 rr 07 che ? sul banco prova. io aspetto che

finisca e poi vado dal padrone del mezzo e gli chiedo il risultato.

Lui mi guarda e mi dice 116,7....

poi mi dice che su ha la rapid bike e lo scarico completo leovince.

quindi l'unica differenza tra il mio e il suo, apparte il modello pi? nuovo, ? il

modulo d'anticipo, che la rapid bike ha integrato mentra la power commander

? a parte. secondo voi se monto questo modulo d'anticipo riesco a

guadagnare qualcosina, non spero 4 cv, ma anke solo 2??

a voi la parola!!

• Font Size
    I cavalli sono una misura espressa ad un certo regime di motore e non esprime il senso di quello che ci può stare "sotto" tale regime.

Un modulo anticipo ti darà una moto più briosa (e un 600 è sempre spompato in basso), quindi nessun cavallo in più al banco, ma dei bassi regimi più pronti.

Comment

• Font Size
      Ti ? venuto un piccolo sospetto che tra la tua CBR del 2005 e quella dell'altro ragazzo che ? del 2007 ci sia un qualche miglioramento tecnico????

Sempre che la tua centralina sia mappata bene.

Poi le prove di potenza in manifestazioni del genere le effettuano con un banco accelerativo. In pratica la potenza viene tirata fuori in base al tempo che la moto impiega ad accelerare un rullo di massa conosciuta e senza rilevare il numero dei giri del motore. Troppo tempo per fare lanci corretti.

Basta inserire un dato sbagliato o un colpetto al freno posteriore per alterare la rilevazione.

Non stare a preoccuparti dei meri numeri, pensa a divertirti

Comment

• Font Size
        Originally posted by frankikili View Post
        Ti ? venuto un piccolo sospetto che tra la tua CBR del 2005 e quella dell'altro ragazzo che ? del 2007 ci sia un qualche miglioramento tecnico????

Sempre che la tua centralina sia mappata bene.

Poi le prove di potenza in manifestazioni del genere le effettuano con un banco accelerativo. In pratica la potenza viene tirata fuori in base al tempo che la moto impiega ad accelerare un rullo di massa conosciuta e senza rilevare il numero dei giri del motore. Troppo tempo per fare lanci corretti.

Basta inserire un dato sbagliato o un colpetto al freno posteriore per alterare la rilevazione.

Non stare a preoccuparti dei meri numeri, pensa a divertirti

Devo quotare Frankikili(cui kiedo ankora skusa per aver reso ancor pi? farraginosa la discussione sulle molle koi miei interventi); la potenza massima ? una misura davvero effimera...Se ti capita tra le mani il penultimo numero di SBKitalia c'? un bell'articolo su potenza e coppia...
        E poi soprattutto...dai, seriamente...non mi puoi paragonare due modelli diversi!!!Francamente...ritieniti fortunato di aver saputo solo il dato di max power...probabilmente a vedere il grafico ci rimanevi molto peggio...Avevi la Grignetta contro il Machu Picchu...
        L'anticipo ha cambiato carattere ad entrambe le mie moto...Addolcendo (su mia richiesta)lo Zx12r e "incazzando" lo ZZR...ma non parliamo di mera cavaller?a...non ? quello il compito del modulo anticipo...

Comment

• Font Size
          grazie mille raga... mi avete cavato un dubbio!!! così mi risparmio 300 eurozzi...ero sicuro del contrario, che la centralina dava solo una carburazione, mentre il modulo d'anticipo mi avrebbe dato qualche cv..

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Devo quotare Frankikili(cui kiedo ankora skusa per aver reso ancor pi? farraginosa la discussione sulle molle koi miei interventi); ...
            Gabel non c'? da chiedere scusa quando la discussione ? tecnica. Mica ? una questione personale, ? una questione tecnica sulla quale si pu? o non si pu? essere d'accordo

No problem

Comment

• Font Size
              Io su un cbr 600rr del 2004 dopo la pc ho installato il modulo per modificare l'anticipo( a dire il vero lo piazzato per far funzionare il cambio elettronico) e devo dire che sar? perch? questo modello di moto ai medi e proprio scarsa, ma la differenza ai medi si sente eccome.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rikirr View Post
                Io su un cbr 600rr del 2004 dopo la pc ho installato il modulo per modificare l'anticipo( a dire il vero lo piazzato per far funzionare il cambio elettronico) e devo dire che sar? perch? questo modello di moto ai medi e proprio scarsa, ma la differenza ai medi si sente eccome.
                Interessante.... Dovrebbe arrivarmia giorni e sono prorpio curioso di vedere come vada la moto.
                Al momento monto un completo akra,pc3 con mappa, filtro bmc race con condotti carbonio e una corona +2. Ho una mezza idea di provare anche i cornetti....

Comment

• Font Size
                  guarda..

quei moduli non è neanche vero che possono variare l'anticipo!

possono solo ritardarlo!

per fare un bel lavoro si dovrebbe variare meccanicamente l'anticipo e poi giocare con il solo ritardo della centralina! facendo cosi si puo' ottenere un valore di anticipo o ritardo rispetto all'originale!

ovviamente tutto da provare rigorosamente al banco

Comment

• Font Size
                    Originally posted by max750s View Post
                    guarda..

quei moduli non ? neanche vero che possono variare l'anticipo!

possono solo ritardarlo!

per fare un bel lavoro si dovrebbe variare meccanicamente l'anticipo e poi giocare con il solo ritardo della centralina! facendo cosi si puo' ottenere un valore di anticipo o ritardo rispetto all'originale!

ovviamente tutto da provare rigorosamente al banco
                    Adesso ho capito perch? per ZZR1400 vendono questo:

Comment

• Font Size
                      Adesso ho capito perch? per ZZR1400 vendono questo:
                      perch? ne ha bisogno???

Comment

• Font Size
                        Non va manco a spingerla.

quando è a secco, per giunta con la batterìa a terra, proprio anche a spingerla non va...
                        Cmq, scherzi a parte, senza eliminare un pò di restrizioni non è l'uragano che potreste immaginare...
                        Last edited by gabelbrucken; 20-05-08, 21:28.

Comment

• Font Size
                          ma una moto leggerina mai?

un bel 675 no eh?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by max750s View Post
                            ma una moto leggerina mai?

un bel 675 no eh?
                            MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

La prossima maxikawa ? mia.
                            MA:

Almeno 1418/1530cc,
                            Traction Control
                            Antisaltellamento
                            3 mappature (Nard?, Stratosfera , Spazio Profondo)
                            Riporto AlTiN sugli steli
                            E deve pesare ancora di pi?.Voglio che l'asfalto collassi sotto le ruote, non sotto il cavalletto.
                            Non sto scherzando.

Comment

• Font Size
                              MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

La prossima maxikawa ? mia.
                              MA:

Almeno 1418/1530cc,
                              Traction Control
                              Antisaltellamento
                              3 mappature (Nard?, Stratosfera , Spazio Profondo)
                              Riporto AlTiN sugli steli
                              E deve pesare ancora di pi?.Voglio che l'asfalto collassi sotto le ruote, non sotto il cavalletto.
                              Non sto scherzando.
                              Quest'uomo ? un mito!

Comment

X
                              Working...
                              X