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Bridgeston BATLAX BT016 vs Dunlop Qualifier RR vs Dunlop D208 RR

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    #1

    Bridgeston BATLAX BT016 vs Dunlop Qualifier RR vs Dunlop D208 RR

    Raga, ? arrivato il momento di cambiare le gomme, attualmente monto delle Diablo Corsa 3 con cui mi son trovato sinceramente bene, ma ho voglia di cambiare e provare qualcosa di diverso.
    Il mio gommista mi offre le seguenti :

    - Bridgeston Batlax BT016 : euro 290,00 (modello nuovo, ne parla un gran bene, ottime gomme)
    - Dunlop Sportmax QUALIFIER RR : euro 280,00 (ottime gomme)
    - Dunlop Sportmax D208 RR : euro 240,00 (buone gomme, ma inferiori al Qualifier)

    Il tutto montato ed equilibrato ovviamente.

    Voi cosa mi sapete dire di ste gomme, e visti i prezzi cosa scegliereste fra le tre proposte?

    Grazie

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    #2
    Dunlop 208 RR, ma comprale dalgommista del forum giovogomme.

    Le altre, ad onor del vero sono un filo più performanti, (probabilmente le nuove BT 016 trimescola ancora di pi&#249 ma come rapporto qualità prezzo le 208 RR sono imbattibili.

    Pregi:
    - Durano molto
    - Puoi tenere le idrauliche un poco più libere con miglioramento della guidabilità
    - Tenicchiano sul bagnato
    - Pieghe da paura su strada con molto appoggio in percorrenza (profilo a punta).

    Veramente a volte vorrei far vedere come guido con quete gomme per liberare la mente dalle seghe mentali che hanno molte persone.. ma non posso!

    Praticamente ho provato quasi tutte le gomme in commercio (come già detto le BT 016 no, o meglio, non ancora) e se ti dico che ho fatto una scorta in garage di D208RR ci sarà una raGGione!

    Contatta il gommista del forum giovogomme!

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      #3
      ma con le D208 RR, qualche turno in pista si fa?

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        #4
        Certo che si. Vale però la solita considerazione per le gomme non specialistiche: non avendo una carcassa specifica per smaltire velocemente il calore è bene non fare più di 6-7-8 giri (dipende dalla pista e dalla temperatura) tirati e poi fuori a raffreddarle, pena scivolamenti improvvisi.

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          #5
          ecco le bt016

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            #6
            Mi trovo pure io nella stessa condizione... devo cambiar gomme! Attualmente ho le Metzeler Rennsport e mi sono trovato molto bene... l'unica lacuna ? che le consumo in centro dato che faccio molto dritto.... che sia il caso di usare un bimescola?

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              #7
              Originally posted by lukamax View Post
              Mi trovo pure io nella stessa condizione... devo cambiar gomme! Attualmente ho le Metzeler Rennsport e mi sono trovato molto bene... l'unica lacuna ? che le consumo in centro dato che faccio molto dritto.... che sia il caso di usare un bimescola?
              Se vuoi un mono mescola metti sotto le Metzler M3 durano molto,almeno 4000km ce li fai,e ti consentono anche le pieghe,altrimenti vai di Qualifer RR,al centro sono pi? dure e ai lati morbide,vanno bene anche per la pista e le uscite per i passi di montagna

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                #8
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Se vuoi un mono mescola metti sotto le Metzler M3 durano molto,almeno 4000km ce li fai,e ti consentono anche le pieghe,altrimenti vai di Qualifer RR,al centro sono pi? dure e ai lati morbide,vanno bene anche per la pista e le uscite per i passi di montagna
                Grazie del consiglio
                E delle d209 che si dice?

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                  #9
                  [QUOTE=lukamax;4429600]Grazie del consiglio
                  E delle d209 che si dice?[/QUOT

                  Delle 209 gp racer,il mio amico con Mnstre S4R dopo un po'di giri a MAGIONE con temp pi? bassa di adesso,lamentava che i trucioli di gooma gli avevano occluso le scanalature della gomma ant.,quindi una volta raffreddate,ha dovuto prendere un cacciavite per ripulire le suddette scanalature all'anteriore
                  Mentre le Qualifer RR su R1 di Riki R1 sempre nella stessa giornata a Magione,non hanno accusato il bench? minimo problema!
                  Poi a te la scelta.................

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                    #10
                    bè se ci vai molto in pista prendi le Dunlop Sportmax QUALIFIER RR,
                    se vai molto in strada prendi le bt 016

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                      #11
                      da quello che ho capito il lancio delle bt016 e stato fatto in pista con tanto di milloni e piloti ..dicono che si sono comportate molto bene a Jerez

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                        #12
                        Le Qualifer rr le tengo di pressione 2,1 ant. 2.2 post. devo dire che sono spaventose,grip spettacolare,per dirla in breve vanno subito in temperatura,danno alla moto una aglità fantastica,ma che ve lo dico a fare,provatele
                        Nei trasferimenti che so al mare , per esempio la pressione gomme la metto post. a 2,3 e l'ant. 2,2,ma per le uscite birbe come sopra 2,1 ant. e 2,2 post
                        M achi ha provato le Qualifer normali?,non so quanti km ci farò con le RR anche se evito allunghi esasperati o impennate o sgassate a bischero come si dice in Toscana e ad Arezzo
                        L'uso della moto è prevalentemente su strada!
                        Last edited by EMI R1; 02-07-08, 23:29.

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