Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo corsa 3 che scivolano...e.... Che gomme montare??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Diablo corsa 3 che scivolano...e.... Che gomme montare??

    Bene...volevo chiedere una cosa ai piu esperti nel settore (percio chiunque) dato che io nn so dove battere il capocchione...hehehe
    Praticamente a giugno ho o preso la moto nuova...(si fa per dire)....e ci ho trovato sopra delle diablo corsa 3 al posteriore NUOVE...dunque ho deciso di sfruttarle bene e le ho montate anceh all'anteriore le diablo corsa 3...i primi 2500 km andavano molto bene (le uso sportivamente su strada) mai un segno sia di anteriore hce di posteriore... ma adesso...bho sara stato il calo Anche se nn molto si parla di 5 6 gradi... della temperatura.. ma le sento partire molto spesso di posteriore (ogni apertura svirgolano (o quasi)).... e l'anteriore mi da meno fiducia di prima...si puo dire che le gomme al momento han quasi 3000 km (2800 per l'esattezza) eppure me le avevan date per 4000 km abbondanti senza cedimenti...anche se ora come ora bho... nn me le sento proprio perfette...

    Dunque..siccome io ne faccio uso un po sportivello e nn vado a giro turisticamente... volevo sapere che gomme mi consigliate.... queste sono buone si.. ma anche quando scaldavano parecchio tendevano leggermente a scivolarmi...dunque volevo sapere se ci sono gomme di MOLTO superiori a queste e se si.. quali sono...(sare orientato su pirelli//Dunlop e o Metzler....)

    Ditemi un po voi...aspetto delle risposte... perche proprio nun so i che prendere!!

  • Font Size
    #2
    certo... allora.. se parliamo di gomme stradali molto sportive puoi mettere

    DUNLOP QUALIFIER RR
    METZELER RACETEC K3
    PIRELLI SUPERCORSA "versione stradale"
    BRIDGESTONE BT002 RS

    Queste sono tutte superiori al diablo corsa 3.. ma durano meno (tranne la dunlop...

    a te la scelta.. vedi quale trovi più a buon prezzo tra queste

    Queste come performance sono tutte

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se invece vuoi gomme in mescola (ma d'inverno occhio)..

      Metti:

      DIABLO SUPERCORSA SC2 entrambe
      DUNLOP GP RACER mescola M davanti ed E dietro...

      ma se non vai in pista.. mi orienterei tra le prime che ti ho detto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        in pista ci dovrei fare qualche uscita dal prossimo anno...hehehe e d'inverno nn la uso la moto sospendo l'assicurazione a fine settembre ??!?!

        .... ma per metterle in temp con il caldo che fa adesso ci vuole tanto??!!! o dopo una 10ina di km son gia calde!?!?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JaR View Post
          in pista ci dovrei fare qualche uscita dal prossimo anno...hehehe e d'inverno nn la uso la moto sospendo l'assicurazione a fine settembre ??!?!

          .... ma per metterle in temp con il caldo che fa adesso ci vuole tanto??!!! o dopo una 10ina di km son gia calde!?!?
          se vuoi andare in pista.. allora scegli tra queste 2... anche per strada vanno da paura.. occhio solo a scaldarle un pelo...

          DUNLOP GP RACER D209 (ti consiglio M davanti ed E dietro)


          PIRELLI DIABLO SUPERCORSA (ti consiglio mescola SC2 sia davanti che dietro per utilizzo strada/pista)




          Le dunlop sono pi? appuntite e quindi pi? agili e durano di pi? (sono bimescola)

          Le pirelli scaldano un pelo prima e sono pi? neutre!

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi sa che le pirelli saran la mia scelta.... p.s i bimescola nn mi stan tanto simpatici ghghghgh!!! e poi il disegno del db supercorsa... è veramente troppo spaziale!!!


            P.s ma per il fatto che le diablo corsa 3 dopo 3000 km han avuto sto calo prestazionali e svirgolano da tutte le parti...!??!!?
            Cosa potrebbe essere ad averle logorate cosi?? eppure gli intagli ci sono è!!
            Last edited by JaR; 21-08-08, 17:36.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JaR View Post
              mi sa che le pirelli saran la mia scelta.... p.s i bimescola nn mi stan tanto simpatici ghghghgh!!! e poi il disegno del db supercorsa... ? veramente troppo spaziale!!!


              P.s ma per il fatto che le diablo corsa 3 dopo 3000 km han avuto sto calo prestazionali e svirgolano da tutte le parti...!??!!?
              Cosa potrebbe essere ad averle logorate cosi?? eppure gli intagli ci sono ?!!
              le diablo supercorsa le ho io montate per ora... sono paurose...
              cmq ? classico delle diablo 3 che con i chilometri si induriscono... tranquillo... con le diablo supercorsa non succede... ma ti durano poco eh!!! ciaoooo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by StarDevil View Post
                le diablo supercorsa le ho io montate per ora... sono paurose...
                cmq ? classico delle diablo 3 che con i chilometri si induriscono... tranquillo... con le diablo supercorsa non succede... ma ti durano poco eh!!! ciaoooo
                L'impo ? che per quanto durano...tengono da paura... poi se dopo 2000 2500 km son da buttare ok... ma che nn mi facciano gli scherzi che mi han fatto le corsa 3 altrimenti mi prende male... o rischiato di spiatterlarmi nel muro Oo per via di una apertura

                hehehe

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho appena montato le Qualifier RR e sono impressionato da quanto tengono e da come sono rapide nei cambi direzione, in piu' si scaldano in un attimo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    heheh....ottimo....!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche perche' le Dunlop, se cerchi nel web, le trovi a prezzacci

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by StarDevil View Post
                        PIRELLI DIABLO SUPERCORSA (ti consiglio mescola SC2 sia davanti che dietro per utilizzo strada/pista)
                        ma sono omologate per uso stradale?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non penso proprio!! hehehe

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le diao supercorsa sono omologate certo ,il 749 ha il 180/55 dietro... hai l'omologa anche x altre misure!!

                            io ti dico,sono al terzo treno di metzeler racetek,che sono molto simili alle supercorsa ,che dire.... fantastiche!!! se hai intenzione di fare qualche puntatina alla pista fai k2 davanti e mescola stradale dietro(k3)... senò x uso strada k3 davanti e dietro.... costano meno delle diablo supercorsa(io le pago 260 montate)e si consumano il giusto x le gomme che sono! io a 3000km le ho cambiate (e non sono sempre stati km lenti lenti) solo perchè facendo un 1000km in due con la moglie avevo pulito il posteriore..senò avrei visto forse i 4000km!
                            solo che le mescole occhio,vanno in pista x strada son leeente a scaldarsi...improponibili fuori dalla stagione estiva.

                            sempre in casa metz uso strada sono veramente valide le rennsport! equivalenti alle supercorsa pro stradali...le trovi a una pataccata(190-200 euro) e vanno da *** in strada,senza troppo timore di capire se son calde o no. x certi versi preferisco le renn alle racetec

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma sono lente lente lente??....
                              Cmq sul libretto mi par di aver letto che il 749 cia fino al 190 in omologazione!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X