Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda secca: Diablo Supercorsa VS GP Racer D209

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda secca: Diablo Supercorsa VS GP Racer D209

    Allora ragazzi.. come in tanti sappiamo, sono 2 ottime gomme... forse il TOP per chi come me va sia in strada che in pista non volendo cambiare gomme.
    Adesso per? ho una domanda SERIA da farvi, senza iniziare a fare il tifo per DUNLOP o per PIRELLI, ma che rispondiate oggettivamente.

    VANTAGGI DI DUNLOP GP RACER D209:
    -Grande agilit? della moto
    -BIMESCOLA e quindi meno spiattellamento della gomma
    -Constanza di prestazioni nel tempo con l'usura

    VANTAGGI DI PIRELLI DIABLO SUPERCORSA:
    -Entrata in temperatura velocissima
    -Grande sensazione di stabilit?
    -Gomma facile ed intuitiva

    Adesso sinceramente... secondo voi, quale tra le 2 gomme ? leggermente superiore come prestazioni pure?? intendo come GRIP e come comportamento complessivo??
    Insomma tra le 2 quale vince?



    VS




  • Font Size
    #2
    Originally posted by StarDevil View Post
    Allora ragazzi.. come in tanti sappiamo, sono 2 ottime gomme... forse il TOP per chi come me va sia in strada che in pista non volendo cambiare gomme.
    Adesso per? ho una domanda SERIA da farvi, senza iniziare a fare il tifo per DUNLOP o per PIRELLI, ma che rispondiate oggettivamente.

    VANTAGGI DI DUNLOP GP RACER D209:
    -Grande agilit? della moto
    -BIMESCOLA e quindi meno spiattellamento della gomma
    -Constanza di prestazioni nel tempo con l'usura

    VANTAGGI DI PIRELLI DIABLO SUPERCORSA:
    -Entrata in temperatura velocissima
    -Grande sensazione di stabilit?
    -Gomma facile ed intuitiva

    Adesso sinceramente... secondo voi, quale tra le 2 gomme ? leggermente superiore come prestazioni pure?? intendo come GRIP e come comportamento complessivo??
    Insomma tra le 2 quale vince?



    VS



    Per uso pista penso che le nuove Pirelli forse sono un pelo meglio,dico questo perch? ho amici che le motano in mescola per uso pista prevalentemente,cmq io sono sempre per le Qualifer RR non c'? verso mi hanno rapito l'anima le trovo ottime!
    Danno una agilit? a me prima sconosciuta,adesso ho su 3900km e la post. dalle parti ? arrivata alla frutta,nel mezzo ancora ? in regola, l' ? uso strada

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda che non ho mai parlato di qualifier RR.. parlavo di GP RACER... le qualifier RR non le ho mai considerate dato che non incontrano il mio modo di usare la moto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sinceramente le pirelli non le vedo molto pista/strada... in pista sono ottime gomme credo le migliori che abbia provato finora.
        Le GP Racer non le ho mai provate, si se ne parla bene... ma io odio dunlop Saranno gomme diversissime da quelle che giravano qualche anno fa (208/209 non mi ricordo di preciso) ma proprio non mi ispirano fiducia

        Comment


        • Font Size
          #5
          io le pirelli le ho usate anche in strda,ovviamente in mescola e mi ci sono trovato benissimo,meglio dellle precendenti pro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Usate entrambe.In pista preferisco pirelli mentre per strada dunlop.Il pirelli da nuovo permette tempi leggermente migliori ma decade prestissimo.Dunlop invece mi sembra sia rimasta molto costante nell'arco della sua durata.Parlo ovviamente di pistate amatoriali.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ANDREW46 View Post
              Usate entrambe.In pista preferisco pirelli mentre per strada dunlop.Il pirelli da nuovo permette tempi leggermente migliori ma decade prestissimo.Dunlop invece mi sembra sia rimasta molto costante nell'arco della sua durata.Parlo ovviamente di pistate amatoriali.
              ottimo.. quello che volevo sentirmi dire.. quindi siccome onestamente mi interessa andare pi? forte in pista che in strada.. penso proprio che mi tengo le pirelli...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bemat View Post
                io sinceramente le pirelli non le vedo molto pista/strada... in pista sono ottime gomme credo le migliori che abbia provato finora.
                Le GP Racer non le ho mai provate, si se ne parla bene... ma io odio dunlop Saranno gomme diversissime da quelle che giravano qualche anno fa (208/209 non mi ricordo di preciso) ma proprio non mi ispirano fiducia
                in strada le diablo supercorsa SC2 vanno benissimo, ovviamente non uso mai la moto in citt? o con la pioggia ed il freddo, anche quando vado in strada smanetto un poco (con la dovuta prudenza visto che sono in strada) e mi trovo molto bene.. tu mi dirai che una gomma stradale ? pi? sicura, ma io non posso stare a comprare 2 treni e fare smonta e monta.. quindi va bene cos?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ANDREW46 View Post
                  Usate entrambe.In pista preferisco pirelli mentre per strada dunlop.Il pirelli da nuovo permette tempi leggermente migliori ma decade prestissimo.Dunlop invece mi sembra sia rimasta molto costante nell'arco della sua durata.Parlo ovviamente di pistate amatoriali.
                  sai ? vero che decade abbastanza presto.. ma rimangono cmq sincere ed affidabili... nel senso che quando scivolano lo fanno delicatamente e dolcemente


                  Dunlop vorrei provarlo... ma onestamente della durata non mi interessa pi? di tanto, e come prestazioni penso di fare un passettino indietro.. poi ho il setup perfetta sulla mia moto, non vorrei che con dunlop devo cominciare a rismadonnare perch? strappo la gomma... che con le D209 ? mooolto ma moolto pi? facile rispetto a pirelli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by StarDevil View Post
                    sai ? vero che decade abbastanza presto.. ma rimangono cmq sincere ed affidabili... nel senso che quando scivolano lo fanno delicatamente e dolcemente


                    Dunlop vorrei provarlo... ma onestamente della durata non mi interessa pi? di tanto, e come prestazioni penso di fare un passettino indietro.. poi ho il setup perfetta sulla mia moto, non vorrei che con dunlop devo cominciare a rismadonnare perch? strappo la gomma... che con le D209 ? mooolto ma moolto pi? facile rispetto a pirelli

                    Si le pirelli decadono ma rimangono cmq sincere.Per me ? un'ottima gomma e non ho trovato problemi neanche per strada.La dunlop la trovo cmq leggermente migliore in strada.Dunlop in pista mi ha dato la sensazione che risenta molto della temperatura.Da strappare o non bastano pochi gradi di differenza.Stessa pista stesso assetto ma temperatura di 7/8 gradi in pi? e mi ha strappato.Con pirelli mai successo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by StarDevil View Post
                      in strada le diablo supercorsa SC2 vanno benissimo, ovviamente non uso mai la moto in citt? o con la pioggia ed il freddo, anche quando vado in strada smanetto un poco (con la dovuta prudenza visto che sono in strada) e mi trovo molto bene.. tu mi dirai che una gomma stradale ? pi? sicura, ma io non posso stare a comprare 2 treni e fare smonta e monta.. quindi va bene cos?
                      Forse per strada monterei una gomma meno estrema che mi consenta un po' di km in pi?... le pirelli mi han dato la sensazione che si consumino abbastanza velocemente
                      Capisco che per? quando vai in pista poi... bella rogna!Trova un paio di cerchi usati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bemat View Post
                        io sinceramente le pirelli non le vedo molto pista/strada... in pista sono ottime gomme credo le migliori che abbia provato finora.
                        Le GP Racer non le ho mai provate, si se ne parla bene... ma io odio dunlop Saranno gomme diversissime da quelle che giravano qualche anno fa (208/209 non mi ricordo di preciso) ma proprio non mi ispirano fiducia
                        Guarda che le Qualifer rr sono un mondo lontane dalle gomme tipo 208 rr etc etc
                        Per Star Devil si lo so che il paragone era tra pirelli e le gp Dunlop, ho voluto mettere anche in risalto anche la qualità delle Qualifer rr perchè secondo me anche in pista con temperature non estreme si fanno valere!
                        Last edited by EMI R1; 24-08-08, 21:28.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          purtroppo non posso dire niente di sensato perchè non ho mai provato le ultime diablo sc
                          ma voglio parlare lo stesso

                          parlo di solo uso pista

                          il mio metro di paragone è sulle dragon scpro (quindi il penultimo modello)

                          con le D208 GpRacer siamo lì a livello di grip (a me personalmente piace immensamente di più l'anteriore dunlop e un pochino di più il post sempre dunlop), ma non c'è paragone per quanto riguarda il mantenimento delle prestazioni max...dunlop batte pirelli 10 a 1
                          pirelli fa il suo lavoro per diciamo max 100km, poi fino ai 350-400 ti permette di girare divertendoti, ma scordandoti il best (a meno di essere dei fermoni )
                          dunlop ti fa arrivare a 400 praticamente al 100%

                          nessun problema di assetto passando da una all'altra (un filo più nervose le D208, ma nulla da toccare volendo)

                          discorso diverso per le nuove D209 GpRacer...forse migliorate un po' di grip, ma molto peggiorate a livello di regolazioni assetto moto...risentono molto di più delle pressioni, delle temperature e dell'assetto non perfetto della moto...soprattutto il posteriore nella mescola M facilmente strappa

                          secondo me le gpracer sono state un flop...dunlop aveva in mano un prodotto simil-racing (D208 GpRacer....in stile pirelli sc e metzeler k...) da migliorare (se possibile) solo da un punto di vista del grip e invece ha voluto scimmiottare un altro prodotto (il D209GP) molto più racing, ma anche con qualche "difettino" di accordamento alle ciclistiche non perfette, facendo un prodotto che non ha il grip di quest'ultimo, ma ne ha preso i suoi "difettucci"

                          io mi sono fatto scorta ben 2 volte di D208 GpRacer...i primi 20 treni che avevo preso li ho consumati o girati ad amici (che mi hanno più volte ringraziato ... a parte freno )...gli altri 10 treni li ho quasi finiti

                          poi passerò ai D211GP, eredi (in maniera perfetta questa volta pare) dei D209GP

                          unico neo...costano un botto...mediamente un buon 20% in più delle GpRacer

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by feperis View Post
                            purtroppo non posso dire niente di sensato perch? non ho mai provato le ultime diablo sc
                            ma voglio parlare lo stesso

                            parlo di solo uso pista

                            il mio metro di paragone ? sulle dragon scpro (quindi il penultimo modello)

                            con le D208 GpRacer siamo l? a livello di grip (a me personalmente piace immensamente di pi? l'anteriore dunlop e un pochino di pi? il post sempre dunlop), ma non c'? paragone per quanto riguarda il mantenimento delle prestazioni max...dunlop batte pirelli 10 a 1
                            pirelli fa il suo lavoro per diciamo max 100km, poi fino ai 350-400 ti permette di girare divertendoti, ma scordandoti il best (a meno di essere dei fermoni )
                            dunlop ti fa arrivare a 400 praticamente al 100%

                            nessun problema di assetto passando da una all'altra (un filo pi? nervose le D208, ma nulla da toccare volendo)

                            discorso diverso per le nuove D209 GpRacer...forse migliorate un po' di grip, ma molto peggiorate a livello di regolazioni assetto moto...risentono molto di pi? delle pressioni, delle temperature e dell'assetto non perfetto della moto...soprattutto il posteriore nella mescola M facilmente strappa

                            secondo me le gpracer sono state un flop...dunlop aveva in mano un prodotto simil-racing (D208 GpRacer....in stile pirelli sc e metzeler k...) da migliorare (se possibile) solo da un punto di vista del grip e invece ha voluto scimmiottare un altro prodotto (il D209GP) molto pi? racing, ma anche con qualche "difettino" di accordamento alle ciclistiche non perfette, facendo un prodotto che non ha il grip di quest'ultimo, ma ne ha preso i suoi "difettucci"

                            io mi sono fatto scorta ben 2 volte di D208 GpRacer...i primi 20 treni che avevo preso li ho consumati o girati ad amici (che mi hanno pi? volte ringraziato ... a parte freno )...gli altri 10 treni li ho quasi finiti

                            poi passer? ai D211GP, eredi (in maniera perfetta questa volta pare) dei D209GP

                            unico neo...costano un botto...mediamente un buon 20% in pi? delle GpRacer
                            Le Dunlop hanno la carcassa leggermente pi? dura rispetto alle altre gomme,cmq prova le 209 GP se fai solo pista

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X