Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

100/150g di olio in pi?.. oltre il livello max...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    100/150g di olio in pi?.. oltre il livello max...

    succede nulla..? non penso per cos? poco.. mi secca un sacco stare li a levare olio...

    NOVIT?!!!PS.. ho ricontrollato.. ho fatto un giro stamattina con la moto, sono tornato, l'ho spenta, ho aspettato 10/15 minuti tempo che l'olio scendesse in coppa, e mi risulta proprio in linea con il MAX.. il livello ? proprio con il puntino del MAX...
    quindi penso vada bene no?
    Il livello esatto lo devo controllare a moto calda aspettando 10/15 minuti dallo spegnimento no? :-)
    Last edited by StarDevil; 21-09-08, 11:29.

  • Font Size
    #2
    Direi che non ? un grosso danno per le tenute, non dovresti avere particolari problemi

    Comment


    • Font Size
      #3
      up up up................

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by matte70 View Post
        Direi che non ? un grosso danno per le tenute, non dovresti avere particolari problemi
        Anche secondo me....se aggiungi il fatto che come hai scritto tu la moto mangia un p? d'oilo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cavolo Star,

          ma fai il rabbocco con na tanica da 20 litri.

          150 ml non sono pochini.

          Visto che c'? un livello di MIN e di MAX (Biaggi), io cercherei di rispettarli.
          Last edited by raster10; 21-09-08, 09:30.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E meglio non eccedere! non si deve mettere il più perchè la moto
            consuma,si controlla con più frequenza,tanto che ci vuole non devi smontare nulla.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non gli fa nulla, lascia pur lì nel motore l'olio in più,...fino a 200- 300 non gli fa nulla,..tranquillo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DevilR1 View Post
                E meglio non eccedere! non si deve mettere il pi? perch? la moto
                consuma,si controlla con pi? frequenza,tanto che ci vuole non devi smontare nulla.
                Questo ? poco ma sicuro , ma penso che a lui siano "sfuggiti" quelli in pi?, non che li abbia messi apposta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by StarDevil View Post
                  succede nulla..? non penso per cos? poco.. mi secca un sacco stare li a levare olio...

                  NOVIT?!!!PS.. ho ricontrollato.. ho fatto un giro stamattina con la moto, sono tornato, l'ho spenta, ho aspettato 10/15 minuti tempo che l'olio scendesse in coppa, e mi risulta proprio in linea con il MAX.. il livello ? proprio con il puntino del MAX...
                  quindi penso vada bene no?
                  Il livello esatto lo devo controllare a moto calda aspettando 10/15 minuti dallo spegnimento no? :-)
                  Nella mia R1 05 con filtro 3k e 150 gr,livello ok!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by matte70 View Post
                    Questo ? poco ma sicuro , ma penso che a lui siano "sfuggiti" quelli in pi?, non che li abbia messi apposta
                    eh infatti... ho fatto il cambio olio di fretta... visto che stava per piovere.. e mi sono sfuggiti.. cmq.. il livello ? ok.. ho controllato...!!!
                    L'ho usata un po e l'ho ricontrollato ed ? ok...

                    pu? essere che il filtro se ne ? assorbito un poco di pi? e quindi ? tornato ok!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by StarDevil View Post
                      eh infatti... ho fatto il cambio olio di fretta... visto che stava per piovere.. e mi sono sfuggiti.. cmq.. il livello ? ok.. ho controllato...!!!
                      L'ho usata un po e l'ho ricontrollato ed ? ok...

                      pu? essere che il filtro se ne ? assorbito un poco di pi? e quindi ? tornato ok!
                      Nella mia R1 07 tre chili di Motul 10/40 con cartuccia, il livello dell'olio si assesta a freddo tra meta' ed il max quindi considerando che questo scaldandosi si dilata si arriva quasi al max! SCONSIGLIO VIVAMENTE RIEMPIRE LA COPPA FINO AL MAX A FREDDO, NON SERVE A NULLA, ANZI, AUMENTA L'ASSORBIMENTO DI POTENZA PER SBATTIMENTO FORMANDO SCHIUME!!!!!!!!!!!!! LA COSA MIGLIORE E' TENERE SEMPRE IL LIVELLO A META', TANTO NON SI DANNEGGIA NULLA!!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by riki r1 View Post
                        Nella mia R1 07 tre chili di Motul 10/40 con cartuccia, il livello dell'olio si assesta a freddo tra meta' ed il max quindi considerando che questo scaldandosi si dilata si arriva quasi al max! SCONSIGLIO VIVAMENTE RIEMPIRE LA COPPA FINO AL MAX A FREDDO, NON SERVE A NULLA, ANZI, AUMENTA L'ASSORBIMENTO DI POTENZA PER SBATTIMENTO FORMANDO SCHIUME!!!!!!!!!!!!! LA COSA MIGLIORE E' TENERE SEMPRE IL LIVELLO A META', TANTO NON SI DANNEGGIA NULLA!!!!!!!!!!!
                        Ric lo sai che metto Motul V 300,3kg e 150gr con filtro anche perch? in accelerazione si potrebbe accendere la spia del livello,chiaro che il livello va fatto a freddo
                        Per le chiume non ? come nostre ex KTM,li ci si faceva uno sciampo

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X