Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gyova46 View Post
    riguardo alla rottura del cambio ke se ne parlava prima,? meglio tenere il tempo di taglio pi? alto x facilitare l entrata del rapporto?
    si tempo + alto - stress per il cambio...
    comunque sia e' sempre una cosa forfettaria..e non precisa come Translogic.

Comment

• Font Size
      in quale sito si possono acquistare i translogic provenienti dall america?ne vale la pena poi con le varie tasse doganali e tutto l ambaradam?

Comment

• Font Size
        in quale sito si possono acquistare i translogic provenienti dall america?ne vale la pena poi con le varie tasse doganali e tutto l ambaradam?
        in ebay americano o altra parte del mondo....io lo avevo trovato a 300 euri....

Comment

• Font Size
          Originally posted by amax54 View Post
          si tempo + alto - stress per il cambio...
          comunque sia e' sempre una cosa forfettaria..e non precisa come Translogic.
          "Forfettaria " riferito ad un cambio non l'avevo mai sentita ; veramente simpatica

Comunque grazie per gli apprezzamenti .

in ebay americano o altra parte del mondo....io lo avevo trovato a 300 euri....
          Troppo bello per essere vero ; forse era materiale usato o di molti anni fa

Comment

• Font Size
            No, non ne vale la pena .

I materiali provenienti dagli USA pagano il dazio ( variabile sui vari tipi di prodotti ) + l'iva 20 % + la spedizione .

Comment

• Font Size
              Originally posted by andry View Post
              "Forfettaria " riferito ad un cambio non l'avevo mai sentita ; veramente simpatica

Comunque grazie per gli apprezzamenti .

Troppo bello per essere vero ; forse era materiale usato o di molti anni fa

si concordo..modello vecchio.

riguardo al "forfettaria" forse e' meglio dire Tempo di cambiata FISSO!!

...cosi' te piaceee Andy??

Comment

• Font Size
                si concordo..modello vecchio.

riguardo al "forfettaria" forse e' meglio dire Tempo di cambiata FISSO!!

...cosi' te piaceee Andy??
                Si , mi piace ma forfettaria ? pi? ganza

Comment

• Font Size
                  Ricordo, solo per dovere di cronaca, che Dynojet produce un cambio elettronico che non necessita di PC3 o Modulo Accensione, e funziona esattamente come il Translogic ovvero varia il tempo di cambiata in funzione del regime di giri e della marcia inserita :

vv

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gixxo View Post
                    Ricordo, solo per dovere di cronaca, che Dynojet produce un cambio elettronico che non necessita di PC3 o Modulo Accensione, e funziona esattamente come il Translogic ovvero varia il tempo di cambiata in funzione del regime di giri e della marcia inserita :

vv
                    ma se uno ha pc e modulo e mette il cambio djnoyet e' uguale ad avere il cambio con Dynojet Ignition Quick Shifter?

Comment

• Font Size
                      tecnicamente no,
                      come ha correttamente scritto amax54 il Pc3usb+ModuloAccensione non varia il tempo di cambiata in funzione di marcia/giri motore, mentre il Translogic ed il Dynojet Quickshifter lo fanno.

In pratica la differenza ? per? minima, se hai una Ducati puoi avvertire realmente un beneficio, le 1098r stock di DucatiCorse e del team Sterilgarga preferiscono il DQS al cambio collegato al solo PC3, ma negli altri casi di moto giappole la "necessit?" non c'?.
                      Avendo gi? Pc3 e Modulo senza dubbio conviene collegare il cambio alla Pc3, ma se non hai nulla e se devi comprare il cambio elettronico allora potrebbe convenire il DQS. Dipende sempre da moto/caso

vv

Comment

• Font Size
                        tecnicamente no,
                        come ha correttamente scritto amax54 il Pc3usb+ModuloAccensione non varia il tempo di cambiata in funzione di marcia/giri motore, mentre il Translogic ed il Dynojet Quickshifter lo fanno.

In pratica la differenza ? per? minima, se hai una Ducati puoi avvertire realmente un beneficio, le 1098r stock di DucatiCorse e del team Sterilgarga preferiscono il DQS al cambio collegato al solo PC3, ma negli altri casi di moto giappole la "necessit?" non c'?.
                        Avendo gi? Pc3 e Modulo senza dubbio conviene collegare il cambio alla Pc3, ma se non hai nulla e se devi comprare il cambio elettronico allora potrebbe convenire il DQS. Dipende sempre da moto/caso

vv
                        ok ho capito,allora per il mio 600 k4 mi acchiappo il sensore djnoyet e basta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by emassi78 View Post
                          ok ho capito,allora per il mio 600 k4 mi acchiappo il sensore djnojyet e basta
                          Sulla 600 K4 non necessiti nemmeno del Modulo Accensione, ? sufficiente collegare il sensore cambio alla Pc3:

vv

Comment

• Font Size
                            Sulla 600 K4 non necessiti nemmeno del Modulo Accensione, ? sufficiente collegare il sensore cambio alla Pc3:

vv
                            si si,pero' gia' ce l'ho

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Tire View Post
                              ..grazie a tutti.
                              Mi informo su Translogic..ho visto che li vende Newtechracing.

Mr.T
                              Io posso riportarti la mia di esperienza... con SP, senza centralina aggiuntiva, con 2 connettori lo installi (5 minuti) .. tempi di cambiata regolabili in 10 secondi... insomma, PIENAMENTE SODDISFATTO

peraltro io uso il cambio rovesciato con leva diretta... IMHO il Top

Comment

• Font Size
                                Bene, anche se per quello che riguarda il corretto funzionamento del cambio elettronico non ha importanza.

Avendo la 600 K4 un solo iniettore per cilindro, il taglio del cambio elettronico permette alla Pc3usb (installata da sola) di tagliare la corrente agli iniettori in modo efficace (tutti e 4 gli iniettori).
                                Avendo anche il modulo accensione la Pc3+ MOD tagliano sia la benzina che la corrente alle bobine.

Il modulo accensione ? fondamentale sulle moto con 8 iniettori (4 sotto e 4 sopra) siccome il solo taglio di corrente a 4 degli 8 iniettori non sarebbe sufficiente a far funzionare correttamente il cambio

vv

Comment

X
                                Working...
                                X