Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...ma quei DANNATI adesivi...come li levo?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Mr. Q View Post
    francesco in casa per la resina usiamo il diluente alla nitro...
    il diluente alla nitro sulla verniceee

    Comment


    • Font Size
      #32
      io ho usato uno sgrassatore tipo chante clair... ma devi avere la pazienza di attendere.
      una volta tolta la plastica bianca, rimane la colla, ci ho messo sopra un pezzo di carta da officina, spruzzata con lo sgrassatore e lasciata li 2 o 3 ore...e poi... viaaaa.

      Comment


      • Font Size
        #33
        la colla va via usando la gomma x cancellare le matite, ottimo e non graffia

        Comment


        • Font Size
          #34
          quoto, nessun problema!!!


          Originally posted by francesco636 View Post
          quoto il phon!
          io ho tolto i residui con dell'alchool

          Comment


          • Font Size
            #35
            riscalda l'adesivo con il phone piano staccalo partendo da un lato.naturalmente mentre lo stacchi continua a riscaldarlo con il phon.
            Rimarra sicuramente qualche residuo di colla. Puoi eliminarlo con uno straccio e dell'alcol. Usa tanto alcol e sfrega un pochino.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by desmopiega View Post
              alchool , benzina o acetone(quella delle unghie) e se proprio ti piace spendere vendono delle boccette per togliere gli adesivi a 5/6?
              benzina o alcool vanno bene ma l'acetone ? un solvente molto aggressivo ed opacizza la vernice, vai di phon e poi togli la colla con l'antisilicone, i corrozzieri fanno cos?...
              P.S. l'antisilicone ? un ottimo rimedio anche per togliere il catrame che a volte si attacca alle carene

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Mr. Q View Post
                francesco in casa per la resina usiamo il diluente alla nitro...
                nitro??? al massimo puoi usare diluente acrilico , con il nitro rovini sicuramente la vernice, soprattutto sulla plastica...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Usato il VIACOL...

                  mah...cmq le unghie le ho dovute usare e NON poco...e infatti il serbatoio ? tutto un segno...

                  che vita di merda.

                  me ne rimane ancora uno da togliere...
                  Domai levo quello e poi compro un serbatoio o una moto nuova.
                  adesivi davvero tosti porca eva.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by AndreaNobile View Post
                    io ho usato uno sgrassatore tipo chante clair... ma devi avere la pazienza di attendere.
                    una volta tolta la plastica bianca, rimane la colla, ci ho messo sopra un pezzo di carta da officina, spruzzata con lo sgrassatore e lasciata li 2 o 3 ore...e poi... viaaaa.
                    s? ma per levare la colla o gli adesivi?

                    C'? poco da sgrassare...gli adesivi non si levavano...
                    sulla colla ti quoto...non ? certo quello il problema...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      WD40.....prova.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Svitol o Wd40 come lo vedete?

                        Oh, io col phon ci ho provato...è venuta via solo una pellicola superficiale protettiva...e ora c'è solo la carta adesiva...
                        per togliere la colla va benissimo il latte... provare per credere! altro che aspettare 2-3 ore io li ho tolti proprio l'altro ieri... per gli adesivi scalda bene e vengon via tranquillamente...
                        Last edited by gekid83; 19-10-08, 10:10.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          non so se ci puccerei dentro i biscotti nel latte che usi per levare gli adesivi... sicuro di non averne bevuto di avariato?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            non so se ci puccerei dentro i biscotti nel latte che usi per levare gli adesivi... sicuro di non averne bevuto di avariato?
                            come ho detto provare per credere, anche io ero scettico... lo strato grosso si manda via una volta tolto l'adesivo, riattaccandolo e staccandolo ripetutamente fino a quando la maggior parte della colla rimane sull'adesivo.... poi la patina maledetta che rimane; quella che non va via con niente, la si toglie con un panno imbevuto di latte....
                            Last edited by gekid83; 19-10-08, 17:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              [QUOTE=gabelbrucken;4769166]s? ma per levare la colla o gli adesivi?

                              C'? poco da sgrassare...gli adesivi non si levavano...
                              sulla colla ti quoto...non ? certo quello il problema...[/Q

                              oggi ho tolto una 15na di adesivi dalle carene(le sto riverniciando), phon mano sinistra e unghia della mano destra, alla fine diluente alla nitro (straccetto ben imbevuto, tranquillo nn toglie la vernice) per togliere i residui di colla. non un graffio, un quarto d'ora in tutto e nemmeno l'ombra di un adesivo...carteggiatina fine e poi si comincia a verniciare!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                beh ma la patina è la cosa più facile da mandare via.. magari il latte funziona per la sua parte "grassa" ma allora tanto vale usare un qualsiasi prodotto a base oleosa..

                                giusto per dirne una, per levare gli odiosi rimasugli di nastro marrone, l'olio da cucina va benissimo in mancanza d'altro.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X