Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...ma quei DANNATI adesivi...come li levo?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    [QUOTE=manu27;4771044]
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    s? ma per levare la colla o gli adesivi?

    C'? poco da sgrassare...gli adesivi non si levavano...
    sulla colla ti quoto...non ? certo quello il problema...[/Q

    oggi ho tolto una 15na di adesivi dalle carene(le sto riverniciando), phon mano sinistra e unghia della mano destra, alla fine diluente alla nitro (straccetto ben imbevuto, tranquillo nn toglie la vernice) per togliere i residui di colla. non un graffio, un quarto d'ora in tutto e nemmeno l'ombra di un adesivo...carteggiatina fine e poi si comincia a verniciare!!!
    io li vedrei i graffi...

    ma forse ho la retina rigata...

    Comment


    • Font Size
      #47
      leggo di tanti che consigliano la nitro sulla vernice... va bene se devi riverniciare ma se devi togliere solo gli adesivi rovini la vernice. provate a trattare solo mezzo serbatoio con la nitro e vedrete la differenza(meglio farlo in una parte nascosta)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        beh ma la patina è la cosa più facile da mandare via.. magari il latte funziona per la sua parte "grassa" ma allora tanto vale usare un qualsiasi prodotto a base oleosa..

        giusto per dirne una, per levare gli odiosi rimasugli di nastro marrone, l'olio da cucina va benissimo in mancanza d'altro.
        l'olio da cucina è il top per lavarsi le mani quando son sporche... è meglio delle varie paste lavamani che ci sono in commercio... quotone per l'olio da cucina!

        il grosso della colla non è un problema viene via come ho detto facendo attacca e stacca con l'adesivo, è difficile da spiegare ma è una cosa molto semplice... ciò che rimane vien via con il latte e ti assicuro che non lascia aloni e non rovina il lucido...
        i prodotti che dite non sono il massimo, sciolgono di brutto la colla e quando strofini ti si sparge e ci metti il doppio a toglierla...
        Last edited by gekid83; 20-10-08, 15:18.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Sayan75 View Post
          leggo di tanti che consigliano la nitro sulla vernice... va bene se devi riverniciare ma se devi togliere solo gli adesivi rovini la vernice. provate a trattare solo mezzo serbatoio con la nitro e vedrete la differenza(meglio farlo in una parte nascosta)
          quoto si rovina il lucido...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Bello "l'angolo della moto-massaia"!

            Comment

            X
            Working...
            X