Originally posted by lucavelox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gomme in mescola e strada: Per chi dice che vanno d'accordo...
Collapse
X
-
si ma a prescindere da ki lo usa o no...in strada tra i 2 stili...quello con il mpaletto in culo...rende di pi?...sfrutti di pi? la strada...vedi meglio e prima nelle curve e la moto...nelle curve lenti la butti gi? meglio...e eviti di prenderti un paletto in testa...o una balla in gara...p.s. poi come detto prima ha i suoi contro
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- citt? dell'America's Cup
- Tuono Factory 07 - Vespa 250 GTS
- Send PM
Originally posted by sandro76 View PostQualche anno fa' discussi accanitamente su un altro forum proprio su questo argomento... bisogna fare una una distinzione su ci? che ? consigliabile e ci? che non ? consigliabile: entrambe le soluzioni si possono attuare senza incappare obbligatoriamente in danni accessori, ma la differenza c'? a prescindere dal fatto che uno lo faccia o no e dal fatto che ci abbia lasciato lo zampiono o no.
Ora... per assurdo (leggi a parte) potrei anche andarmente in giro per strada con le slick e non ? obbligatorio che salto in terra, neanche se piove! basta andare piano!
Le gomme in mescola sono gomme studiate per dare il massimo rendimento a determinate temperature... in strada si riaggiungono si e no queste temperature solo in in agosto quando si va' a fare guida sportiva in montagna, in tutti gli altri casi le suddette lavoreranno a temperature molto inferiori e questo implica un netto peggioramento delle prestazioni alle vlte anche senza preavviso. Queste gomme sono comunque omologate per uso stradale perch? le competizioni stk impongono coperture stradali... tuttavia di stradale hanno poco.
E' possibile utilizzarle per strada? CERTO! si ? pure in regola! E' consigliabile? NO! In ogni caso il pericolo siamo noi alla guida, non la gomma in se e per se.
Se siamo consapevoli di ci? che stiamo utilizzando problemi non ce ne sono, altrimenti i rischi aumentano.
Questo vale un po' per tutto, impianti frenanti superpotenti che "fregano" sul bagnato, pastiglie freni racing che fino ad una certa soglia di temperatura non frenano una mazza, ecc ecc.
Poi ognuno ? ovviamente libero di fare ci? che vuole... ma ripeto... tutto si pu? fare... consigliarlo per? NO.
Comment
X

Comment