Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchio crepato....non si ripara vero?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchio crepato....non si ripara vero?

    ieri pomeriggio ho scoperto questa cosa

    un apparente segnetto sul canale del cerchio dal quale in realt? esce aria







    comperati a febbraio 2007 questi bellissimi oz forgiati in alluminio, mi hanno accompagnato per circa 30.000km prima che il posteriore si rovinasse

    ora sentiamo cosa mi dicono di fare in oz, ma secondo voi si riparano?
    non sono molto fiducioso, eppure una crepa in un punto cosi strano senza altri segni sul cerchio potrebbe essere stata causata da una buca?

    tra l'altro ci ho fatto caso solo quando l'ho smontato....il gommista sta volta ci ha messo 50gr per equilibrarlo
    non sono un po troppi?

  • Font Size
    #2
    si, si riparano, anche i concessionari lo fanno, ovviamente ti spediscono il cerchio via per circa 15 - 20 giorni

    è successo ad un mio amico che era caduto con il cbr600rr facendo un discreto volo di 3 metri in un vigneto

    cerchio risistemato

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma vale anche per i cerchi in alluminio forgiato?

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono sicuro sui cerchioni ORIGINALI di uno Z750 che si era crepato per un'urto

        e sono sicuro sui marchesini del cbr


        EDIT: non fanno altro che sistemarlo come fanno con quello delle auto

        EDIT2: Se nn sbaglio spese pero' 250€
        Last edited by speed01; 17-11-08, 18:25.

        Comment


        • Font Size
          #5
          boh... questi sono forgiati...

          potresti provare.. non so senti un esperto..!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            si possono riparare sicuramente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by manu27 View Post
              si possono riparare sicuramente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                prova a mandare una mail a scardino..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vai da un buon saldatore e fallo saldare,sia internamente che esternamente.
                  per quanto riguarda il discorso pesi dovresti dire al tuo gommista di stare più all'occhio...
                  sulla gomma ci sono due punti rossi che indicano dove va posizionata la valvola di immissione aria.
                  i due punti rossi corrispondono al punto di minor peso della gomma.
                  se il tuo gommista ha infilato la gomma a muzzo e ha messo i due puntini rossi dal lato opposto della valvola ha peggiorato la situazione,portando tutto il peso in eccesso dal lato della valvola.

                  ciao tiz

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io avevo potato i cerchi in magnesio del mio vecchissimo FZR1000 a Milano, in una traversa di Via Ripamonti, ma nn mi ricordo il nome.
                    Avevano una deformazione sul bordo per colpa di una buca.
                    Sistemati e speso una cavolata...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tiz851 View Post
                      vai da un buon saldatore e fallo saldare,sia internamente che esternamente.
                      per quanto riguarda il discorso pesi dovresti dire al tuo gommista di stare pi? all'occhio...
                      sulla gomma ci sono due punti rossi che indicano dove va posizionata la valvola di immissione aria.
                      i due punti rossi corrispondono al punto di minor peso della gomma.
                      se il tuo gommista ha infilato la gomma a muzzo e ha messo i due puntini rossi dal lato opposto della valvola ha peggiorato la situazione,portando tutto il peso in eccesso dal lato della valvola.

                      ciao tiz
                      c'ha ragione tiz
                      si riparano anche quelli rotti di brutto, figurati quello tuo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mandali in OZ, se si possono saldare conservando le caratteristiche di resistenza (e sicurezza) te lo ripareranno

                        che si possa saldare (nel senso di eseguire fisicamente l'operazione) lo immaginiamo tutti ma solo il produttore (conoscendo le caratteristiche della sollecitazione in quella zona, sei su una razza, ed eseguendo le necessarie radiografie ed indagini) può dirti se la lesione in quel punto è critica dal punto di vista strutturale e (eventualmente fosse possibile) come eseguire la saldatura per ripristinare la struttura

                        p.s. fosse stato un fuso lo saldavi e stop... in genere i forgiati li butti in quanto lo spessore di materiale è molto minore e quindi con apporto di materiale fuso non raggiungeresti lo spessore necessario alla resistenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma scusa , come hai fatto ad accorgertene ? non tenevano più la strada ? a proposito , quanto li hai pagati ? sono ancora in produzione ?
                          Last edited by mohican; 18-11-08, 11:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mohican View Post
                            ma scusa , come hai fatto ad accorgertene ? non tenevano più la strada ? a proposito , quanto li hai pagati ? sono ancora in produzione ?
                            gomma a terra
                            la prima volta pensavo di aver bucato, allora l'ho sostituita
                            la seconda volta, a distanza di una settimana, mi sono venuti un po di dubbi
                            ho smontato il cerchio, riempito la vasca da bagno
                            mi aspettavo che fosse la valvola a perdere, invece era il cerchio


                            cmq non sono piu in produzione ed a magazzino non ne hanno
                            Last edited by linuc; 18-11-08, 12:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vai da un saldatore serio e competente..con magari qualche certificazione.

                              in quel di bologna ce ne saranno a bizzeffe...

                              si paga...non discuto,ma sarà il saldatore stesso a dirti se si può fare o meno.

                              quando attaccano la torcia vedono subito il bagliore nella crepa e vedono quanto sia lunga la crepa.
                              considera che almeno nella zona della saldatura devi togliere l'anodizzazione,altrimenti non ci sarà passaggio di corrente.

                              io ho risaldato un cerchio in magnesio sempre oz proveneinza 125gp.
                              con una 15ina di euro me la son cavata..crepa di circa 2cm di lunghezza in mezzo la canale dietro ad una razza.

                              il saldatore ha detto che era fatibile..e a distanza di due anni il cerchio è ancora al suo posto.

                              ciao tiz

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X