Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

verniciatura vtr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    verniciatura vtr

    ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio: un amico mi ha venduto le sue carene (grazie cesco) ora il prob e' che sono completamente nere mentre io voglio verniciarne delle parti in blu' yamaha, vorrei farlo da solo quindi :
    queste sono le domande:
    1) posso dare la vernice blu' sul fondo nero?
    2) dove posso reperire la vernice blu'?
    3) dove posso farmi fare degli adesivi su' misura?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Non ci sono problemi...qualunque ferramenta ha la vernice che cerchi...
    Se la trovi ti consiglio di cercare vernice termica che ? di grana grossa, non cola, copre subito, non cola e viene subito lucida...

    Comment


    • Font Size
      #3
      non vedo l' ora che arrivi questa carena per mettermi al lavoro

      Comment


      • Font Size
        #4
        io invece ti sconsiglio di farlo, se vuoi fare un appiccico per andare in pista ok prova pure, ma se non lo hai mai fatto...fidati evita!

        Comment


        • Font Size
          #5
          appoggio doc67, se lo fai anche per impratichirti e non pretendi risultati eccelsi ok. Ma a quasi nessuno viene alla prima una verniciatura come si deve. Nel mio caso sono arrivato ad un buon livello verniciando la terza carena

          Comment


          • Font Size
            #6
            e sicuramente Anthares ti confermera' che si ? dovuto comprare...o farsi prestare una buona pistola per il compressore, crearsi un camera senza polvere prendere una buona vernice, un buon fondo e farsi un bel mazzo!!!!
            senti a me, se la vernice che gi? c'? ? decente, mettici gli adesivi e stop!

            Comment


            • Font Size
              #7
              cmq se il fondo ? nero...
              il blu viene veramente scuro... o sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                dipende da molte varianti...una fra tutte la vernice

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  REPEAT: Se usi la vernice termica ottieni un ottimo risultato con fatica minima...? a prova di principiante!!!
                  Per il discorso del blu, normalemente si vernicia prima la grafica chiara e poi la scura cos?, dato il fondo bianco, ogni colore uscir? come deve uscire...
                  La prima carena l'ho fatta col compressore, la pistola, sbattimenti ecc per avere un risultato appena suff...ho fatto la carena vtr di un RSV1000R col nero marmitte opaco e in 15 min ho fatto una carena degna di un carrozziere!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma prima di metere fondo e vernice ricordati di grattare il tutto con carta ad acqua!altrimenti il colore non attacca!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      alem...tu in 15 minuti a bomboletta di nero opaco che hai fatto????

                      evidentemente i carrozzieri della tua zona sono un po scarsini....

                      no dai scherzo...posteresti pero' qualche foto da vicino della tua moto a buona risoluzione?
                      grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        allora riepiloghiamo, prendo la bomboletta di vernice blu' termica che trovo in ferramenta, e la passo senza problemi giusto? vorrei che il lavoro venisse discreto, sono carene stradali ( con fari e sella passeggero) e una volta messe staranno su' un bel po'.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Re: verniciatura vtr

                          Originally posted by bobber
                          ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio: un amico mi ha venduto le sue carene (grazie cesco) ora il prob e' che sono completamente nere mentre io voglio verniciarne delle parti in blu' yamaha, vorrei farlo da solo quindi :
                          queste sono le domande:
                          1) posso dare la vernice blu' sul fondo nero?
                          2) dove posso reperire la vernice blu'?
                          3) dove posso farmi fare degli adesivi su' misura?
                          grazie
                          1)No
                          2) colorificio?
                          3) dove producono adesivi?

                          Se vuoi fare male un lavoro dagli sopra.
                          ALtriemnti carteggia,,poi stucca,poi il fondo e ricarteggia con la fine,poi uno spray pe vedere i dislivelli,attendo al fondo...solo quello adatto per vtr.
                          Poi ce ne vuole uno per le vernici ed infine la vrnicie e se opaca il trasparente.
                          Questo come dovrebbe piu' o meno andar fato il lavoro..
                          attento alel colate e alle puntinature,attento alle sfocature dovute ad una spruzzata non regolare

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X