PS Scassa lo conosco benissimo come Biliotti Leonardo,stanno a due passi da casa mia l'officina del padre di Scassa è a San Zeno ,la SCA RACING,insomma conosco tutta la famiglia zii compresi che ad Arezzo hanno il Punto Moto vendita di accessori moto etc etc
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1000 Quale comprare???
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Originally posted by EMI R1 View PostPS Scassa lo conosco benissimo come Biliotti Leonardo,stanno a due passi da casa mia l'officina del padre di Scassa ? a San Zeno ,la SCA RACING,insomma conosco tutta la famiglia zii compresi che ad Arezzo hanno il Punto Moto vendita di accessori moto etc etc
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Cmq anche le jap messe in configurazione come la MV di Scassa,pilota molto bravo, sono missili terra aria,cmq la moto presa da originale è meno performante delle jap,qui non ci piove,poi se si guarda il prezzo d'acquisto con quello che si risparmierebbe,si può kittare una jap molto bene,del resto come ho fatto ioLast edited by EMI R1; 11-12-08, 00:55.
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Il discorso MV trascende un mero discorso di prestazioni. Chi prende MV compra anche un blasone, uno status symbol e una componentistica sconosciuta alle Jap. Quindi è un discorso ad ampio respiro.
Se andiamo a vedere, perfino una Tamburini da 50.000e, come prestazioni, è inferiore a un GSX-R 1000 con uno scarico decente. Ma chi compra una Tamburini non è certo per per confrontare i cavalli al banco con il K7...
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ma se deve stare prettamente su strada hai considerato la possibilità di prendere una naked 1000??
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Originally posted by nickfury65 View PostSperando che sia la sezione giusta sono qui a chiederVi quale secondo voi ? il 1000 che rappresenta la migliore base di partenza per un uso 75% strada e 25% pista? CBR1000RR 08? R1 2008? GSXR1000 K8?
non molto maneggevole, in questo il GSXR ? migliore
CBR non lo so, ma chi lo ha provat omi ha riferito di una moto estremamente maneggevole (anche troppo, vedi sterzo ballerino)
per uso solo pista avrei preso il K8
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io di 1000 ne ho qualcuna.......
vedo che si parla di MV
considerato che l'utente che ha chiesto consiglio dice di usarla prevalentemente su strada la MV non ? da scartare
prima cosa pagandola come l'ho pagata io (meno di 16 mila) nuova da immatricolare il confronto con una jap regge meglio..........
cosa dire della 312
dopo aver migliorato l'erogazione scatalizzandola e avendogli fatto rimappare la centralina le prestazioni sono molto buone, e devo dire che ? anche divertente si impenna che ? una bellezza............
la F4 non trasmette l'idea di essere pesante in senso assoluto, ? meno reattiva di una jap molto reattiva, ma scende benissimo in piega con grande precisione e sopratutto tiene le traiettorie senza allargare
mi spiego meglio
la R1 05 secondo me era molto reattiva ma aveva il difetto di allargare le traiettorie quindi quello che non sforzavi nel cambiare direzione sforzavi poi per chiudere la curva
la F4 invece per scambiare ? pi? tosta ma scende in piega abbastanza velocemente e una volta scesa resta dove si vuole anche dando manate di gas
in pi? la F4 di serie ha tutto per modificare le sue geometrie,si pu? alzare il posteriore in vari modi e si pu? modificare anche l'avancorsa, oltre a potersi fare tutto quello che si fa sulle altre.
io l'ho un pochino personalizzata e adesso ? molto pi? reattiva di prima.
il suo grande punto di forza ? lo stare attaccata a terra
l'avantreno ? secondo me il milgiore che io abbia mai provato (di una moto di serie) ? un macigno e permette di frenare anche decisi in piega se si sriiva lunghi in curva anche su strada e anche con poca aderenza..............insomma ? incollato in terra
anche la trazione ? molto buona, il mono ha un comportamento molto stradale che privilegia la trazione
quindi riepilogando, buone prestazioni che sono cmq spropositate per un uso stradale, divertente perch? la sua erogazione non propio fluidissima la fa impennare parecchio , attaccata al terreno da una grossa fiducia e sul mesto veloce ? un binario
inoltre ? bellissima, le donne la guardano, piace a tutti anche a chi di moto non capisce na mazza........insomma non passa inosservata e appaga l'ego del suo possessore
inoltre quando la guidi vedere quella piastra di sterzo e tutto il resto.........? veramente un bel vedere...............
quindi per un uso stradale e qualche pistata avendo una sola moto secondo me va molto bene...........sopratutto prendedola a prezzo giusto
io preferisco la k7...........ma io con la moto ci corro e la mia k7 ha una preparazione che supera di gran lunga quello che ho pagato la 312............
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Originally posted by EMI R1 View PostL'MV a mio parere ? una moto da vetrina,cmq riguardo alla R1 che allarga le traiettorie ti devo contraddire,dipende dalle gomme che monti,dal settaggio o modifiche fatte alle sospensioni etc etc
Io mi trovo benissimo
Quoto.... la MV ? una moto che terrei in salotto.... anche per i soldini che costa.....
Direi che sia pi? economico e facile indirizzarsi su qualche Jap....
Piccolo esempio.... mio fratello compr? nel lontano 2001 una 996 r... 3 settimane f?... moto con all'attivo 1500 km.... dopo l'ennesima staccata violenta... l'eccentrico del tendicatena si ? allentato.. la catena ha sbattuto per scorrimento sul carter sinistro bucandolo..... spesa 1000 eurini...
Con una Jap... ste cose non succedono....
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Centoventicinque
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Originally posted by nickfury65 View PostSperando che sia la sezione giusta sono qui a chiederVi quale secondo voi ? il 1000 che rappresenta la migliore base di partenza per un uso 75% strada e 25% pista? CBR1000RR 08? R1 2008? GSXR1000 K8?
Se ai detto 75% uso strada io ti consiglierei sicuramente una scarenata ...
o meglio ancora una vespino..... che non ti tradira Mai.
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Originally posted by livelegend View Postio di 1000 ne ho qualcuna.......
vedo che si parla di MV
considerato che l'utente che ha chiesto consiglio dice di usarla prevalentemente su strada la MV non ? da scartare
prima cosa pagandola come l'ho pagata io (meno di 16 mila) nuova da immatricolare il confronto con una jap regge meglio..........
cosa dire della 312
dopo aver migliorato l'erogazione scatalizzandola e avendogli fatto rimappare la centralina le prestazioni sono molto buone, e devo dire che ? anche divertente si impenna che ? una bellezza............
la F4 non trasmette l'idea di essere pesante in senso assoluto, ? meno reattiva di una jap molto reattiva, ma scende benissimo in piega con grande precisione e sopratutto tiene le traiettorie senza allargare
mi spiego meglio
la R1 05 secondo me era molto reattiva ma aveva il difetto di allargare le traiettorie quindi quello che non sforzavi nel cambiare direzione sforzavi poi per chiudere la curva
la F4 invece per scambiare ? pi? tosta ma scende in piega abbastanza velocemente e una volta scesa resta dove si vuole anche dando manate di gas
in pi? la F4 di serie ha tutto per modificare le sue geometrie,si pu? alzare il posteriore in vari modi e si pu? modificare anche l'avancorsa, oltre a potersi fare tutto quello che si fa sulle altre.
io l'ho un pochino personalizzata e adesso ? molto pi? reattiva di prima.
il suo grande punto di forza ? lo stare attaccata a terra
l'avantreno ? secondo me il milgiore che io abbia mai provato (di una moto di serie) ? un macigno e permette di frenare anche decisi in piega se si sriiva lunghi in curva anche su strada e anche con poca aderenza..............insomma ? incollato in terra
anche la trazione ? molto buona, il mono ha un comportamento molto stradale che privilegia la trazione
quindi riepilogando, buone prestazioni che sono cmq spropositate per un uso stradale, divertente perch? la sua erogazione non propio fluidissima la fa impennare parecchio , attaccata al terreno da una grossa fiducia e sul mesto veloce ? un binario
inoltre ? bellissima, le donne la guardano, piace a tutti anche a chi di moto non capisce na mazza........insomma non passa inosservata e appaga l'ego del suo possessore
inoltre quando la guidi vedere quella piastra di sterzo e tutto il resto.........? veramente un bel vedere...............
quindi per un uso stradale e qualche pistata avendo una sola moto secondo me va molto bene...........sopratutto prendedola a prezzo giusto
io preferisco la k7...........ma io con la moto ci corro e la mia k7 ha una preparazione che supera di gran lunga quello che ho pagato la 312............
Tanto per dirne una, rimasi schifato non appena salii sul K7, dopo che ero appena sceso dalla sella dal mio K6. Ho subito pensato: "ma che cagata di moto ?? Non ha coppia in basso, ? maneggevole come un camion!" Eppure aggeggiandola come si deve ? diventata molto maneggevole e, stappandola, una furia paurosa anche ai bassi regimi, con un motore che surclassa anche quello gi? pazzesco del K5!
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Originally posted by EMI R1 View PostL'MV a mio parere ? una moto da vetrina,cmq riguardo alla R1 che allarga le traiettorie ti devo contraddire,dipende dalle gomme che monti,dal settaggio o modifiche fatte alle sospensioni etc etc
Io mi trovo benissimo
Come dire non sapevo di essere "accecato" finch? non mi misi gli occhiali.....
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prendi un 1098
Io per la strada prenderei un bel ktm 690.... a poi vediamo se un 1000 mi sta davanti!
Indi per cui prendi la moto che pi? ti piace.... se puoi ti fai un giro e poi decidi
....le prestazioni e i CV per strada non contano, lasciale a chi posta i dati del banco prova su DDG
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Originally posted by EMI R1 View PostCmq anche le jap messe in configurazione come la MV di Scassa,pilota molto bravo, sono missili terra aria,cmq la moto presa da originale ? meno performante delle jap,qui non ci piove,poi se si guarda il prezzo d'acquisto con quello che si risparmierebbe,si pu? kittare una jap molto bene,del resto come ho fatto io
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