Rimango sempre e per sempre dell'idea e dei fatti che le carenate sono le meglio,chiaramente vanno sapute guidare!
ps molti viaggiano al limite delle prorpie possibilità e questo è un grossissimo errore che può costare caro molto caro,per cosa per dimostre o cercare di dimostrare............io tengo un bel passo e quando arrivo in cima sono sempre contento e mi son divertito da matti,chiaro che quando trovo chi si crede pilota,mi tocca fargli leggere la targa se ci riescono.............tutto questo non per dire io mando,ma mi diverto e senza fare o rischiare di fare caxxate.............
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1000 Quale comprare???
Collapse
X
-
Originally posted by bosco_RR View Postio personalmente ho trovato x strada gente con dei fazer 600 o con dei bmw gs fare cose che con le carenate ? impossibile almeno x me ,e per tanti
provare la tuono new nel 2006 mi ha aperto gli occhi dopo 9anni che guidavo solo semimanubri x strada volendola usare di tanto in tanto in pista da sempre scelsi la ancora le carenate.
per me xstrada a parit? di manico,di 'incoscenza e di esperienza sulle strade le manubriate con i controcaz.zi i come il monster s4r o la tuono o una ktm R DI SERIE sono moolto + a suo agio delle supersportive carenate di serie parere del tutto personale ponderato con la mia misera esperienza
voi parlate di gare in salita ,con le carenate,rispetto e ammirazione....avete a disposizione moto preparate da pista x uso strada,+ tutte e due le corsie
sono sicuro anchio che i tempi migliori vengono fatte dalle carenate..... ma x gli utenti normali,moto normali,solo con la corsia di destra, non ? cosi
per me,ripeto x me la supersportiva sbk ? una moda solo una moda x strada...x andarsi a divertire (o a esagerare vedete voi) sulle strade di collina/montagna rimanendo sotto certe medie orarie,quindi nel misto tendenzialmente lento le naked sportive e molto appunto partono che sono avvantaggiate!
le ho guidate tutte le moto del mio fratellino,naketizzato da sempre hornet 900,speed triple 955,z1000,tuono .... mi sono sempre trovato molto bene x strada e a reale parit? di condizioni tecniche (con la tuono..) sono stato molto + performante che con le mie carenate
de gustibus sar? che ne ho visti un paio di bmw al muraglione sorpassare con le scintille sui copri-testata o certi suzuki bandit letteralmente VOLARE!! forse voi ne avete visti meno o siete cosi bravi che non vi hanno mai preso
Si dice "montagna" pensando ad un percorso ricco di curve e brevi rettilinei, ma anche qui cosa significa? Se ? un percorso che consenta medie alte, le carenate sono avvantaggiate, ma se al contrario le curve sono una vicino all'altra con una strada stretta come quella che si trova sui passi appenneninici Tosco Romagnoli tipo appunto il Passo del Muraglione...Eh, la musica cambia, perch? i cavalli e la coppia sono proprio quelli che ti impediscono di dare gas da piegato ed allora una moto poco potente e leggera ti fa marameo e sta davanti.
Si certo, con un 1000 conviene spigolare e spalancare prima possibile senza perdere tempo a raggiare e fare strada inutile, ma non c'? molto da fare; anche la larghezza del manubrio ha la sua importanza......
Leave a comment:
-
io personalmente ho trovato x strada gente con dei fazer 600 o con dei bmw gs fare cose che con le carenate è impossibile almeno x me ,e per tanti
provare la tuono new nel 2006 mi ha aperto gli occhi dopo 9anni che guidavo solo semimanubri x strada volendola usare di tanto in tanto in pista da sempre scelsi la ancora le carenate.
per me xstrada a parità di manico,di 'incoscenza e di esperienza sulle strade le manubriate con i controcaz.zi i come il monster s4r o la tuono o una ktm R DI SERIE sono moolto + a suo agio delle supersportive carenate di serie parere del tutto personale ponderato con la mia misera esperienza
voi parlate di gare in salita ,con le carenate,rispetto e ammirazione....avete a disposizione moto preparate da pista x uso strada,+ tutte e due le corsie
sono sicuro anchio che i tempi migliori vengono fatte dalle carenate..... ma x gli utenti normali,moto normali,solo con la corsia di destra, non è cosi
per me,ripeto x me la supersportiva sbk è una moda solo una moda x strada...x andarsi a divertire (o a esagerare vedete voi) sulle strade di collina/montagna rimanendo sotto certe medie orarie,quindi nel misto tendenzialmente lento le naked sportive e molto appunto partono che sono avvantaggiate!
le ho guidate tutte le moto del mio fratellino,naketizzato da sempre hornet 900,speed triple 955,z1000,tuono .... mi sono sempre trovato molto bene x strada e a reale parità di condizioni tecniche (con la tuono..) sono stato molto + performante che con le mie carenate
de gustibus sarà che ne ho visti un paio di bmw al muraglione sorpassare con le scintille sui copri-testata o certi suzuki bandit letteralmente VOLARE!! forse voi ne avete visti meno o siete cosi bravi che non vi hanno mai presoLast edited by bosco_RR; 12-12-08, 17:57.
Leave a comment:
-
Originally posted by livelegend View Postche vordi' ??
io le faccio le gare in salita.......
dicevo appunto che nonostante le diverse categorie naked, 250, e sopratutto motard dove militano fior di piloti pazzi e velocissimi, il tempo assoluto cio? il migliore a prescindere dalle categorie e quasi sempre fatto dalle carenate, tranne qualche volta a bazzano dove Ravera (motard) l'ha spuntata per pochi centesimi 2006 o 2007
Leave a comment:
-
Originally posted by EMI R1 View PostQuando piove la moto sta al coperto nel suo bel box spazioso,certo se capita che prendo un po' d'acqua nel rientro si fa piano..........cmq se non posso guidare con le saponette che fumano sinceramente non mi diverto un gran che
e poi ? tutta esperienza, infatti quando piove poi nelle gare sia in pista che in salita mi prendo qualche piccola soddisfazione.
Leave a comment:
-
Originally posted by EMI R1 View Post.............ci sono le categorie nelle gare in salita
io le faccio le gare in salita.......
dicevo appunto che nonostante le diverse categorie naked, 250, e sopratutto motard dove militano fior di piloti pazzi e velocissimi, il tempo assoluto cio? il migliore a prescindere dalle categorie e quasi sempre fatto dalle carenate, tranne qualche volta a bazzano dove Ravera (motard) l'ha spuntata per pochi centesimi 2006 o 2007
Leave a comment:
-
Originally posted by livelegend View Postio la F4 l'ho comprata per usarla e l'ho pagata come una R1 09
oggi pioveva come *** la manda
? color beige........per il fango e la terra presa
ci ho fatto una 50ina di km sotto l'acqua.......daltronde ? un p? di giorni che prendo l'acqua.........non smette pi? di piovere........
niente salotto, e forse la lavo tra un mese
ho perso aderenza un paio di volte.........ma ? un buon allenamento per le gare bagnate
insomma le moto ? bello viverle
Leave a comment:
-
Originally posted by livelegend View Postanche perch? come dico sempre nelle gare in salita il tempo assoluto lo fanno sempre le carenate..........nonostante sul motard ci siano dei veri e propi marziani, ci sono le naked ci sono le 250............
ci sar? un motivo.......
Leave a comment:
-
Originally posted by luka65 View PostQuoto.... la MV ? una moto che terrei in salotto.... anche per i soldini che costa.....
Direi che sia pi? economico e facile indirizzarsi su qualche Jap....
oggi pioveva come *** la manda
? color beige........per il fango e la terra presa
ci ho fatto una 50ina di km sotto l'acqua.......daltronde ? un p? di giorni che prendo l'acqua.........non smette pi? di piovere........
niente salotto, e forse la lavo tra un mese
ho perso aderenza un paio di volte.........ma ? un buon allenamento per le gare bagnate
insomma le moto ? bello viverle
Leave a comment:
-
Originally posted by EMI R1 View PostSenti non per fare il manico ma su strada vieni pure con ktm e quello che vuoi le carenate sono sempre al di sopra di tutte se le sai guidare e far scorrere bene in curva senza neanche usare il motore al max 9mila giri che son gi? tanti..........sali sparato e ti diverti ad orecchie in terra nelle curve,te lo garantisco!
Ho avuto due 950 supermoto,la 690 ? un frullatore e quando scendi tremi ancora
ci sar? un motivo.......
Leave a comment:
-
Originally posted by jasper99 View Postprendi un 1098
Io per la strada prenderei un bel ktm 690.... a poi vediamo se un 1000 mi sta davanti!
Indi per cui prendi la moto che pi? ti piace.... se puoi ti fai un giro e poi decidi
....le prestazioni e i CV per strada non contano, lasciale a chi posta i dati del banco prova su DDG
Ho avuto due 950 supermoto,la 690 ? un frullatore e quando scendi tremi ancora
Leave a comment:
-
Originally posted by EMI R1 View PostCmq anche le jap messe in configurazione come la MV di Scassa,pilota molto bravo, sono missili terra aria,cmq la moto presa da originale ? meno performante delle jap,qui non ci piove,poi se si guarda il prezzo d'acquisto con quello che si risparmierebbe,si pu? kittare una jap molto bene,del resto come ho fatto io
Leave a comment:
-
prendi un 1098
Io per la strada prenderei un bel ktm 690.... a poi vediamo se un 1000 mi sta davanti!
Indi per cui prendi la moto che pi? ti piace.... se puoi ti fai un giro e poi decidi
....le prestazioni e i CV per strada non contano, lasciale a chi posta i dati del banco prova su DDG
Leave a comment:
-
Originally posted by EMI R1 View PostL'MV a mio parere ? una moto da vetrina,cmq riguardo alla R1 che allarga le traiettorie ti devo contraddire,dipende dalle gomme che monti,dal settaggio o modifiche fatte alle sospensioni etc etc
Io mi trovo benissimo
Come dire non sapevo di essere "accecato" finch? non mi misi gli occhiali.....
Leave a comment:
X
Leave a comment: