Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 Quale comprare???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • EMI R1
    replied
    Rimango sempre e per sempre dell'idea e dei fatti che le carenate sono le meglio,chiaramente vanno sapute guidare!
    ps molti viaggiano al limite delle prorpie possibilità e questo è un grossissimo errore che può costare caro molto caro,per cosa per dimostre o cercare di dimostrare............io tengo un bel passo e quando arrivo in cima sono sempre contento e mi son divertito da matti,chiaro che quando trovo chi si crede pilota,mi tocca fargli leggere la targa se ci riescono.............tutto questo non per dire io mando,ma mi diverto e senza fare o rischiare di fare caxxate.............
    Last edited by EMI R1; 12-12-08, 20:04.

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by bosco_RR View Post
    io personalmente ho trovato x strada gente con dei fazer 600 o con dei bmw gs fare cose che con le carenate ? impossibile almeno x me ,e per tanti
    provare la tuono new nel 2006 mi ha aperto gli occhi dopo 9anni che guidavo solo semimanubri x strada volendola usare di tanto in tanto in pista da sempre scelsi la ancora le carenate.
    per me xstrada a parit? di manico,di 'incoscenza e di esperienza sulle strade le manubriate con i controcaz.zi i come il monster s4r o la tuono o una ktm R DI SERIE sono moolto + a suo agio delle supersportive carenate di serie parere del tutto personale ponderato con la mia misera esperienza
    voi parlate di gare in salita ,con le carenate,rispetto e ammirazione....avete a disposizione moto preparate da pista x uso strada,+ tutte e due le corsie
    sono sicuro anchio che i tempi migliori vengono fatte dalle carenate..... ma x gli utenti normali,moto normali,solo con la corsia di destra, non ? cosi
    per me,ripeto x me la supersportiva sbk ? una moda solo una moda x strada...x andarsi a divertire (o a esagerare vedete voi) sulle strade di collina/montagna rimanendo sotto certe medie orarie,quindi nel misto tendenzialmente lento le naked sportive e molto appunto partono che sono avvantaggiate!
    le ho guidate tutte le moto del mio fratellino,naketizzato da sempre hornet 900,speed triple 955,z1000,tuono .... mi sono sempre trovato molto bene x strada e a reale parit? di condizioni tecniche (con la tuono..) sono stato molto + performante che con le mie carenate

    de gustibus sar? che ne ho visti un paio di bmw al muraglione sorpassare con le scintille sui copri-testata o certi suzuki bandit letteralmente VOLARE!! forse voi ne avete visti meno o siete cosi bravi che non vi hanno mai preso
    Io credo che l'equivoco sia proprio nella definizione del percorso.
    Si dice "montagna" pensando ad un percorso ricco di curve e brevi rettilinei, ma anche qui cosa significa? Se ? un percorso che consenta medie alte, le carenate sono avvantaggiate, ma se al contrario le curve sono una vicino all'altra con una strada stretta come quella che si trova sui passi appenneninici Tosco Romagnoli tipo appunto il Passo del Muraglione...Eh, la musica cambia, perch? i cavalli e la coppia sono proprio quelli che ti impediscono di dare gas da piegato ed allora una moto poco potente e leggera ti fa marameo e sta davanti.
    Si certo, con un 1000 conviene spigolare e spalancare prima possibile senza perdere tempo a raggiare e fare strada inutile, ma non c'? molto da fare; anche la larghezza del manubrio ha la sua importanza......

    Leave a comment:


  • bosco_RR
    replied
    io personalmente ho trovato x strada gente con dei fazer 600 o con dei bmw gs fare cose che con le carenate è impossibile almeno x me ,e per tanti
    provare la tuono new nel 2006 mi ha aperto gli occhi dopo 9anni che guidavo solo semimanubri x strada volendola usare di tanto in tanto in pista da sempre scelsi la ancora le carenate.
    per me xstrada a parità di manico,di 'incoscenza e di esperienza sulle strade le manubriate con i controcaz.zi i come il monster s4r o la tuono o una ktm R DI SERIE sono moolto + a suo agio delle supersportive carenate di serie parere del tutto personale ponderato con la mia misera esperienza
    voi parlate di gare in salita ,con le carenate,rispetto e ammirazione....avete a disposizione moto preparate da pista x uso strada,+ tutte e due le corsie
    sono sicuro anchio che i tempi migliori vengono fatte dalle carenate..... ma x gli utenti normali,moto normali,solo con la corsia di destra, non è cosi
    per me,ripeto x me la supersportiva sbk è una moda solo una moda x strada...x andarsi a divertire (o a esagerare vedete voi) sulle strade di collina/montagna rimanendo sotto certe medie orarie,quindi nel misto tendenzialmente lento le naked sportive e molto appunto partono che sono avvantaggiate!
    le ho guidate tutte le moto del mio fratellino,naketizzato da sempre hornet 900,speed triple 955,z1000,tuono .... mi sono sempre trovato molto bene x strada e a reale parità di condizioni tecniche (con la tuono..) sono stato molto + performante che con le mie carenate

    de gustibus sarà che ne ho visti un paio di bmw al muraglione sorpassare con le scintille sui copri-testata o certi suzuki bandit letteralmente VOLARE!! forse voi ne avete visti meno o siete cosi bravi che non vi hanno mai preso
    Last edited by bosco_RR; 12-12-08, 18:57.

    Leave a comment:


  • EMI R1
    replied
    Originally posted by livelegend View Post
    che vordi' ??

    io le faccio le gare in salita.......

    dicevo appunto che nonostante le diverse categorie naked, 250, e sopratutto motard dove militano fior di piloti pazzi e velocissimi, il tempo assoluto cio? il migliore a prescindere dalle categorie e quasi sempre fatto dalle carenate, tranne qualche volta a bazzano dove Ravera (motard) l'ha spuntata per pochi centesimi 2006 o 2007
    Scusami,avevo capito male..........

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Quando piove la moto sta al coperto nel suo bel box spazioso,certo se capita che prendo un po' d'acqua nel rientro si fa piano..........cmq se non posso guidare con le saponette che fumano sinceramente non mi diverto un gran che
    io mi rifiuto di usare la macchina a prescindere
    e poi ? tutta esperienza, infatti quando piove poi nelle gare sia in pista che in salita mi prendo qualche piccola soddisfazione.

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    Originally posted by EMI R1 View Post
    .............ci sono le categorie nelle gare in salita
    che vordi' ??

    io le faccio le gare in salita.......

    dicevo appunto che nonostante le diverse categorie naked, 250, e sopratutto motard dove militano fior di piloti pazzi e velocissimi, il tempo assoluto cio? il migliore a prescindere dalle categorie e quasi sempre fatto dalle carenate, tranne qualche volta a bazzano dove Ravera (motard) l'ha spuntata per pochi centesimi 2006 o 2007

    Leave a comment:


  • luka65
    replied
    Originally posted by livelegend View Post
    io la F4 l'ho comprata per usarla

    insomma le moto ? bello viverle
    Straquoto... ma io sti soldi per una moto non li ho mai spesi....

    Leave a comment:


  • EMI R1
    replied
    Originally posted by livelegend View Post
    io la F4 l'ho comprata per usarla e l'ho pagata come una R1 09
    oggi pioveva come *** la manda
    ? color beige........per il fango e la terra presa
    ci ho fatto una 50ina di km sotto l'acqua.......daltronde ? un p? di giorni che prendo l'acqua.........non smette pi? di piovere........

    niente salotto, e forse la lavo tra un mese
    ho perso aderenza un paio di volte.........ma ? un buon allenamento per le gare bagnate

    insomma le moto ? bello viverle
    Quando piove la moto sta al coperto nel suo bel box spazioso,certo se capita che prendo un po' d'acqua nel rientro si fa piano..........cmq se non posso guidare con le saponette che fumano sinceramente non mi diverto un gran che

    Leave a comment:


  • EMI R1
    replied
    Originally posted by livelegend View Post
    anche perch? come dico sempre nelle gare in salita il tempo assoluto lo fanno sempre le carenate..........nonostante sul motard ci siano dei veri e propi marziani, ci sono le naked ci sono le 250............
    ci sar? un motivo.......
    .............ci sono le categorie nelle gare in salita

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    Originally posted by luka65 View Post
    Quoto.... la MV ? una moto che terrei in salotto.... anche per i soldini che costa.....

    Direi che sia pi? economico e facile indirizzarsi su qualche Jap....
    io la F4 l'ho comprata per usarla e l'ho pagata come una R1 09
    oggi pioveva come *** la manda
    ? color beige........per il fango e la terra presa
    ci ho fatto una 50ina di km sotto l'acqua.......daltronde ? un p? di giorni che prendo l'acqua.........non smette pi? di piovere........

    niente salotto, e forse la lavo tra un mese
    ho perso aderenza un paio di volte.........ma ? un buon allenamento per le gare bagnate

    insomma le moto ? bello viverle

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Senti non per fare il manico ma su strada vieni pure con ktm e quello che vuoi le carenate sono sempre al di sopra di tutte se le sai guidare e far scorrere bene in curva senza neanche usare il motore al max 9mila giri che son gi? tanti..........sali sparato e ti diverti ad orecchie in terra nelle curve,te lo garantisco!
    Ho avuto due 950 supermoto,la 690 ? un frullatore e quando scendi tremi ancora
    anche perch? come dico sempre nelle gare in salita il tempo assoluto lo fanno sempre le carenate..........nonostante sul motard ci siano dei veri e propi marziani, ci sono le naked ci sono le 250............
    ci sar? un motivo.......

    Leave a comment:


  • EMI R1
    replied
    Originally posted by jasper99 View Post
    prendi un 1098




    Io per la strada prenderei un bel ktm 690.... a poi vediamo se un 1000 mi sta davanti!

    Indi per cui prendi la moto che pi? ti piace.... se puoi ti fai un giro e poi decidi

    ....le prestazioni e i CV per strada non contano, lasciale a chi posta i dati del banco prova su DDG
    Senti non per fare il manico ma su strada vieni pure con ktm e quello che vuoi le carenate sono sempre al di sopra di tutte se le sai guidare e far scorrere bene in curva senza neanche usare il motore al max 9mila giri che son gi? tanti..........sali sparato e ti diverti ad orecchie in terra nelle curve,te lo garantisco!
    Ho avuto due 950 supermoto,la 690 ? un frullatore e quando scendi tremi ancora

    Leave a comment:


  • jasper99
    replied
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Cmq anche le jap messe in configurazione come la MV di Scassa,pilota molto bravo, sono missili terra aria,cmq la moto presa da originale ? meno performante delle jap,qui non ci piove,poi se si guarda il prezzo d'acquisto con quello che si risparmierebbe,si pu? kittare una jap molto bene,del resto come ho fatto io
    dai lo scorso anno Badovini in stk ha fatto un bel campionato,,, purtroppo un anno sfigato, ma le sue soffisfazioni se le ? tolte.... decidendo anche le sorti della stessa categoria

    Leave a comment:


  • jasper99
    replied
    prendi un 1098




    Io per la strada prenderei un bel ktm 690.... a poi vediamo se un 1000 mi sta davanti!

    Indi per cui prendi la moto che pi? ti piace.... se puoi ti fai un giro e poi decidi

    ....le prestazioni e i CV per strada non contano, lasciale a chi posta i dati del banco prova su DDG

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by EMI R1 View Post
    L'MV a mio parere ? una moto da vetrina,cmq riguardo alla R1 che allarga le traiettorie ti devo contraddire,dipende dalle gomme che monti,dal settaggio o modifiche fatte alle sospensioni etc etc
    Io mi trovo benissimo
    Ma non sai come ti troveresti con una f4 alcuni hanno cambiato e non tornerebbero indietro....
    Come dire non sapevo di essere "accecato" finch? non mi misi gli occhiali.....

    Leave a comment:

X
Working...
X