Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 Quale comprare???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ultrone
    replied
    Originally posted by livelegend View Post
    io di 1000 ne ho qualcuna.......

    vedo che si parla di MV

    considerato che l'utente che ha chiesto consiglio dice di usarla prevalentemente su strada la MV non ? da scartare

    prima cosa pagandola come l'ho pagata io (meno di 16 mila) nuova da immatricolare il confronto con una jap regge meglio..........

    cosa dire della 312
    dopo aver migliorato l'erogazione scatalizzandola e avendogli fatto rimappare la centralina le prestazioni sono molto buone, e devo dire che ? anche divertente si impenna che ? una bellezza............

    la F4 non trasmette l'idea di essere pesante in senso assoluto, ? meno reattiva di una jap molto reattiva, ma scende benissimo in piega con grande precisione e sopratutto tiene le traiettorie senza allargare
    mi spiego meglio
    la R1 05 secondo me era molto reattiva ma aveva il difetto di allargare le traiettorie quindi quello che non sforzavi nel cambiare direzione sforzavi poi per chiudere la curva
    la F4 invece per scambiare ? pi? tosta ma scende in piega abbastanza velocemente e una volta scesa resta dove si vuole anche dando manate di gas
    in pi? la F4 di serie ha tutto per modificare le sue geometrie,si pu? alzare il posteriore in vari modi e si pu? modificare anche l'avancorsa, oltre a potersi fare tutto quello che si fa sulle altre.
    io l'ho un pochino personalizzata e adesso ? molto pi? reattiva di prima.

    il suo grande punto di forza ? lo stare attaccata a terra
    l'avantreno ? secondo me il milgiore che io abbia mai provato (di una moto di serie) ? un macigno e permette di frenare anche decisi in piega se si sriiva lunghi in curva anche su strada e anche con poca aderenza..............insomma ? incollato in terra
    anche la trazione ? molto buona, il mono ha un comportamento molto stradale che privilegia la trazione

    quindi riepilogando, buone prestazioni che sono cmq spropositate per un uso stradale, divertente perch? la sua erogazione non propio fluidissima la fa impennare parecchio , attaccata al terreno da una grossa fiducia e sul mesto veloce ? un binario

    inoltre ? bellissima, le donne la guardano, piace a tutti anche a chi di moto non capisce na mazza........insomma non passa inosservata e appaga l'ego del suo possessore
    inoltre quando la guidi vedere quella piastra di sterzo e tutto il resto.........? veramente un bel vedere...............

    quindi per un uso stradale e qualche pistata avendo una sola moto secondo me va molto bene...........sopratutto prendedola a prezzo giusto

    io preferisco la k7...........ma io con la moto ci corro e la mia k7 ha una preparazione che supera di gran lunga quello che ho pagato la 312............
    In effetti dare un parere completo su una moto ? arduo, perch? come esce di serie ? una cosa, ma pu? radicalmente mutare le sue dinamiche intervendo anche solo con il materiale di serie.

    Tanto per dirne una, rimasi schifato non appena salii sul K7, dopo che ero appena sceso dalla sella dal mio K6. Ho subito pensato: "ma che cagata di moto ?? Non ha coppia in basso, ? maneggevole come un camion!" Eppure aggeggiandola come si deve ? diventata molto maneggevole e, stappandola, una furia paurosa anche ai bassi regimi, con un motore che surclassa anche quello gi? pazzesco del K5!

    Leave a comment:


  • ALPINESTARS
    replied
    Originally posted by nickfury65 View Post
    Sperando che sia la sezione giusta sono qui a chiederVi quale secondo voi ? il 1000 che rappresenta la migliore base di partenza per un uso 75% strada e 25% pista? CBR1000RR 08? R1 2008? GSXR1000 K8?
    Dipende dai tuoi gusti.....sicuramente avrai gia' le tue idee....io quoto per tutte e tre le moto per strada ...poi bisogna vedere cosa stai cercando.
    Se ai detto 75% uso strada io ti consiglierei sicuramente una scarenata ...
    o meglio ancora una vespino..... che non ti tradira Mai.

    Leave a comment:


  • luka65
    replied
    Originally posted by EMI R1 View Post
    L'MV a mio parere ? una moto da vetrina,cmq riguardo alla R1 che allarga le traiettorie ti devo contraddire,dipende dalle gomme che monti,dal settaggio o modifiche fatte alle sospensioni etc etc
    Io mi trovo benissimo

    Quoto.... la MV ? una moto che terrei in salotto.... anche per i soldini che costa.....

    Direi che sia pi? economico e facile indirizzarsi su qualche Jap....

    Piccolo esempio.... mio fratello compr? nel lontano 2001 una 996 r... 3 settimane f?... moto con all'attivo 1500 km.... dopo l'ennesima staccata violenta... l'eccentrico del tendicatena si ? allentato.. la catena ha sbattuto per scorrimento sul carter sinistro bucandolo..... spesa 1000 eurini...

    Con una Jap... ste cose non succedono....

    Leave a comment:


  • EMI R1
    replied
    L'MV a mio parere è una moto da vetrina,cmq riguardo alla R1 che allarga le traiettorie ti devo contraddire,dipende dalle gomme che monti,dal settaggio o modifiche fatte alle sospensioni etc etc
    Io mi trovo benissimo
    Last edited by EMI R1; 11-12-08, 14:56.

    Leave a comment:


  • livelegend
    replied
    io di 1000 ne ho qualcuna.......

    vedo che si parla di MV

    considerato che l'utente che ha chiesto consiglio dice di usarla prevalentemente su strada la MV non ? da scartare

    prima cosa pagandola come l'ho pagata io (meno di 16 mila) nuova da immatricolare il confronto con una jap regge meglio..........

    cosa dire della 312
    dopo aver migliorato l'erogazione scatalizzandola e avendogli fatto rimappare la centralina le prestazioni sono molto buone, e devo dire che ? anche divertente si impenna che ? una bellezza............

    la F4 non trasmette l'idea di essere pesante in senso assoluto, ? meno reattiva di una jap molto reattiva, ma scende benissimo in piega con grande precisione e sopratutto tiene le traiettorie senza allargare
    mi spiego meglio
    la R1 05 secondo me era molto reattiva ma aveva il difetto di allargare le traiettorie quindi quello che non sforzavi nel cambiare direzione sforzavi poi per chiudere la curva
    la F4 invece per scambiare ? pi? tosta ma scende in piega abbastanza velocemente e una volta scesa resta dove si vuole anche dando manate di gas
    in pi? la F4 di serie ha tutto per modificare le sue geometrie,si pu? alzare il posteriore in vari modi e si pu? modificare anche l'avancorsa, oltre a potersi fare tutto quello che si fa sulle altre.
    io l'ho un pochino personalizzata e adesso ? molto pi? reattiva di prima.

    il suo grande punto di forza ? lo stare attaccata a terra
    l'avantreno ? secondo me il milgiore che io abbia mai provato (di una moto di serie) ? un macigno e permette di frenare anche decisi in piega se si sriiva lunghi in curva anche su strada e anche con poca aderenza..............insomma ? incollato in terra
    anche la trazione ? molto buona, il mono ha un comportamento molto stradale che privilegia la trazione

    quindi riepilogando, buone prestazioni che sono cmq spropositate per un uso stradale, divertente perch? la sua erogazione non propio fluidissima la fa impennare parecchio , attaccata al terreno da una grossa fiducia e sul mesto veloce ? un binario

    inoltre ? bellissima, le donne la guardano, piace a tutti anche a chi di moto non capisce na mazza........insomma non passa inosservata e appaga l'ego del suo possessore
    inoltre quando la guidi vedere quella piastra di sterzo e tutto il resto.........? veramente un bel vedere...............

    quindi per un uso stradale e qualche pistata avendo una sola moto secondo me va molto bene...........sopratutto prendedola a prezzo giusto

    io preferisco la k7...........ma io con la moto ci corro e la mia k7 ha una preparazione che supera di gran lunga quello che ho pagato la 312............

    Leave a comment:


  • skiter
    replied
    Originally posted by nickfury65 View Post
    Sperando che sia la sezione giusta sono qui a chiederVi quale secondo voi ? il 1000 che rappresenta la migliore base di partenza per un uso 75% strada e 25% pista? CBR1000RR 08? R1 2008? GSXR1000 K8?
    R1 senza dubbio bella esteticamente, avantreno sicuro e preciso, trazione senza rivali e con -1 dente di pignone e regolando il CO non ? malaccio neanche nella prima fase di apertura del gas
    non molto maneggevole, in questo il GSXR ? migliore
    CBR non lo so, ma chi lo ha provat omi ha riferito di una moto estremamente maneggevole (anche troppo, vedi sterzo ballerino)
    per uso solo pista avrei preso il K8

    Leave a comment:


  • mariotnt
    replied
    ma se deve stare prettamente su strada hai considerato la possibilità di prendere una naked 1000??

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Il discorso MV trascende un mero discorso di prestazioni. Chi prende MV compra anche un blasone, uno status symbol e una componentistica sconosciuta alle Jap. Quindi è un discorso ad ampio respiro.

    Se andiamo a vedere, perfino una Tamburini da 50.000e, come prestazioni, è inferiore a un GSX-R 1000 con uno scarico decente. Ma chi compra una Tamburini non è certo per per confrontare i cavalli al banco con il K7...

    Leave a comment:


  • EMI R1
    replied
    Cmq anche le jap messe in configurazione come la MV di Scassa,pilota molto bravo, sono missili terra aria,cmq la moto presa da originale è meno performante delle jap,qui non ci piove,poi se si guarda il prezzo d'acquisto con quello che si risparmierebbe,si può kittare una jap molto bene,del resto come ho fatto io
    Last edited by EMI R1; 11-12-08, 01:55.

    Leave a comment:


  • EMI R1
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Perfetto! allora, chiedi a loro come vanno le F4........
    Guai a toccargliele.............sono di parte

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by EMI R1 View Post
    PS Scassa lo conosco benissimo come Biliotti Leonardo,stanno a due passi da casa mia l'officina del padre di Scassa ? a San Zeno ,la SCA RACING,insomma conosco tutta la famiglia zii compresi che ad Arezzo hanno il Punto Moto vendita di accessori moto etc etc
    Perfetto! allora, chiedi a loro come vanno le F4........

    Leave a comment:


  • EMI R1
    replied
    PS Scassa lo conosco benissimo come Biliotti Leonardo,stanno a due passi da casa mia l'officina del padre di Scassa è a San Zeno ,la SCA RACING,insomma conosco tutta la famiglia zii compresi che ad Arezzo hanno il Punto Moto vendita di accessori moto etc etc
    Last edited by EMI R1; 10-12-08, 22:50.

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Non volevo offendere le prerogative delle vostre amate moto (ogni scarrafone ? bello a mamma sua ) ma mettere l'accento sul fatto che la MV non sia la migliore scelta (ai punti su tanti parametri) per gironzolare su strada.

    Honda CBR e GSX-R, pur senza il blasone e la qualit? della componentistica della MV, sono sicuramente migliori e pi? godibili su strada, e questo facendo la solita media del pollo, interpellando un p? di motocilisti!
    Tranquillo, nessun problema, non si offende nessuno, si fa tanto per dire e comunque come dici tu ogni scarrafone etc etc.. quello che ho scritto, l'ho scritto non per affermare chiss? quale supremazia, ma solo per farti capire che forse la F4 che avevi provato tu non era in piena forma. Ne sento troppi di ragazzi che hanno dei problemi solo perch? non dispongono nella loro zona di un'assistenza all'altezza della situazione. Le vendite delle MV non sono quelle delle Jap e quindi certi concessionari non mandano i loro meccanici a fare i corsi in MV che poi dopo non sanno metterle a posto. Te lo dico per esperienza diretta, io ho dovuto rifare il tagliando dei 1000 Km perch? dove l'avevo comprata ci avevano messo le mani e me l'avevano rovinata; aveva un On Off pazzesco che da nuova non aveva assolutamente.
    Detto ci? e parlando di medie e di polli..beh spero non avrai chiesto ai proprietari di Honda CBR e GSX-R come vanno le MV, il risultato sarebbe un po scontato; basta leggere su questo forum cosa si scrive (a sproposito.. ) di Ducati ed MV........
    Ah dimenticavo; sul discorso della maneggevolezza, non hai tutti i torti, per? la F4 ? piena di regolazioni e basta alzarle adeguatamente il retrotreno che anche lei volta col pensiero e curva in met? strada. Non so perch? MV fornisca le moto con quell'assetto, forse per non creare problemi a quelli pi? bassi, o solo per assicurare il massimo della stabilit? possibile, il retrotreno a mio avviso ? troppo basso. Lo s? che anche le altre moto con un assetto diverso possono migliorare, ma il miglioramento ? inferiore, perch? partono da una condizione pi? favorevole e poi perch? dopo sono meno stabili sul veloce, perch? hanno una ripartizione dei pesi diversa; l'avantreno della F4 invece ? letteralmente inchiodato a terra.
    Detto ci?...ognuno si goda quello che ha.......

    Leave a comment:


  • EMI R1
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Io mi riferivo a modelli standard, ma che la F4 pesi qualcosina in pi? ? vero, ma ? anche vero che ? moolto pi? stabile; insomma se Scassa ci ha vinto sia in STK che in SBK vorr? pur dire che la moto c'?!
    Comunque, con tutto il rispetto per il tuo amico, pu? darsi che il propblema non sia tutta colpa della moto, neanche necessariamente del pilota, per? sta moto ? veramente a posto? Il fatto che ci corra non vuol dire pi? di tanto, bisogna vedere se chi ha messo mano al motorte sapeva dove metterle.........
    E poi tu dici "lo passano"; capita anche a m? quelle poche volte che vado in pista; certo che mi passano, ma in frenata!.....e non ? colpa dei freni..... Quando armeggio attorno al gas per? di gente ne passa poca....
    E' il solito discorso, ? inutile dare colpa alla moto, le differenze tra le varia moto sono cos? contenute che di motore non passa nessuno, quando passano ? perch? hanno fatto la curva precedente pi? forte o frenano pi? tardi.
    Sostanzialmente, il succo del discorso alla fine ?: volete far andare pi? forte la vostra moto?..non cambiate la moto, cambiate il pilota!
    Nota Bene: questo vale per me prima di tutti...........
    Con la MV 312 ha fatto assoluto,non mi ricordo dove,quindi dubito che la messa a punto non sia corretta,ripeto gare di endurance ovvero di durata

    Leave a comment:


  • hello
    replied
    Ma senza neanche pensarci 2 volte...la Cbr 2008!!!
    A livello prestazionale il K8 ? un'ottima moto ma io preferisco la facilit? di guida della Cbr...? una moto che ha un potenziale elevato e un buon motore con una coppia ai medi insuperabile...il K8 che ho provato mi ? sembrato pi? pesante e difficile...(parlo di moto originali)
    A livello estetico mi piace molto pi? Honda di Suzuki...la Cbr per alcuni ? strana ma la K8 ha una linea pesante, compri la moto oggi ed ? gi? old style...
    A parit? di prezzo prendi Honda, se te la danno a meno vai di Suzuki...essendo 2 moto valide anche questo conta...

    Leave a comment:

X
Working...
X