Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 Quale comprare???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ultrone
    replied
    Non volevo offendere le prerogative delle vostre amate moto (ogni scarrafone è bello a mamma sua ) ma mettere l'accento sul fatto che la MV non sia la migliore scelta (ai punti su tanti parametri) per gironzolare su strada.

    Honda CBR e GSX-R, pur senza il blasone e la qualità della componentistica della MV, sono sicuramente migliori e più godibili su strada, e questo facendo la solita media del pollo, interpellando un pò di motocilisti!

    Leave a comment:


  • PaccoF4
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Quanto al motore...NO questa non la posso passare, se si comportava come dici, allora non era a posto di CO, angolo farfalle, bilanciamento dei corpi o qualcos'altro; se la versione S ha una cosa di buono è proprio L'erogazione ai bassi e medi regimi......
    E' vero che MV per ottenere l'omologazione nel rispetto delle Euro tiene la carburazione estremamente magra e questo può generare una flessione tra i 5.200 ed i 5500 giri che se non è avvertibile in quanto tale, provoca però con molta facilità delle impennate che possono anche disturbare nella guida, se la moto viene però dotata degli scarichi più aperti (gli RG3..) e vien carburata adeguatamente, il discorso cambia molto:tanto per darti un'idea ti posto il diagramma di coppia e potenza della mia moto standard (la mia comunque andava benissimo anche in versione originale, ma la mia è una 2005, quindi la parte termica è diversa, è la stessa dela R.....) e quello dopo la messa a punto (scarico e rimappatura..).
    La curva blu è la moto standard a 1000 Km e la rossa quella dopo la "messa a punto" se ti sembrano curve di una moto iregolare.........Fidati quella moto non andava bene....
    L'ho letto solo dopo.... ma conferma quanto stavamo scrivendo nello stesso tempo...!
    Last edited by PaccoF4; 10-12-08, 20:59.

    Leave a comment:


  • PaccoF4
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    La MV 2004 che ho provato ? una roba indegna su strada.

    Purtroppo l'estremizzazione del progetto la fa essere un missile in pista ma uno strazio nella guida di tutti i giorni.

    La posizione ? disumana, ma al limite te la fai andare bene, ma la ciclistica ? troppo esasperata su strada. Sospensioni di legno, anche a registri aperti (molle superdure), estrema pesantezza nello svoltare e scarsa maneggevolezza nel misto medio, concorrono nel farti andare pi? piano che con altre moto!

    Il motore poi non ne parliamo. Brusco, vuoto e piatto ai bassi regimi, diventa poi improvvisamente una furia solo agli altissimi regimi. In pratica viene meno quella bella coppia che si cerca nel 1000 e nel girare allegri anche ai bassi regimi.

    In pista non l'ho mai provata, ma immagino che questi difetti diventino pregi. Su strada rimane una ciofeca e buona solo per farsi vedere al Bar. Questo detto non in senso assoluto, ma confrontandola con altre moto concorrenti, con cui si "vive" decisamente meglio!

    Da felice possessore di mv confermo quello che dici con un ma; la brutta erogazione correttamente descritta (brusco vuoto ecc ma hai dimenticato l'on off) ? reale ed esasperante ma ? tutta roba che sparisce su una mv correttamente a punto (e sparisce completamente); per la posizione ti assicuro che dopo aver guidato 996 -998 ed ora F4 non la cambierei con la pi? comoda dei cbr (certo ci ho messo un bel p? ad apprezzarla) per strada ed ancor di pi? in pista (non certo in autostrada)
    Io purtroppo non so se ? un missile in pista (sono io il suo limite) ma facendo la media del pollo viste 20 moto che entrano in media ci sono 8 yamaha 6 honda 5 suzuki e io con la mia mv mi piazzo tranquillamente (ma parecchio tranquillamente) nel mezzo; non mi lamento...! credo di non sbagliare a pensare che se fossero 20 mv sarei negli ultimi 5.
    Sul farsi vedere invece non sono d'accordo con te perch? TUTTE le teste di ca@@o che incontro fuori mano NON guidano MV (ma anche qui potrebbe valere la media del pollo)

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by PaccoF4 View Post
    Il 2008 ? andato male perch? hanno usato Dunlop gomme mal digerite dalla F4 cos? come da Ducati che ha ritirato le moto; i difetti descritti nella prova (lentezza in inserimento scarsa rapidit? nei cambi ant non preciso ecc) sono gli stessi che ho notato io con quelle gomme... La MV con le Gp racer perde molte delle sue qualit?
    Grazie per la precisazione! Ad ogni modo ci pu? stare pure che anche qualche jappa non gradisse le Dunlop (lo scrivo io prima che lo faccia "qualcun'altro".... ), ma sostanzialmente anche se non ha vinto, la F4 ? stata ugualmente competitiva.

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    La MV 2004 che ho provato ? una roba indegna su strada.

    Purtroppo l'estremizzazione del progetto la fa essere un missile in pista ma uno strazio nella guida di tutti i giorni.

    La posizione ? disumana, ma al limite te la fai andare bene, ma la ciclistica ? troppo esasperata su strada. Sospensioni di legno, anche a registri aperti (molle superdure), estrema pesantezza nello svoltare e scarsa maneggevolezza nel misto medio, concorrono nel farti andare pi? piano che con altre moto!

    Il motore poi non ne parliamo. Brusco, vuoto e piatto ai bassi regimi, diventa poi improvvisamente una furia solo agli altissimi regimi. In pratica viene meno quella bella coppia che si cerca nel 1000 e nel girare allegri anche ai bassi regimi.

    In pista non l'ho mai provata, ma immagino che questi difetti diventino pregi. Su strada rimane una ciofeca e buona solo per farsi vedere al Bar. Questo detto non in senso assoluto, ma confrontandola con altre moto concorrenti, con cui si "vive" decisamente meglio!
    Sulla posizione di guida, dipende anche dall'altezza del conduttore (pilota mi sembrava eccessivo... ), io mi trovo bene e dopo aver aretrato ed abbassato le pedane mi trovo anche meglio, ma tutto ? soggettivo e comunque ? vero che le Jap sono pi? confortevoli, che per? le sospensioni siano di legno...boh! Se non erano blocate con le dovute regolazioni si ammorbidiscono,ma bisogna operare pi? sull'idraulica che sulla molla, ma forse una Jap sarebbe comunque pi? morbida, d'altra parte le parti poi si invertono quando si va in pista...
    Quanto al motore...NO questa non la posso passare, se si comportava come dici, allora non era a posto di CO, angolo farfalle, bilanciamento dei corpi o qualcos'altro; se la versione S ha una cosa di buono ? proprio L'erogazione ai bassi e medi regimi......
    E' vero che MV per ottenere l'omologazione nel rispetto delle Euro tiene la carburazione estremamente magra e questo pu? generare una flessione tra i 5.200 ed i 5500 giri che se non ? avvertibile in quanto tale, provoca per? con molta facilit? delle impennate che possono anche disturbare nella guida, se la moto viene per? dotata degli scarichi pi? aperti (gli RG3..) e vien carburata adeguatamente, il discorso cambia molto:tanto per darti un'idea ti posto il diagramma di coppia e potenza della mia moto standard (la mia comunque andava benissimo anche in versione originale, ma la mia ? una 2005, quindi la parte termica ? diversa, ? la stessa dela R.....) e quello dopo la messa a punto (scarico e rimappatura..).
    La curva blu ? la moto standard a 1000 Km e la rossa quella dopo la "messa a punto" se ti sembrano curve di una moto iregolare.........Fidati quella moto non andava bene...
    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    Dimenticavo, prima di fare considerazioni sui valori, bisogna considerare che sono valori alla ruota senza l'air box in pressione e che sullo stesso banco una R1 del 2005 diede 147Cv mentre un GSXR con scarico Yoshimura (quello di serie sulle K5) diede 155CV.

    Leave a comment:


  • PaccoF4
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Dici sul serio?
    Se la 312R ha vinto il masterbike 2007 vuol dire che tanto pi? pi? piano delle Jap non va...
    Quello 2008 ? andato peggio, ma per via di una pista che non era troppo congeniale alla F4, per?, a Siracusa la R1 aveva preso 1,3 secondi ed a Philip Higland la F4
    Poi pu? piacere, non piacere, essere troppo cara, tutto quello che vuoi, ma non puoi dire che prestazionalmente sia inferiore alle 4 cilindri giapponesi.......
    Il 2008 ? andato male perch? hanno usato Dunlop gomme mal digerite dalla F4 cos? come da Ducati che ha ritirato le moto; i difetti descritti nella prova (lentezza in inserimento scarsa rapidit? nei cambi ant non preciso ecc) sono gli stessi che ho notato io con quelle gomme... La MV con le Gp racer perde molte delle sue qualit?

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Sento ho un amico che corre con la 312 quindi se anche lui mi dice che ci corre perch? gliela passano,fa gare di endurance,e cmq mi dice che mai la comprerebbe stesse a lui decidere vuol dire che non ? sta grande moto,lui ha suzu k6 messo ora da pista e suzu 750 anch'esso da pista,cmq mi dice sempre ch? una moto pesa e che come motore non ? il massimo!
    Io mi riferivo a modelli standard, ma che la F4 pesi qualcosina in pi? ? vero, ma ? anche vero che ? moolto pi? stabile; insomma se Scassa ci ha vinto sia in STK che in SBK vorr? pur dire che la moto c'?!
    Comunque, con tutto il rispetto per il tuo amico, pu? darsi che il propblema non sia tutta colpa della moto, neanche necessariamente del pilota, per? sta moto ? veramente a posto? Il fatto che ci corra non vuol dire pi? di tanto, bisogna vedere se chi ha messo mano al motorte sapeva dove metterle.........
    E poi tu dici "lo passano"; capita anche a m? quelle poche volte che vado in pista; certo che mi passano, ma in frenata!.....e non ? colpa dei freni..... Quando armeggio attorno al gas per? di gente ne passa poca....
    E' il solito discorso, ? inutile dare colpa alla moto, le differenze tra le varia moto sono cos? contenute che di motore non passa nessuno, quando passano ? perch? hanno fatto la curva precedente pi? forte o frenano pi? tardi.
    Sostanzialmente, il succo del discorso alla fine ?: volete far andare pi? forte la vostra moto?..non cambiate la moto, cambiate il pilota!
    Nota Bene: questo vale per me prima di tutti...........

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    La MV 2004 che ho provato è una roba indegna su strada.

    Purtroppo l'estremizzazione del progetto la fa essere un missile in pista ma uno strazio nella guida di tutti i giorni.

    La posizione è disumana, ma al limite te la fai andare bene, ma la ciclistica è troppo esasperata su strada. Sospensioni di legno, anche a registri aperti (molle superdure), estrema pesantezza nello svoltare e scarsa maneggevolezza nel misto medio, concorrono nel farti andare più piano che con altre moto!

    Il motore poi non ne parliamo. Brusco, vuoto e piatto ai bassi regimi, diventa poi improvvisamente una furia solo agli altissimi regimi. In pratica viene meno quella bella coppia che si cerca nel 1000 e nel girare allegri anche ai bassi regimi.

    In pista non l'ho mai provata, ma immagino che questi difetti diventino pregi. Su strada rimane una ciofeca e buona solo per farsi vedere al Bar. Questo detto non in senso assoluto, ma confrontandola con altre moto concorrenti, con cui si "vive" decisamente meglio!

    Leave a comment:


  • EMI R1
    replied
    Io la moto non la compro guardando i test,la compro perch? mi piace sia d'estetica ma sopratutto per come si guida e come va,poi per l'estetica l'Mv ? molto bella per? la terrei in salotto in esposizione
    Ci sono salito e devo dire che la posizione di guida non mi ? piaciuta affatto,non saprei dire ma ? una posizione come posso dire "vecchia"da moto di anni passati,non so se mi sono fatto capire,cmq non la comprerei...........

    Leave a comment:


  • EMI R1
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Dici sul serio?
    Se la 312R ha vinto il masterbike 2007 vuol dire che tanto più più piano delle Jap non va...
    Quello 2008 è andato peggio, ma per via di una pista che non era troppo congeniale alla F4, però, a Siracusa la R1 aveva preso 1,3 secondi ed a Philip Higland la F4 aveva tenuto dietro sia Yamaha che Suzuki.......
    Dai un occhiata qui sotto:
    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    Con questo non voglio dire che la F4 sia la moto più veloce del mondo, ma neanche l'ultima ruota del carro come pensi tu e molti altri.
    E' una moto che come altre ha le sue caratteristiche che a volte prevalgono su certi tracciati, altre volte no, ma è assolutamente competitiva e prestazionalmente parlando, sopratutto in tema di velicità, non è seconda a nessuno.
    Poi può piacere, non piacere, essere troppo cara, tutto quello che vuoi, ma non puoi dire che prestazionalmente sia inferiore alle 4 cilindri giapponesi.......
    Senti ho un amico che corre con la 312 e va anche bene,quindi se anche lui mi dice che ci corre perchè gliela passano,fa gare di endurance,e cmq mi dice che mai la comprerebbe stesse a lui decidere vuol dire che non è sta grande moto,lui ha suzu k6 messo ora da pista e suzu 750 anch'esso da pista,cmq mi dice sempre chè una moto pesa e che come motore non è il massimo!
    Last edited by EMI R1; 10-12-08, 19:37.

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Belle,ma la MW pesante ed entrambi poco prestazionali rispetto alle jap concorrenti
    Dici sul serio?
    Se la 312R ha vinto il masterbike 2007 vuol dire che tanto pi? pi? piano delle Jap non va...
    Quello 2008 ? andato peggio, ma per via di una pista che non era troppo congeniale alla F4, per?, a Siracusa la R1 aveva preso 1,3 secondi ed a Philip Higland la F4 aveva tenuto dietro sia Yamaha che Suzuki.......
    Dai un occhiata qui sotto:
    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    Con questo non voglio dire che la F4 sia la moto pi? veloce del mondo, ma neanche l'ultima ruota del carro come pensi tu e molti altri.
    E' una moto che come altre ha le sue caratteristiche che a volte prevalgono su certi tracciati, altre volte no, ma ? assolutamente competitiva e prestazionalmente parlando, sopratutto in tema di velicit?, non ? seconda a nessuno.
    Poi pu? piacere, non piacere, essere troppo cara, tutto quello che vuoi, ma non puoi dire che prestazionalmente sia inferiore alle 4 cilindri giapponesi.......

    Leave a comment:


  • gekid83
    replied
    ora che ho il mille non tornerei mai indietro... su strada ? troppo comodo confronto a un 600...

    in pista ? diverso secondo me ti puoi godere anche una cilindrata inferiore, con un 600 sei pi? tranquillo perch? a met? curva puoi spalancare che non succede nulla, poi fai delle entrate paurose, insomma lo puoi maltrattare un bel p?...
    il millone pretende pi? di rispetto...

    Leave a comment:


  • Ultrone
    replied
    Originally posted by motorman View Post
    Il Gsxr 750 ? sicuramente la giusta via di mezzo.
    Ad Aprile al SMP a Misano ho provato il nuovo K8 (pi? volte) e mi ci sono divertito un sacco. Anche di pi? rispetto al mio 1000 (che per? l'anno scorso ancora non conoscevo bene).

    Per? se ci deve andare pi? su strada il 1000 (se pur sprecato) ? l'ideale perch? con la coppia che ha in basso ti permette anche di andare a spasso a 3000 giri in sesta, e per cambiare ritmo basta dare gas.

    Naaaa.... Se scendi gi? da un mille, salire su qualsiasi altra cosa fa venire le lacrime agli occhi!

    MOTOPOTENTE RULEZ!

    Dai Nick che appena finisce l'inverno ti faccio provare la mia sulla Serravalle!

    Leave a comment:


  • EMI R1
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Io ho un Leovince singolo tappato e omologato, con tanto di foglietto omologante, quindi il problema non c'?.
    Io il db killer li ho stappati come dice la casa,il rumore aumenta un po' per? non mi hanno mai detto niente anche dopo controlli sono omologati gli scarichi,la moto va benissimo con o senza db killer forse migliora agli alti ,12000 giri uin su,ho provato ma sta grande differenza non c'? ,come mi aveva detto anche ferracci i leo come db killer se aperti vanno bene con mappatura appunto scarichi aperti

    Leave a comment:


  • motorman
    replied
    Il Gsxr 750 ? sicuramente la giusta via di mezzo.
    Ad Aprile al SMP a Misano ho provato il nuovo K8 (pi? volte) e mi ci sono divertito un sacco. Anche di pi? rispetto al mio 1000 (che per? l'anno scorso ancora non conoscevo bene).

    Per? se ci deve andare pi? su strada il 1000 (se pur sprecato) ? l'ideale perch? con la coppia che ha in basso ti permette anche di andare a spasso a 3000 giri in sesta, e per cambiare ritmo basta dare gas.

    Leave a comment:

X
Working...
X