Spesso il saltellamento della ruota posteriore dipende anke,nelle staccate violente,dallo scalare repentino delle marce.
Se dopo un rettilineo lungo tipo da quinta si scala giu in quarta,terza,seconda o magari addirittura fino in prima la ruota post non riesce piu a "copiare" perfettamento l'asfalto perche la sua rotazione diventa minore rispetto alla rotazione ke in quel momento,data la velocita,dovrebbe avere e quindi inizia a saltare per la perdita di aderenza,in questo caso entra in funzione la frizione antisaltellamento ke inizia a "slittare" x consentire alla ruota di mantenere il grip con l'asfalto senza saltare.
Io sapevo ke in primis serve a questo.
Se dopo un rettilineo lungo tipo da quinta si scala giu in quarta,terza,seconda o magari addirittura fino in prima la ruota post non riesce piu a "copiare" perfettamento l'asfalto perche la sua rotazione diventa minore rispetto alla rotazione ke in quel momento,data la velocita,dovrebbe avere e quindi inizia a saltare per la perdita di aderenza,in questo caso entra in funzione la frizione antisaltellamento ke inizia a "slittare" x consentire alla ruota di mantenere il grip con l'asfalto senza saltare.
Io sapevo ke in primis serve a questo.


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