Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelloni JMC: possibile che costino cos? poco?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcelloni JMC: possibile che costino cos? poco?

    Ciao ragazzi...innamoratomi dei forceloni JMC ho provato a farmi fare un preventivo...
    Possibile che non vengano a costare pi? di 500 euro?



    Alluminio 7020...eccentrico o slitta per regolare la catena...insomma, non manca nulla...

  • Font Size
    #2
    St? cazz..500 ? !!
    Ti sembrano pochi..sono sempre 1 milione delle vecchie lire..per me sono addiritture troppi!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by corrado66 View Post
      St? cazz..500 ? !!
      Ti sembrano pochi..sono sempre 1 milione delle vecchie lire..per me sono addiritture troppi!!
      A me sembran pochi...
      rispetto a tante altre moto-cose...

      Ad esempio...un kit manubrio alto mi costa 159 euro per :
      1 manunrio (quindi un tubetto)
      1 cavo frizione lungo
      2 risers
      2 contrappesi manubrio


      Oppure:

      il mio portatarga per ZZR1400 della Kellermann mi ? costato 100 euro e spicci...

      Oppure:

      un copriserbatoio in pelle della Bagster costa 120 euro...

      Oppure:

      3 Molle (2 forca 1 mono ) costano 400 euro montate

      Oppure:

      Una pompa Discacciati veleggia sulle 200...

      e un kit viteria della Pro-Bolt? hai controllato quanto costi?

      Una coppia di Braking Wave? Se te la cavi con 400 sei mooolto fortunato...


      Dico che per una PARTE STRUTTURALE 500 euro mi sembran pochi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il discorso che è roba che fa scena ma non progettata per le prestazioni. Probabilmente, al di là dell'effetto scenico, ti potresti ritrovare con meno trazione dell'originale e/o altri problemi.

        Febur e altri hanno prodotti concepiti per la massima prestazione e non sono due tubi saldati insieme, ma frutto di attente progettazioni con simulazioni al computer per irrigidire e ammorbidire le varie parti con un senso compiuto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Il discorso che ? roba che fa scena ma non progettata per le prestazioni. Probabilmente, al di l? dell'effetto scenico, ti potresti ritrovare con meno trazione dell'originale e/o altri problemi.

          Febur e altri hanno prodotti concepiti per la massima prestazione e non sono due tubi saldati insieme, ma frutto di attente progettazioni con simulazioni al computer per irrigidire e ammorbidire le varie parti con un senso compiuto.
          et voila!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Il discorso che ? roba che fa scena ma non progettata per le prestazioni. Probabilmente, al di l? dell'effetto scenico, ti potresti ritrovare con meno trazione dell'originale e/o altri problemi.

            Febur e altri hanno prodotti concepiti per la massima prestazione e non sono due tubi saldati insieme, ma frutto di attente progettazioni con simulazioni al computer per irrigidire e ammorbidire le varie parti con un senso compiuto.
            Odd?o!!! Tu dici?
            eppure ho visto anche modelli allungati per gare di accelerazione...per? in effetti non erano della JMC...
            Per? dai...c'? una ditta che li estende con delle prolunghe BOLT-ON !!!
            di quelli non mi fiderei...per?...Boh...e poiperch? meno trazione? se son lunghi uguale...

            questi mi sembrano ben congegnati...



            Ovvio che un forcellone Muzzy sar? anche meglio...in teoria...
            sebbene estendano quello di serie:



            per il 1400 aggiungono la capriata :



            e Muzzy stragareggia...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragazzi coma fate a fidarvi della roba che montano gli americani per andare al Bar?

              In effetti avranno più trazione per via della lunghezza, ma sono sicuro che ad un aumento della lunghezza corrisponda una flessione della struttura in accelerazione che darà l'impressione di gommosità al posteriore e altri problemi, come per esempio un marcato non parallelismo tra i due bracci durante un piegone su un curvone veloce (succede anche nei forcelloni Racing, ma in misura trascurabile).

              Se dovete andare al Bar va bene, ma se pretendete che le prestazioni della moto, specie in pista, migliorino, allora siete dei baBBei come gli americani!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mah secondo me non dobbiamo paragonarli a febur o simili
                gli inglesi della JMC fanno forcelloni puramente estetici, senza la necessit? di aumentare le prestazioni e difatti nella loro gallery ci sono spesso moto un po datate
                non sono forcelloni da pista e vanno visti nell'ottica di oggetti estetici
                secondo me se ne prendi uno per il tuo zx12 con capriata di "rinforzo" mantenendo la lunghezza originale neanche te ne accorgi

                io lo stavo per prendere per la mia qualche mese fa, ma sinceramente le capriate sono troppo esagerate in american-style
                non credo che il loro cliente tipo sia quello con l' SS solo pista ... loro si rivolgeranno ad harris, febur e similari

                se ti piace io lo prenderei senza troppi problemi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Il discorso che ? roba che fa scena ma non progettata per le prestazioni. Probabilmente, al di l? dell'effetto scenico, ti potresti ritrovare con meno trazione dell'originale e/o altri problemi.

                  Febur e altri hanno prodotti concepiti per la massima prestazione e non sono due tubi saldati insieme, ma frutto di attente progettazioni con simulazioni al computer per irrigidire e ammorbidire le varie parti con un senso compiuto.
                  Uhm...ma S&P, FLYHAMMER ,ROBBY MOTO , EFFEEFFERACING e altri produttori di piastre fanno questo appunto, per le piastre di sterzo?
                  Mi sembra improbabile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Ragazzi coma fate a fidarvi della roba che montano gli americani per andare al Bar?

                    In effetti avranno pi? trazione per via della lunghezza, ma sono sicuro che ad un aumento della lunghezza corrisponda una flessione della struttura in accelerazione che dar? l'impressione di gommosit? al posteriore e altri problemi, come per esempio un marcato non parallelismo tra i due bracci durante un piegone su un curvone veloce (succede anche nei forcelloni Racing, ma in misura trascurabile).

                    Se dovete andare al Bar va bene, ma se pretendete che le prestazioni della moto, specie in pista, migliorino, allora siete dei baBBei come gli americani!
                    Ecco xk? sei un Biaggista....................

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me fanno schifo, sia i JMC sia gli allungati....ma non faccio testo, vivo qui in USA dove pure il cretino con la R6 allunga il passo di 20 cm....e si sente figo! Se poi abbassa la moto con i leveraggi post. e la forcella è un totale!!!!.....IMBECILLE aggiungo io!

                      LA VERITA' e' che se volete qualcosa che funzioni dovrete prima essere in grado di sentire la differenza tra un originale ed un racing serio (e siamo BEN oltre i 3000 euro)....io di soldi da investire non ne ho e mi accontentodell'originale....se poi volete una cosa appariscente comprate chille che ve piace acchiu'!
                      Last edited by jetpipe; 17-01-09, 13:32.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X