Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

180/55 rain su cerchio di un 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    180/55 rain su cerchio di un 1000

    Secondo voi, montando la rain in misura 180/55 su un cerchio originale di un 1000 (quindi per un 190/55, in questo caso Kawa 10r) che problemi si possono avere?!
    Io l'ho fatto l'anno scorso..pur di girare , avevano solo quelle (Michelin ) e le ho prese, montate e ho girato!!! ma ora mi chiedo, con quali scompensi? io non sono un campione, nel senso che vado per divertirmi e mi piace girare..il tempo viene in secondo piano!
    Non è che abbia sentito qualcosa di strano, girare sul bagnato era un esperienza nuova, bellissima..ero ad Ales (pista non certo veloce) e mi sono veramente divertito, ma..?!
    che dite? se le devo rimontare, vado tranquillo?
    Last edited by giors; 05-03-09, 17:32.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by giors View Post
    Secondo voi, montando la rain in misura 180/55 su un cerchio originale di un 1000 (quindi per un 190/55, in questo caso Kawa 10r) che problemi si possono avere?!
    Io l'ho fatto l'anno scorso..pur di girare , avevano solo quelle (Michelin ) e le ho prese, montate e ho girato!!! ma ora mi chiedo, con quali scompensi? io non sono un campione, nel senso che vado per divertirmi e mi piace girare..il tempo viene in secondo piano!
    Non ? che abbia sentito qualcosa di strano, girare sul bagnato era un esperienza nuova, bellissima..ero ad Ales (pista non certo veloce) e mi sono veramente divertito, ma..?!
    che dite? se le devo rimontare, vado tranquillo?
    ho anch'io un 10r 2004,penso che non ci sia nessun problema montare un 180 rain,visto che alcuni lo montano anche per l'asciutto,e nel bagnato le accellerazioni e le pieghe sono meno accentuate,poi sincaramente i rain 190 non li trovo.ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      quando le ho comprate per? c'erano delle rain ( dunlop se non erro) con il post 195 (mi sembra) ma non mi sono fidato troppo..

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'unico inconveniente del 180 ? che andrebbe montato sul cerchio da 5,5 mentre i 1000 anno tutti il canale da 6,il che dovrebbe appiattire un p? la gomma,ma con gli angoli di piega che si hanno sul bagnato non ci sono problemi,e poi, almeno io sono un amatore,non cerco il tempo con pista bagnata,e se ? troppo bagnata ? meglio andare a casa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sul cerchio da 5,5,un 600 , ho montato la rain da 160...perfette..
          me l' ha consigliato gente che corre che è meglio con il bagnato avere meno impronta a terra e la pressione deve essere alta per drenare più acqua possibile dalla scolpitura della gomma......io credevo l'esatto contrario

          Comment


          • Font Size
            #6
            qualcuno sa le pressioni per le gomme rain?

            Comment


            • Font Size
              #7
              il cerchio del 1000 x il 190 ? da 6" , il 180/55 va sul cerchio da 5,5" , se su un cerchio da 6" monti un 180/55 si schiaccia troppo e perdi sia altezza con conseguente modifica del rapporto di rotolamento , e la gomma in ogni caso non lavora come dovrebbe avendo una spalla con conformazione diversa da come progettata causa un canale del cerchio pi? largo.

              Comment

              X
              Working...
              X