Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MICHELIN POWER ONE opinioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MICHELIN POWER ONE opinioni

    Oggi le ho viste dal gommista, quelle stadali (monomescola ant. bimescola post).
    Sembrano buone, anche se la carcassa mi ? sembrata un po troppo morbida.

    Qualcuno di voi le ha provate?

  • Font Size
    #2
    La Michelin per me pu? smettere di produrre gomme per moto,uso sempre e solo Dunlop o Pirelli o Metzler

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti posto ci? che ho scritto su un forum siciliano in cui altri utenti stanno scrivendo le loro impressioni visto che noi le abbiamo provate gratuitamente nel circuito di racalmuto grazie a michelin e allo staff di TNT !!!!
      per altri pareri clicca qui
      http://www.sicilyonbike.it/forum/ind...?topic=25601.0
      Michelin power one ok ! la prima cosa che mi ha stupito ? che non ho subito nessun trauma da cambio gomme ,sono entrato in pista e mi sono sentito subito a mio aggio !
      Che la carcassa del davanti fosse pi? appuntita di qualsiasi altro pneumatico in commercio e che questa avrebbe conferito maggiore maneggevolezza lo si capiva fin da quanto l?ho visto li sullo scaffale immobile, ma questa caratteristica mi ha incoraggiato a comprarlo mi ricordava tanto il vecchio pilot race che aveva una carcassa simile ed erano le gomme da me preferite negli anni cui le producevano .
      Nei box al mattino aleggiava il fantasma di una gomma che in curva chiudeva di botto che rendeva la piega poco confidenziale ma forse perch? a quel pacioccone del mio cbr 1000 un p? di maneggevolezza manca, appena si ? messo a rotolare mr one si ? fatto notare e ha fatto capire di che pasta ? fatto!!! Il grip per me ? eccellente ma io non sono di certo un gran manico mi limito a considerare con quanta facilit? la gomma mi si ? messa a disposizione per farmi divertire!! Non ho fatto di certo il mio best lap, era impossibile, causa traffico e magari per altri il traffico ero io ma non era di certo una giornata sob, ma ringrazio comunque michelin per il regalo di una giornata di prove libere in cui sinceramente credevo di dover passare la giornata a smanettare con precarico, compressione e estensione ed invece, rispetto all? assetto con le dunlop ho dovuto cambiare poco, rientrato ai box dopo il primo turno avevo gia le idee chiare ! a proposito di box colgo l? occasione per ringraziare lumacone e zanazatiger che mi aspettavano ai box ed ogni volta era lo stesso sceneggiato si facevano trovare con i cavalletti in mano e mi incavallettavano senza farmi scendere nemmeno dalla moto , sembrava un professionista ,un tester di pneumatici da rivista , ma l? incantesimi si interrompeva appena mi toglievo il casco e insieme cominciavano
      Ma pu? essere che no sai staccare pi? tardi !!!!
      Ma glie la vuoi dare le terza dopo il cavatappi invece di tirare la 2 fino alla morte!!!
      E cosi via , snocciolavano consigli?. umiliandomi?.!!!!
      Ma torniamo alle idee che avevo a proposito dell? assetto, rientrato, prendo un cacciavite, la moto era fulminea quasi troppo , la forcella molleggiava un p? troppo (o meglio risaliva troppo in fretta) appena rilasciavo i freni, quindi con un giro di estensione pensavo di indurirla un po? e rendere la risalita della forcella pi? dolce e dare un po? di stabilita all? anteriore che tendeva a sbacchettare,(o meglio una leggera tendenza a decollare all? uscita del cavatappi e in pieno rettilineo box) tendeva? perch? non posso dire di aver avuto molti problemi , l? ammortizzatore di sterzo di serie del mio cbr evidentemente faceva il suo lavoro, mentre fra una sezione ed un'altra o sentito che molti si lamentavano di questo problema!.
      Al posteriore, invece, rispetto al vecchio assetto con la nuovo gomma, il posteriore era troppo sensibile, sul rettilineo fra il cavatappi e le ultime curve nel cambio d? asfalto il mono posteriore sparava !!! ho ammorbidito un po? diminuendo il precarico e sono rientrato!
      Botta di culo con queste due manovre da kamikaze ad assetto casereccio, rientro in pista, il primordiale entusiasmo si trasforma in soddisfazione pura, 2 giro entro al cavatappi ritardando l? ingresso in curva per un sorpasso, l? anteriore tiene , riesco ad affrontare il cambio di direzione con una velocit? ma vista prima l? anteriore mi piace da urlo !!!!! il posteriore si comporta ormai egregiamente sulle buche ,ma soprattutto nelle sconessioni presenti fra le ultime due curve del circuitito ,comincia ad aprire pure prima (dentro la curva)la manetta rispetto a quanto facessi con altre gomme, continuo ad inanellare gire e la fase di soddisfazione si trasforma in quella che precede l?orgasmo ????curva 1, curva 2 ,la esse ,curva 3 che goduria sdraiarsi???.cavatappi?..umHHHHHHHHH esco da cavatappi alla Apriuki punto l? anteriore verso dove dico io ,ed ? la che la moto va ,la mia moto ? davvero una lama oggi!!!!!
      Vrrrrrommmmmmmmmmmm.ingresso penultima curva un rombo ???. Mincha ? ninOne che con una staccata da paura e una percorrenza in curva che mi lascia di stucco, mi pianta ad ingresso curva, provocandomi un coito interrotto ??.
      Fine del giro!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by EMI R1 View Post
        La Michelin per me può smettere di produrre gomme per moto,uso sempre e solo Dunlop o Pirelli o Metzler
        le hai mai provate? io si le nuove power one in mescola B e non comprerò più le pirelli... sia per il prezzo sia per la durata... c'è da variare di poco l'assetto della moto ma considera che senza spostare un solo clic ho girato subito sugli stessi tempi che facevo con le pirelli...
        Last edited by fabrizio_rr; 11-04-09, 09:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da provare per credere!!!!per quanto riguarda la durata non mi interessa tanto in pista dopo 300km sono tutte da cambiare,
          Last edited by ALPINESTARS; 11-04-09, 10:24.

          Comment


          • Font Size
            #6
            appena ordinate!

            in versione stradale che cmq dovrebbero essere ottime anche per la pista!

            visto che figata il sito?
            http://www.michelinpowerone.com/site...e/indexit.html

            a quanto si sente in giro ne parlano tutti gran bene! appena le provo vi farò sapere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ALPINESTARS View Post
              Da provare per credere!!!!per quanto riguarda la durata non mi interessa tanto in pista dopo 300km sono tutte da cambiare,
              perch? con le pirelli riuscivi a fare 300 km???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si ,io distruggo tutto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ALPINESTARS View Post
                  Si ,io distruggo tutto
                  io le tiro fino a 250km ma sembra di andare sull'olio... scusa le tiravo.. provate le michelin addio pirelli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusate ma quanto costano queste gomme????
                    come disegno sono molto carine, adesso bisogna vedere come se la cavano tra strada e pista!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by claudiobo View Post
                      Scusate ma quanto costano queste gomme????
                      come disegno sono molto carine, adesso bisogna vedere come se la cavano tra strada e pista!!!!
                      Il gommista me le ha offerte a 245 eurozzi a coppia.

                      Sembra che vadano bene, anche se a me la carcassa ? sembrata tanto morbida, chiss? come si comporta con la motopotente.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max750s View Post
                        appena ordinate!

                        visto che figata il sito?
                        http://www.michelinpowerone.com/site...e/indexit.html
                        Peccato che qualsiasi configurazione tu scelga ti suggerisce sempre Power One B anteriore e Power One C posteriore......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bestix View Post
                          Peccato che qualsiasi configurazione tu scelga ti suggerisce sempre Power One B anteriore e Power One C posteriore......
                          a me no!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sulle versioni in mescola si pu? addirittura cambiare il senso di rotazione della gomma, hanno un fianco diverso dall'altro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max750s View Post
                              a me no!
                              Prova a tenere sempre la temperatura superiore a 20?C

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X