Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bazzaz: Traction Control, centralina 8 iniettori e quick shifter!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    esperienze

    Originally posted by jp_mirko View Post
    esperienze? qlc che lo ha gi? montato e testato?
    Bazzaz ? un colosso in USA, e in altre parti del mondo.... attenzione parliamo di un'azienda leader del mercato e non di un marchio in via di affermazione . Il titolare ? stato ingegnere capo corsa del reparto Yoshimura per 6 anni . La loro azienda produce centraline per il colosso Giapponese .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      Stavo guardando sul sito..

      Quindi 'sto giocattolo va a sostiuire centralina, modulo iniezione e in pi? ha anche traction control... e ha la selezione delle mappe..

      Mh...

      DAVIDE NON HAI SOLDI, DAVIDE NON HAI SOLDI!!! STA BON!
      la centralina non ? sostitutiva.

      Comment


      • Font Size
        #18
        equazione

        Originally posted by stradivari View Post
        Qual ? la logica di funzionamento posto che non ha sensori alle ruote?
        Non vorrei che funzionasse solo basandosi sul calcolo degli innalzamenti repentini dei giri motore per una data marcia...insomma, come il sistema utilizzato sulla ZX10R del 2008.
        beh... nel software ? tutto una bella equazione e calcoli parametrici... che nella sede adatta troverebbero un bel po' di tempo per essere spiegati.

        Il traction control Bazzaz si basa sul calcolo parametrico di giri motore , marcia inserita e trottle position . Funziona davvero al 100% .
        Scherzando con un cliente ho inserito un maccheronico ed efficace paragone...."L'EFFETTO STRISCIA PEDONALE".... beh te la racconto breve.... : hai presente quando per esempio di seconda marcia a 5000giri , a 50 kilometri orari, con il gas a met? , passi su una striscia pedonale di bagnata di quelle belle lisce come solo in Italia le sanno fare....ed ? li che la moto alla stessa marcia ed alla stessa apertura della valvola a farfalla si mette e 7000/8000 giri..... li la signora Bazzaz in un istante impercettibile dice....oh cavolo tagliamo corrente !!! ed ? cos? che "barzelletosamente" funziona... e funziona davvero.
        Tra l'altro staccando impulsi di corrente con un cablaggio specifico Plug & Play direttamente su tutte e 4 le bobine, e dico su tutt e 4 le bobine .
        Staccare la corrente su un solo cilindro e tra l'altro con cablaggi posticci fatti alla buona mi sembra alquanto suferficiale . Se poi ormai immaginiamo che una moto open o una buona 1000 4 cilindri ha circa 200cavalli , staccare 50 cavalli comporta gestirne altri 150, e a mio avviso non sono pochi .
        Spero che sia stato breve semplice , e che la mia metafora sia stata gradita ed azzeccata .

        Comment


        • Font Size
          #19
          vision grazie 1000

          Originally posted by vision View Post
          ahhhhhh per fortuna non mi serve... forse... Vero Dave che a me non serve??? dimmi si si che non ho i soldini!!!!!!

          Cmq tornado seri, ogni anno si progredisce sempre di pi?.. chissa dove arriveremo... ricordo le prime cazzatine che si vedavano in giro e che si spacciavano per veri traction control... manco fossero quelle della 1198R...

          Ed in pi? omnia ? una garanzia!!!!!!

          Bravi!
          Non bastano mai i ringraziamenti .

          Comment


          • Font Size
            #20
            azz... molto interessante

            Comment


            • Font Size
              #21
              Quindi finalmente nel 2009 il TC ? accessibile a tutti !!!
              Figata....

              Comment


              • Font Size
                #22
                professionale e regolabile

                Originally posted by vision View Post
                Io non sono molto ferrato in materia visto che la moto la uso quasi pi? per turismo per? non credo che in Ama Sbk montino il traction cotrol della kawa...

                attendiamo delucidazioni da Omnia!
                Il nostro traction control si puo' regolare in base la numero di giri e dell'apertura farfalla con una mappatura software eccellente ed amplia come la gestione benzina che interpola i valori di sensibilit? . Inoltre un ulteriore regolazione si puo' fare, ossia in base all'apertura farfalla si pu? stabilire il cut, ossia il taglio , che puo' essere blando o molto invasivo. (dall'esterno della pista , non tanto a bordo della moto , si sente moltissimo l'intervento della Bazzaz , tanto da far diventare cupo il rumore della moto che viene domata a dovere)
                Altra ennesima regolazione ? sul manubrio opzionale con un trimmer che regola da -5 a 0 a +5.

                ciao Fabrizio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by omniaracing View Post
                  la centralina non ? sostitutiva.
                  Si si.. intendevo ben quello!

                  Originally posted by omniaracing View Post
                  Bazzaz ? un colosso in USA, e in altre parti del mondo.... attenzione parliamo di un'azienda leader del mercato e non di un marchio in via di affermazione . Il titolare ? stato ingegnere capo corsa del reparto Yoshimura per 6 anni . La loro azienda produce centraline per il colosso Giapponese .
                  Quindi dici che la mappa per Suzuki con Yoshi da SBK la dovrebbe avere?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post
                    2 domande..

                    per mappare a banco? Vi appoggiate a centri?

                    Qualcuno l'ha gi? montata e porvata il tutto? Fatelo iscrivere al forumme! (magari su suzuki 1000 K7?)

                    si possono mettere 2 mappe? (3 domande)..
                    Si si possono montare due mappe come vedi qui dalla foto il selettore a manubrio con accanto la regolazione del Traction Control...


                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      stradale racing

                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ma e' destinato solo alle corse o se ne traggono benefici anche amatorialmente , e piu' nello specifico , in ambito stradale ? (escluso Ultrone Mode )
                      la centralina ? destinata come molti prodotti per uso racing, quindi questa ? una domanda che ha un a risposta ovvia, ma a cui non posso rispondere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Fabry.. tu uno per K7 1000 tientelo in casa.. che appena rapino una vecchia me lo mandi! ah,ah...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ciao Omnia,

                          da quanto mi risulta Bazzaz produce il TC solo per le moto giapponesi, niente per Ducati. Dato che tu immagino sarai in stretto contatto con loro, ti risulta se ci sono in cantiere aggiornamenti per portare il TC anche su modelli Ducati?

                          Grassie

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Scusate la domanda tecnica e professionale...

                            Quindi regolando il TC, uno potrebbe impennare sulla ghiaia? ah,ah..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Zaku76 View Post
                              Ciao Omnia,

                              da quanto mi risulta Bazzaz produce il TC solo per le moto giapponesi, niente per Ducati. Dato che tu immagino sarai in stretto contatto con loro, ti risulta se ci sono in cantiere aggiornamenti per portare il TC anche su modelli Ducati?

                              Grassie
                              Zaku.. ovvio... la ducati mica sgomma di potenza dai..


                              Scherzo dai.. ah,ah.. mi ? scappata!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                mitico mito

                                Originally posted by mito22 View Post
                                Si si possono montare due mappe come vedi qui dalla foto il selettore a manubrio con accanto la regolazione del Traction Control...


                                bravo .... una foto **** alquanto.... si come ti dicevo 2 mappe....
                                KAVOLO ... ti immagino stai sbavando sulle foto bazzaz peggio che un bimbo con un barattolo di Nutella chiuso .

                                Bravo . La cosa che mi piace di te , che la moto la hai terribilmente nel sangue che manco a 120anni cambierai. GrANDE Dav !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X