Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAZZAZ TC FI + AZFM + selettore remoto R6 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    comunque stiamo sporcando il bel 3d di JETPIPE

    sarebbe bene aprire un altro 3d su questo argomento,prezzi,componenti ed eventuali domande e risposte
    cosi' sarebbe tutto piu' chiaro no?

    chi lo apre?

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by emassi78 View Post
      comunque stiamo sporcando il bel 3d di JETPIPE

      sarebbe bene aprire un altro 3d su questo argomento,prezzi,componenti ed eventuali domande e risposte
      cosi' sarebbe tutto piu' chiaro no?

      chi lo apre?
      Grazie emassi avevo provato ...ma nulla le tasche hanno il sopravvento....voleva essere in tecnica ed elaborazioni....e' diventato una corsa al risparmio...ognuno faccia quel che vuole, io stimo OMNIARACING (IMPORTATORE) e alla fine da lavoro ad un saco di persone...facile parlare da privato e acquistare all'estero....ma in ITALIA ci sono le spese a cui far fronte, chiaro che il privato ha vantaggio...ad esempio STG uno dei + grandi negozi qui in USA lo vende a 995 , prezzo di listino!

      ORA BASTA PLEASE E TORNIAMO A DOMANDE TECNICHE E PROPRIE DELL"ELABORAZIONE!
      GRAZIE!

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by jetpipe View Post
        Grazie emassi avevo provato ...ma nulla le tasche hanno il sopravvento....voleva essere in tecnica ed elaborazioni....e' diventato una corsa al risparmio...ognuno faccia quel che vuole, io stimo OMNIARACING (IMPORTATORE) e alla fine da lavoro ad un saco di persone...facile parlare da privato e acquistare all'estero....ma in ITALIA ci sono le spese a cui far fronte, chiaro che il privato ha vantaggio...ad esempio STG uno dei + grandi negozi qui in USA lo vende a 995 , prezzo di listino!

        ORA BASTA PLEASE E TORNIAMO A DOMANDE TECNICHE E PROPRIE DELL"ELABORAZIONE!
        GRAZIE!
        Comincia un p? a descrivere tutte le differenze, a livello di sensazione, tra TC GripOne e Bazzaz.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Ultrone View Post
          Comincia un p? a descrivere tutte le differenze, a livello di sensazione, tra TC GripOne e Bazzaz.
          Perche' quel che ho scritto non ti basta ??

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by jetpipe View Post
            Perche' quel che ho scritto non ti basta ??
            non ho ben capito una cosa: in base ad un amento di giri non compatibile con l'aderenza del pneumatico il sistema taglia corrente (o benzina?).
            Tu l'hai provato in tutte le combinazioni possibili di rapporto / velocit??
            Se si, hai notato differenze? E' sempre affidabile l'intervento?

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by jetpipe View Post
              Perche' quel che ho scritto non ti basta ??
              ... da quello che hai scritto ho capito che il TCgripone ti fa sentire meno sicuro del Bazzazz... giusto?

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by mindfulness View Post
                ... da quello che hai scritto ho capito che il TCgripone ti fa sentire meno sicuro del Bazzazz... giusto?

                Sono diversi nella gestione...ma comunque stringendo ....s?.

                Il Bazzaz e' sempre l? monti via...non gli interessa nulla che non sia un innalzamento brusco di giri Vs velocita' tenendo conto sempre della marcia in cui sei e dunque del fine tuning sulla singola marcia....

                Il TC FG (che da solo costa quanto tutto il BAZZAZ) va capito, studiato e modificato in funzione di parametri sviscerati nel post di ULTRONE.....ora...secondo me non avere il selettore al manubrio e sopratutto una diversa risposta in funzione delle velocit? (notata da piu' utenti) mi fa prediligere uno anziche' l'altro....io credo che presto vedremeo delle migliorie sul TC DG che lo porteranno di nuovo in auge....senza toglier nulla a concorrenti che sono in attesa di provare e che, per quanto mi hanno riportato vano bene quanto se non meglio di entrambi i TC provati......
                Per ultimo tengo a ribadire...il TC bazzaz e' solo una delle funzioni di questa centralina che, al contrario della PC3 NON mi ha dato il minimo buco di erogazione a qualunque regime anche quando era a mappa 0....poi con l'automapper ha fatto tutto lei...ed e' stata superba!

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  ma qual'è il valore di afr corretto da impostare per l'automappatura bazzaz? 12,8 12,9 13 13,1.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Il rapporto perfetto è 14,7 parti di aria e una di benzina (a pressione ambiente) ovvero di carburante e comburente, affinchè la combustione sia perfetta senza sottoprodotti incombusti. Questo rapporto quando è perfetto si dice che è a λ =1, cioè che Lambda è uguale a Uno (vi ricorda gniente sonda Lambda? ), se la miscela è magra il λ assume valori maggiori di 1, mentre se grassa scende sotto l'unità.

                    Poi per diverse, disparate, ragioni si fa un pò più magra o un pò più grassa.

                    Per esempio su un motore raffreddato ad aria si fa un filo più grassa e così via in diverse situazioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Il rapporto perfetto ? 14,7 parti di aria e una di benzina (a pressione ambiente) ovvero di carburante e comburente, affinch? la combustione sia perfetta senza sottoprodotti incombusti. Questo rapporto quando ? perfetto si dice che ? a λ =1, cio? che Lambda ? uguale a Uno (vi ricorda gniente sonda Lambda? ), se la miscela ? magra il λ assume valori maggiori di 1, mentre se grassa scende sotto l'unit?.

                      Poi per diverse, disparate, ragioni si fa un p? pi? magra o un p? pi? grassa.

                      Per esempio su un motore raffreddato ad aria si fa un filo pi? grassa e cos? via in diverse situazioni.
                      ma allora perch? si vede sempre e dovunque mappe fatte tra 13.0 e 13.2?

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Ex13 View Post
                        ma allora perch? si vede sempre e dovunque mappe fatte tra 13.0 e 13.2?
                        Perch? l'imbarcamento della forza interstiziale della combustione deve passare per lo 'mbuto conservativo del noumeno che ingrassa la miscela e quindi va smagrita in partenza.

                        Capito?

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Perch? l'imbarcamento della forza interstiziale della combustione deve passare per lo 'mbuto conservativo del noumeno che ingrassa la miscela e quindi va smagrita in partenza.

                          Capito?
                          sinceramente non molto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Ex13 View Post
                            sinceramente non molto..
                            Ti stavo prendendo in giro!

                            Considera che l'iniezione pu? essere di due tipi: a Carica omogenea e a Carica stratificata.

                            Ora, senza entrare nel dettaglio troppo teNNico, nei motori sportivi si tende a fare miscele un p? pi? grasse per favorire le prestazioni, specie in accelerazione, e aumentare l'affidabilit? in quanto miscele pi? grasse permettono un maggior lavaggio delle camere di combustione in quanto l'evaporazione della benzina sottrae calore alle pareti, tenendole pi? fresche. Poi con una miscela pi? grassa devi variare in poco l'anticipo.

                            Capito ora?

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Ti stavo prendendo in giro!

                              Considera che l'iniezione può essere di due tipi: a Carica omogenea e a Carica stratificata.

                              Ora, senza entrare nel dettaglio troppo teNNico, nei motori sportivi si tende a fare miscele un pò più grasse per favorire le prestazioni, specie in accelerazione, e aumentare l'affidabilità in quanto miscele più grasse permettono un maggior lavaggio delle camere di combustione in quanto l'evaporazione della benzina sottrae calore alle pareti, tenendole più fresche. Poi con una miscela più grassa devi variare in poco l'anticipo.

                              Capito ora?
                              avevo capito che c'era qualcosa che non va nellatua ris, però ho pensato che forse ero troppo ignorante..
                              ora tutto chiaro, anche se pensavo che per avere più accelerazione ci volesse una miscela più magra e non più grassa..ma 13-13,2 penso sia un valore per stare mooolto in sicurezza..a quanto si potrebbe arrivare senza perdere in prestazioni e affidabilità?
                              Last edited by Ex13; 26-08-09, 20:46.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Ex13 View Post
                                avevo capito che c'era qualcosa che non va nellatua ris, per? ho pensato che forse ero troppo ignorante..
                                ora tutto chiaro, anche se pensavo che per avere pi? accelerazione ci volesse una miscela pi? magra e non pi? grassa..ma 13-13,2 penso sia un valore per stare mooolto in sicurezza..a quanto si potrebbe arrivare senza perdere in prestazioni e affidabilit??
                                Ma come hai fatto anon accorgerti che ti prendevo in giro? Poi con lo 'mbuto...

                                Vabb?... non c'? un numero perfetto per tutti. Ogni motore "respira" in maniera diversa. Non a caso la mappa perfetta la fai con un auto-tuner AFR o al banco, cio? direttamente sul motore che vuoi calibrare bene.

                                Considera che poi la carburazione ? soggetta a innumerevoli variabili che possono... variare:

                                - La temperatura del motore, dove nel caso di partenza a motore freddo (temperatura inferiori ai 20?), si ha la condensazione della benzina sul cilindro e per i 2 tempi anche nel carter, quindi la miscela aria/benzina che andr? a far parte della combustione sar? povera di benzina.

                                - Le caratteristiche costruttive dell' iniettore o posizione nel condotto, che possono determinare il tipo di controllo sull'afflusso di benzina.

                                - Pulizia dell'iniettore e dei vari circuiti, per evitare problemi di carburazione e essere impossibilitati nell'azione di ricarburazione.

                                - Filtro dell'aria deve essere pulito periodicamente, per garantire che il flusso d'aria proveniente dall'air-box sia vigoroso e costante nel tempo. E ovviamente ci sta il tipo di filtro: se normale, pi? libero (filtro sportivo) o a celle molto aperte (Filtro Race)

                                - Pressione atmosferica, maggiore ? la pressione e pi? si smagrir? la carburazione.

                                - La temperatura e l'umidit?, dove pi? sono alti tali valori e pi? si ingrasser? la carburazione, quindi bisognerebbe carburare il mezzo in quelle condizioni dove questi parametri hanno valori intermedi, in modo da non ritrovare la carburazione troppo magra o ricca di benzina.

                                Vedi che il numero perfetto non esiste, ma ci sono valori che "pi? o meno" vanno bene.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X