Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tendenza ad allargare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    grazie torakiky....ne avevo già scaricato uno...ma a volte penso che sia più complicato di leggerlo settare a seconda della sensazione....xkè se sento problemi all'alteriore potrebbe anke essere un problema del posteriore...
    per cui....
    domani provo tutto il giorno.....
    una domanda ma se kiudo troppo il ritorno per evitare quel fastidioso ondeggiamento...
    che problemi potrei avere? tipo tenuta minore o altro genere?...grazie mille

Comment

• Font Size
      Originally posted by fifty-fifty View Post
      grazie torakiky....ne avevo gi? scaricato uno...ma a volte penso che sia pi? complicato di leggerlo settare a seconda della sensazione....xk? se sento problemi all'alteriore potrebbe anke essere un problema del posteriore...
      per cui....
      domani provo tutto il giorno.....
      una domanda ma se kiudo troppo il ritorno per evitare quel fastidioso ondeggiamento...
      che problemi potrei avere? tipo tenuta minore o altro genere?...grazie mille
      Secondo me, se chiudi troppo il ritorno, l'ondeggiamento peggiorer?! Se chiudendo dovesse migliorare, allora era chiuso poco...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Secondo me, se chiudi troppo il ritorno, l'ondeggiamento peggiorer?! Se chiudendo dovesse migliorare, allora era chiuso poco...
        vediamo domani ti aggiorno su come va....

Comment

• Font Size
          vediamo domani ti aggiorno su come va....
          Ottimo

Comment

• Font Size
            Ottimo

se vorrei migliorare l'agilit? nei cambi di direzione!!!che dovrei fare?
            dato ke il precariko ? al massimo?
            ciao e grazie

Comment

• Font Size
              Ottimo
              torakiky moto provata ti dico le mie sensazioni
              la mia forcella ha il finecorsa x uso stradale x cui rimane a 1cm searrivo a pacco....regolata ora arriva a circa 1,5cm anke un pochino meno...
              avanti la sento bene diciamo che mi da abbastanza sicurezza anke se tende a kiudere lo sterzo e scivolare leggermente....è agile....ma in uscita come apro la sento scivolare e leggermente iniziare a pompare ma soprattutto scivolare....
              come posso agire....?
              poi se stacco forte il posteriore tende ad alzarsi e lamoto misi scompone ovviamente....ho ankel'antisaltellamento ke mi aiuta ma in queicasi laruota nn tocca x niente....
              mi daresti alcune dritte su come agire e secondo te cosa fare?
              grazie mille!!!
              Last edited by fifty-fifty; 20-07-09, 11:26.

Comment

• Font Size
                Torakiky ci 6?....
                aiutami.........
                grazie ciao

Comment

• Font Size
                  torakiky moto provata ti dico le mie sensazioni
                  la mia forcella ha il finecorsa x uso stradale x cui rimane a 1cm searrivo a pacco....regolata ora arriva a circa 1,5cm anke un pochino meno...
                  avanti la sento bene diciamo che mi da abbastanza sicurezza anke se tende a kiudere lo sterzo e scivolare leggermente....? agile....ma in uscita come apro la sento scivolare e leggermente iniziare a pompare ma soprattutto scivolare....
                  come posso agire....?
                  Ti avevo risposto stamattina... Mah, misteri dell'informatica
                  Sei a pochissimo dal tampone, quindi di precarica sei OK (anche perch? non la puoi aumentare...)
                  Per il mono, prova ad aprire la compressione, 1/4 di giro per cominciare per poi aumentare se vedi che mogliora: il limite cmq ? dato dal fatto che tender? un pochino ad allargare in uscita di curva e/o ad ondeggiare sul veloce.
                  Il fatto che pompa potrebbe essere dato solo dalla scivolata: se non risolvi con la compressione, DOPO chiudi l'estensione, anche qui 1/4 di giro.
                  poi se stacco forte il posteriore tende ad alzarsi e lamoto misi scompone ovviamente....ho ankel'antisaltellamento ke mi aiuta ma in queicasi laruota nn tocca x niente....
                  Qui puoi provare a chiudere la compressione forcella, sempre 1/4 di giro alla volta: occhio che sar? solo pi? dolce ad affondare, ma stabilizzandosi mi aspetto sia pi? o meno uguale. Se cos? fosse, prova ad aggiungere olio alla forcella (10cc), in modo da farla rimanere pi? alta e da non cambiarla in curva.

Comment

• Font Size
                    Ti avevo risposto stamattina... Mah, misteri dell'informatica
                    Sei a pochissimo dal tampone, quindi di precarica sei OK (anche perch? non la puoi aumentare...)
                    Per il mono, prova ad aprire la compressione, 1/4 di giro per cominciare per poi aumentare se vedi che mogliora: il limite cmq ? dato dal fatto che tender? un pochino ad allargare in uscita di curva e/o ad ondeggiare sul veloce.
                    Il fatto che pompa potrebbe essere dato solo dalla scivolata: se non risolvi con la compressione, DOPO chiudi l'estensione, anche qui 1/4 di giro.

Qui puoi provare a chiudere la compressione forcella, sempre 1/4 di giro alla volta: occhio che sar? solo pi? dolce ad affondare, ma stabilizzandosi mi aspetto sia pi? o meno uguale. Se cos? fosse, prova ad aggiungere olio alla forcella (10cc), in modo da farla rimanere pi? alta e da non cambiarla in curva.
                    allora all'anteriore nn devo fare nulla?
                    per il posteriore in compressione ho alte e basse velocit?...e va a click...
                    per il precarico al posteriore mi sembra di avere avuto miglioramenti nel momento in cui ho provato a diminuire il precarico....ho sbagliato a farlo?
                    lo static sag al posteriore era 1,5 e lo static rider ? 3,7....
                    per cui rimetto il precarico come prima e diminuisco la compressione di quanti clik e quale alte o basse velocit??
                    grazie mille

Comment

• Font Size
                      allora all'anteriore nn devo fare nulla?
                      per il posteriore in compressione ho alte e basse velocità...e va a click...
                      per il precarico al posteriore mi sembra di avere avuto miglioramenti nel momento in cui ho provato a diminuire il precarico....ho sbagliato a farlo?
                      lo static sag al posteriore era 1,5 e lo static rider è 3,7....
                      per cui rimetto il precarico come prima e diminuisco la compressione di quanti clik e quale alte o basse velocità?
                      grazie mille
                      Ti rispondo qua, che magari interessa qualcun'altro
                      All'ant ho scritto di provare a chiudere la compressione.
                      Per il mono, apri le basse velocità: prova con un paio di click, se non senti niente altri 3-4, altrimenti vai di 2 click alla volta.
                      Di che miglioramenti parli? Quando hai diminuito il precarico? E adesso come che valori hai?
                      Last edited by Torakiky; 22-07-09, 07:47.

Comment

• Font Size
                        ho diminuito il precarico idraulico del mono di 6 giri...per cui ho lo static sag al posteriore intorno 1,8...e il rider a quasi 3,9
                        la sentivo scivolare meno ma come maneggevolezza mi perdeva un po e sembrava leggermente allargare in uscita....
                        per cui mi consigli di rimettere lo static sag a 1,5 e diminuire un po le basse velocità e dovrei avere giovamenti nella trazione cioè che diminuisce lo scivolamento del posteriore?
                        cmq all'anteriore sembra che ci sono...la sento rigida la moto ma sembra andare benone...
                        Last edited by fifty-fifty; 22-07-09, 09:47.

Comment

• Font Size
                          ho diminuito il precarico idraulico del mono di 6 giri...per cui ho lo static sag al posteriore intorno 1,8...e il rider a quasi 3,9
                          la sentivo scivolare meno ma come maneggevolezza mi perdeva un po e sembrava leggermente allargare in uscita....
                          Capito e direi che tutto torna...
                          per cui mi consigli di rimettere lo static sag a 1,5 e diminuire un po le basse velocit? e dovrei avere giovamenti nella trazione cio? che diminuisce lo scivolamento del posteriore?
                          Yes! Ovviamente, parliamo di pista...
                          cmq all'anteriore sembra che ci sono...la sento rigida la moto ma sembra andare benone...
                          Meno male: una l'ho imbroccata...

Comment

• Font Size
                            è normale ke sembri dura come un sasso?

Comment

• Font Size
                              aggiornamento:
                              in questi ultimi tempi la tendenza ad allargare si e' accentuata da 85kg gnudo a 87

Comment

• Font Size
                                ? normale ke sembri dura come un sasso?
                                B?, staticamente s?: sulle buche com'??

Comment

X
                                Working...
                                X