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    #31
    io di prodotti irc ne ho diversi, se avessi comprato altro di piu blasonato avrei speso piu del doppio x la stessa cosa

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      #32
      Andry, ti rispondo.
      Solo ora visto che sono partito alle 5 per le prove SBK di Imola e sono appena rientrato.
      Penso che tu possa confermare che 18 mesi fa ti avevo contattato, quindi puoi dire che ho coscienza della qualità dei prodotti IRC e questo, credimi, sia nel male (allora) che nel bene (adesso).
      E' vero che ciascuno può sparare e dire che il proprio prodotto è migliore di quello della concorrenza ma penso di essere stato equilibrato:
      1) Ho detto chiaramente che è stato preso un Translogic come esempio della migliore produzione presente sul mercato.
      2) Essendo un prodotto elettronico e software, e non un componente meccanico come una ohlins, basta un acquisitore dati per capire le logiche di funzionamento (ovviamente servono decine di test). Poi, l'importante è partire da quelle non per copiarle ma per prenderle come base di partenza.
      3) Ho scritto che abbiamo leggermente migliorato il prodotto, non che abbiamo spostato l'orologio avanti di un'era.
      4) 12 mesi non sono pochi per lo sviluppo di un prodotto, soprattutto se non si parte da zero ma da una base che è il meglio presente sul mercato e dall’esperienza acquisita in anni di produzione di una centralina “normale”.
      5) La formula “soddisfatti o rimborsati” è la ovvia conseguenza del fatto che dobbiamo farci conoscere spendendo pochissimo in pubblicità, ma ti assicuro che finora nessuno ci ha mai restituito niente, anzi, qualcuno non risponde più al telefono visto che non ha ancora pagato!

      Visto che non hai mai provato un cambio IRC, anche se mi pare un po’ ci giudichi, ti svelo le differenze rispetto al Translogic:

      -) Translogic non permette di impostare il tempo di cambiata, IRC sì. Puoi dire che non serve a nulla ma ti assicuro che anche se tutti partono dal valore di tempo di taglio preimpostato, poi se lo modificano. Es le pilotesse preferiscono tempi più lunghi rispetto ai maschietti.
      -) Nella Translogic non puoi impostare il regime di intervento ma è fissato dalla casa. Però uno avrà diritto di scegliere se usare il cambio oltre gli 8,000 o oltre i 2,000 o no?
      -) Il sensore Translogic (e Dynojet) non permette di regolare il precarico.
      -) Il sensore Translogic (e Dynojet) lavora solo in un senso e quindi se vuoi passare da cambio tradizionale a rovesciato devi comprare un altro sensore. Il cambio IRC lavora nei due sensi (non contemporaneamente).
      -) La shiftlight, ovvero il regime del flash di cambiata, sulla Translogic è impostabile accelerando e schiacciando un tasto. La centralina IRC ti pernette di impostare il regime voluto con accuratezza di 100 giri/minuto senza fare affidamento sul contagiri di serie che, come sai, non è affidabile (sulle nostre moto test: a 13,000 giri indicati Yahama sbaglia di 800, Suzuki di 600).
      -) Translogic non ha il cablaggio plug&play per Ducati, IRC sì
      Translogic ha il cablaggio che esce direttamente dalla centralina mentre IRC ha un connettore. Questo è importante nel caso di guasti (che mi dirai voi non avete mai) o cadute.
      -) Translogic non ha un visualizzatore nella scatola, IRC sì
      -) Translogic non ha la funzione di autoshift per le gare di Drag Racing, IRC sì
      -) Infine Translogic è molto più caro.

      Forse mi sono sbagliato: le modifiche non sono proprio così “leggere”.

      Sul fatto che Translogic produca cambi da 15 anni nulla da obiettare. Cordona sono almeno 7 che lo fa (importato da IRC), un tempo direi più che sufficiente per “sputtanarsi” in caso di prodotto osceno e fare danni sulle moto. Il fatto che fino ad ora Translogic abbia vinto tantissimo è vero, così come la Honda ha vinto tanto in 500 e MotoGp ma adesso la Yamaha è più forte e così come la Ducati ha vinto tantissimo in SBK ma quest’anno il titolo sarà Yamaha. La storia, nelle corse, è solo passato, amarcord; se vuoi vincere devi guardare al presente ed al futuro (le novità che presenteremo alla fiera di Milano)
      Comunque, se hai dei dubbi, non ti dico “vediamoci fuori” ma vediamoci in pista, dove possiamo fare una comparativa a parità di moto e pilota. Scegli tu pilota e moto e, se alla fine del test dirà che Translogic è migliore, ti pago…. una birra (non di più altrimenti poi devo alzare il prezzo di vendita del cambio ).
      Last edited by IRC; 16-07-09, 06:07.

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        #33
        Mi rendo sempre dopo che sono molto lungo e magari noioso.

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          #34
          Originally posted by IRC View Post
          Mi rendo sempre dopo che sono molto lungo e magari noioso.
          lungo sei lungo...ma non noioso, te lo assicuro..la capacit? di scrivere un papiro interessante non ce l'hanno tutti...

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            #35
            mi sembra che nn ci sia altro da aggiungere.....

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              #36
              Sì: aggiungo altre differenze:
              6) Translogic sceglie tra 100 tempi diversi di taglio, IRC tra 500. Differenza della quale mi ero scordato visto che mi pare davvero piccola (IRC ha una scelta ogni 0.08millisecondi ma non credo che l'utente, medio o professionista possa accorgersi della differenza).
              7) Le logiche di funzionamento, ovvero le scelte dei tempi di taglio tra i diversi cilindri, sono simili ma diverse. Qui non posso dire IRC è meglio di Translogic. E' questione di gusti e di filosofie.
              8) Translogic non ti fornisce, nel kit "base" l'asta del cambio, IRC sì ed è già preforata e filettata (sinistrorsa), basta tagliarla e forarla destra (operazione che fai anche con un trapano), se serve un terminale maschio, nel kit IRC ci sono i grani.
              Last edited by IRC; 16-07-09, 06:09.

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                #37
                grande IRC, mi puoi dire se dopo la 6° marcia taglia ancora nel caso il pilota cerchi la 7° o sbagli pestando il cambio, è solo una curiosità anche di non tanta importanza...prossimo cambio IRC.
                Grazie

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                  #38
                  Originally posted by kindly View Post
                  grande IRC, mi puoi dire se dopo la 6? marcia taglia ancora nel caso il pilota cerchi la 7? o sbagli pestando il cambio, ? solo una curiosit? anche di non tanta importanza...prossimo cambio IRC.
                  Grazie
                  Purtroppo al momento taglia ancora. Vieni a trovarci a Milano e vedrai quante belle cose in pi? far? la centralina.

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                    #39
                    Eheheh...Gianni, eloquente come al solito
                    Allora aspetto l'evoluzione per mettere il QS

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                      #40
                      Un mio amico con l'848 lo vorrebbe della IRC...Gianni mi contatti in PVT???
                      GRA!!
                      Last edited by jetpipe; 16-07-09, 12:33.

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                        #41
                        Grande IRC io ho le termo e sono fantastiche quindi il prossimo acquisto sara' il cambio IRC

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                          #42
                          Originally posted by IRC View Post
                          Andry, ti rispondo.
                          Solo ora visto che sono partito alle 5 per le prove SBK di Imola e sono appena rientrato.
                          Penso che tu possa confermare che 18 mesi fa ti avevo contattato, quindi puoi dire che ho coscienza della qualit? dei prodotti IRC e questo, credimi, sia nel male (allora) che nel bene (adesso).
                          E' vero che ciascuno pu? sparare e dire che il proprio prodotto ? migliore di quello della concorrenza ma penso di essere stato equilibrato:
                          1) Ho detto chiaramente che ? stato preso un Translogic come esempio della migliore produzione presente sul mercato.
                          2) Essendo un prodotto elettronico e software, e non un componente meccanico come una ohlins, basta un acquisitore dati per capire le logiche di funzionamento (ovviamente servono decine di test). Poi, l'importante ? partire da quelle non per copiarle ma per prenderle come base di partenza.
                          3) Ho scritto che abbiamo leggermente migliorato il prodotto, non che abbiamo spostato l'orologio avanti di un'era.
                          4) 12 mesi non sono pochi per lo sviluppo di un prodotto, soprattutto se non si parte da zero ma da una base che ? il meglio presente sul mercato e dall?esperienza acquisita in anni di produzione di una centralina ?normale?.
                          5) La formula ?soddisfatti o rimborsati? ? la ovvia conseguenza del fatto che dobbiamo farci conoscere spendendo pochissimo in pubblicit?, ma ti assicuro che finora nessuno ci ha mai restituito niente, anzi, qualcuno non risponde pi? al telefono visto che non ha ancora pagato!

                          Visto che non hai mai provato un cambio IRC, anche se mi pare un po? ci giudichi, ti svelo le differenze rispetto al Translogic:

                          -) Translogic non permette di impostare il tempo di cambiata, IRC s?. Puoi dire che non serve a nulla ma ti assicuro che anche se tutti partono dal valore di tempo di taglio preimpostato, poi se lo modificano. Es le pilotesse preferiscono tempi pi? lunghi rispetto ai maschietti.
                          -) Nella Translogic non puoi impostare il regime di intervento ma ? fissato dalla casa. Per? uno avr? diritto di scegliere se usare il cambio oltre gli 8,000 o oltre i 2,000 o no?
                          -) Il sensore Translogic (e Dynojet) non permette di regolare il precarico.
                          -) Il sensore Translogic (e Dynojet) lavora solo in un senso e quindi se vuoi passare da cambio tradizionale a rovesciato devi comprare un altro sensore. Il cambio IRC lavora nei due sensi (non contemporaneamente).
                          -) La shiftlight, ovvero il regime del flash di cambiata, sulla Translogic ? impostabile accelerando e schiacciando un tasto. La centralina IRC ti pernette di impostare il regime voluto con accuratezza di 100 giri/minuto senza fare affidamento sul contagiri di serie che, come sai, non ? affidabile (sulle nostre moto test: a 13,000 giri indicati Yahama sbaglia di 800, Suzuki di 600).
                          -) Translogic non ha il cablaggio plug&play per Ducati, IRC s?
                          Translogic ha il cablaggio che esce direttamente dalla centralina mentre IRC ha un connettore. Questo ? importante nel caso di guasti (che mi dirai voi non avete mai) o cadute.
                          -) Translogic non ha un visualizzatore nella scatola, IRC s?
                          -) Translogic non ha la funzione di autoshift per le gare di Drag Racing, IRC s?
                          -) Infine Translogic ? molto pi? caro.

                          Forse mi sono sbagliato: le modifiche non sono proprio cos? ?leggere?.

                          Sul fatto che Translogic produca cambi da 15 anni nulla da obiettare. Cordona sono almeno 7 che lo fa (importato da IRC), un tempo direi pi? che sufficiente per ?sputtanarsi? in caso di prodotto osceno e fare danni sulle moto. Il fatto che fino ad ora Translogic abbia vinto tantissimo ? vero, cos? come la Honda ha vinto tanto in 500 e MotoGp ma adesso la Yamaha ? pi? forte e cos? come la Ducati ha vinto tantissimo in SBK ma quest?anno il titolo sar? Yamaha. La storia, nelle corse, ? solo passato, amarcord; se vuoi vincere devi guardare al presente ed al futuro (le novit? che presenteremo alla fiera di Milano)
                          Comunque, se hai dei dubbi, non ti dico ?vediamoci fuori? ma vediamoci in pista, dove possiamo fare una comparativa a parit? di moto e pilota. Scegli tu pilota e moto e, se alla fine del test dir? che Translogic ? migliore, ti pago?. una birra (non di pi? altrimenti poi devo alzare il prezzo di vendita del cambio ).

                          L'intervento richiede risposta articolata per la quale adesso non ho tempo .
                          Lo far? la prossima settimana .

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                            #43
                            Sperando di fare cosa gradita, ecco una bozza:
                            http://www.youtube.com/watch?v=ktudztJKH3c
                            Last edited by IRC; 19-07-09, 07:48.

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                            • Font Size
                              #44
                              belli gli adesivi IRC sulla carena...è possibile averne???
                              grazie

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                                #45
                                e gi? piacerebbero anche a me gli adesivi

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