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cambio elettronico IRC...

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    #46
    mi aggiungo x gli adesivi

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      #47
      ADESIVI?
      Basta chiederli a info@irccomponents.com indicando indirizzo di spedizione (o comprando qualocsa in uno qualunque dei negozi che trattano il nostro marchio).

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        #48
        Originally posted by IRC View Post
        S?: aggiungo altre differenze:
        6) Translogic sceglie tra 100 tempi diversi di taglio, IRC tra 500. Differenza della quale mi ero scordato visto che mi pare davvero piccola (IRC ha una scelta ogni 0.08millisecondi ma non credo che l'utente, medio o professionista possa accorgersi della differenza).
        7) Le logiche di funzionamento, ovvero le scelte dei tempi di taglio tra i diversi cilindri, sono simili ma diverse. Qui non posso dire IRC ? meglio di Translogic. E' questione di gusti e di filosofie.
        8) Translogic non ti fornisce, nel kit "base" l'asta del cambio, IRC s? ed ? gi? preforata e filettata (sinistrorsa), basta tagliarla e forarla destra (operazione che fai anche con un trapano), se serve un terminale maschio, nel kit IRC ci sono i grani.


        Con questo caldo siamo tutti abbacchiati e magari anche un p? confusi per? quando si scrive su un forum pubblico e si vuol fare una discussione tecnica seria , cerchiamo di fare un p? pi? di attenzione , specie quando si parla di prodotti altrui , altrimenti si rischiano autogol clamorosi .

        Se le differenze devone essere tutte come queste , sar? meglio che non ne aggiungi altre :

        6 ) La centralina Translogic sceglie tra 100 diversi tempi di interruzione ?
        Chi lo di dice ? A me non risulta ,? una tua supposizione ?


        7 ) Lasciamo stare la filosofia e i gusti ; l'interruzione di accensione nei diversi cilindri ? solo una questione tecnica e anche di grande importanza . Translogic l'ha risolta da anni con l'esclusiva ed eccezionale funzione Intellishift in grado di passare tempi diversi sui diversi cilindri in base a vari parametri . La funzione ? molto sofisticata e gestisce anche i tempi secondari di interruzione quando ci siano tempi primari impostati dall'utente o stabiliti in fabbrica ( come nel caso del nuovo cambio QS2 ) .
        Mi pare quindi che siamo su altro pianeta , non solo rispetto a IRC . Infatti , non conoscendo bene le centraline Cordona/IRC , non mi avventuro in giudizi definitivi per? nel sito Cordona , nella descrizione della funzione Smooth Shift , ? scritto chiaramente " It kills all cylinders simultaneously at up shift " , che significa che i cilindri vengono interrotti tutti simultaneamente al momento della cambiata e non ci sono altri accenni nel sito a funzioni intelligenti in grado di passare tempi diversi sui diversi cilindri .

        8 ) E' vero , Translogic non fornisce nel kit un'asta cambio , ne mette da sempre addirittura tre , che combinate assieme sono in grado di coprire ogni possibile esigenza di montaggio ( e sono gi? filettete destre e sinistre senza dover fare niente ) .
        Non ? neanche immaginabile che l'azienza leader al mondo metta in commercio un cambio di questo livello senza le aste per il sensore .

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          #49
          E io che pensavo fosse finita ed invece torno dalle ferie e siamo dinuovo qui:
          Originally posted by andry View Post
          6 ) La centralina Translogic sceglie tra 100 diversi tempi di interruzione ?
          Chi lo di dice ? A me non risulta ,è una tua supposizione ?
          A me (cordona) sembra così ma se tu dici che sono di più meglio, comunque non è che 100, 500 o 1000 facciano molta differenza, non è il gioco a chi ce l'ha più lungo. Diciamo che entrambi hanno la possibilità di scegliere tra più di 100 tempi e questo li rende diversi dalla concorrenza.

          Originally posted by andry View Post
          7 )... " It kills all cylinders simultaneously at up shift " , che significa che i cilindri vengono interrotti tutti simultaneamente al momento della cambiata e non ci sono altri accenni nel sito a funzioni intelligenti in grado di passare tempi diversi sui diversi cilindri .
          Sul sito Cordona cè scritto:
          It kills all cylinders simultaneously at up shift but bring them back on in a computer controlled sequence.
          Questo significa che il taglio è simultaneo su tutti i cilindri ma la gestione dei tempi di taglio è intelligente. Non voglio dire migliore del Translogic ma non banalizzarla come stai facendo.

          Originally posted by andry View Post
          8 ) E' vero , Translogic non fornisce nel kit un'asta cambio , ne mette da sempre addirittura tre , che combinate assieme sono in grado di coprire ogni possibile esigenza di montaggio ( e sono giè filettete destre e sinistre senza dover fare niente ) .
          Non è neanche immaginabile che l'azienza leader al mondo metta in commercio un cambio di questo livello senza le aste per il sensore .
          Non lo sapevo ma mi fa piacere.

          Scusa se te lo dico ma il tuo intervento mi è parso un po' polemico (autogoal eccetera) per cui mi sento in diritto di farti notare che ci hai messo 35 giorni a scrivere i commenti sui soli punti 6, 7 e 8 (magari eri troppo occupato, o in vacanza, oppure...) ma nessun accenno al cuore del mio intervento, ovvero:

          -) Translogic non permette di impostare il tempo di cambiata, IRC sì. Puoi dire che non serve a nulla ma ti assicuro che anche se tutti partono dal valore di tempo di taglio preimpostato, poi se lo modificano. Es le pilotesse preferiscono tempi più lunghi rispetto ai maschietti.
          -) Nella Translogic non puoi impostare il regime di intervento ma è fissato dalla casa. Però uno avrà diritto di scegliere se usare il cambio oltre gli 8,000 o oltre i 2,000 o no?
          -) Il sensore Translogic (e Dynojet) non permette di regolare il precarico.
          -) Il sensore Translogic (e Dynojet) lavora solo in un senso e quindi se vuoi passare da cambio tradizionale a rovesciato devi comprare un altro sensore. Il cambio IRC lavora nei due sensi (non contemporaneamente).
          -) La shiftlight, ovvero il regime del flash di cambiata, sulla Translogic è impostabile accelerando e schiacciando un tasto. La centralina IRC ti pernette di impostare il regime voluto con accuratezza di 100 giri/minuto senza fare affidamento sul contagiri di serie che, come sai, non è affidabile (sulle nostre moto test: a 13,000 giri indicati Yahama sbaglia di 800, Suzuki di 600).
          -) Translogic non ha il cablaggio plug&play per Ducati, IRC sì
          Translogic ha il cablaggio che esce direttamente dalla centralina mentre IRC ha un connettore. Questo è importante nel caso di guasti (che mi dirai voi non avete mai) o cadute.
          -) Translogic non ha un visualizzatore nella scatola, IRC sì
          -) Translogic non ha la funzione di autoshift per le gare di Drag Racing, IRC sì
          -) Infine Translogic è molto più caro.

          Per me, finiamola qui. Ripeto che non è una gara a chi ce l'ha più lungo. Nei miei interventi, sia sul cambio che sugli altri prodotti, sia qui che altrove, non ho mai sparlato della concorrenza e non ho mai utilizzato parole o frasi "forti". E soprattutto non sono mai intervenuto su post dove si parla di prodotti della concorrenza (non che sia vietato ma mi apre poco gentile).
          Per fare, come dici tu, una discussione tecnica seria, bisogna essere in 2 e rispettarsi. Magari sbaglio ma mi pare che ci sia comunque una bella differenza a dare una risposta tecnica ed articolata in 1 ora o in 35 giorni; forse è solo questione di tempo o magari è perchè IRC non solo rivende i prodotti Cordona ma collabora tecnicamente con Cordona per cui conosce bene i prodotti, contribuendo al loro sviluppo, cioè partecipando alle discussioni sulle caratteristiche da introdurre e sul loro funzionamento.
          Come dice Alem74:
          Originally posted by alem74 View Post
          La differenza che vedo in Gianni, è che lui è parte dei suoi prodotti, li testa in prima persona, non fa da "rivenditore"...non so se mi spiego
          Vieni a trovarci al nostro stand a Milano. Vedrai un nuovo sensore davvero innovativo; sensore sviluppato su specifica richiesta del Yamaha World Supersport Team che ho avuto il piacere di incontrare e con cui abbiamo discusso di cambi. Io sono andato nei box della motogp a Misano a studiare come funziona il cambio Showa (non sapevo facesse cambi!) delle RC212 ed ho condiviso le informazioni con Cordona.
          Definire dunque IRC un "semplice" distributore ritengo sia riduttivo.

          Come già ti scrissi:
          ...Comunque, se hai dei dubbi, non ti dico “vediamoci fuori” ma vediamoci in pista, dove possiamo fare una comparativa a parità di moto e pilota. Scegli tu pilota e moto e, se alla fine del test dirà che Translogic è migliore, ti pago…. una birra (non di più altrimenti poi devo alzare il prezzo di vendita del cambio).

          Io rispetto Translogic ed il tuo lavoro. Finiamola qui.

          Ciao,
          Gianni
          Last edited by IRC; 12-09-09, 20:37.

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            #50
            minchia che botta e risposta!!
            e adesso?.....che faccio?
            io volevo; anzi voglio prendere un cambio elettronico
            ma quale?

            per stemperare un po la diatriba dico semplicemente che entrambi mi sembrano ottimi cambi
            ognuno ha dei pregi e dei difetti
            bisogna solo decidere quale, secondo i propi gusti personali, fa più per lui

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              #51
              Originally posted by piui99 View Post
              ...semplicemente che entrambi mi sembrano ottimi cambi
              ognuno ha dei pregi e dei difetti
              bisogna solo decidere quale, secondo i propi gusti personali, fa pi? per lui
              QUOTO APPIENO

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                #52
                Io credo cha tra andry e URC si siano spinti un pò troppo in là...... e sono sicuro che finisca tutto qui. Non vorremmo più vedere repliche.
                IRC e andry sanno bene che DDG è un Forum molto importante e per fare assistenza ai propri prodotti o spiegarli meglio c'è un apposito spazio riservato alle aziende.

                DUNQUE CHIUDO

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