
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Report Traction Control by NDTecnico
Collapse
X
-
Originally posted by davidanz View PostPrimissimi test:
Mappa 15 (la pi? sensibile)
La sensazione ? fantastica, sembra sempre di avere tutto sottocontrollo, anche andandosi a cercare la derapata nel modo pi? "cattivo" per il TC (bassissima velocit?, 20-30km/h, gas a palla di 1? su asfalto liscio) il sistema riprende il controllo in una frazione di secondo, la gomma scoda 10cm e poi si rimette in linea da sola...teoricamente si pu? anche velocizzare ancora l'intervento agento sul ratio, ma secondo me non ne vale la pena...
Nuovi test...sto provando ad alzare un po' la velocit? e le sorprese non finiscono
Praticamente pi? la velocit? si alza, pi? il TC diventa sensibile (ovviamente xk? fa pi? letture al secondo)...gi? a 60-70 l'intervento ? istantaneo...facendo dei curvoni abb tirati e tenendo il gas costante, con la mappa 15 (la pi? sensibile) praticamente il TC ? SEMPRE attivo, mentre calando la sensibilit? inizia ad essere pi? permissivo. Devo ancora "capirlo" bene, ma secondo me la mappa 15 ? da citt? pura, perch? ferma lo slittamento pur andandoselo a cercare (30km/h gas a palla di prima su asfalto ultraliscio) mentre per una guida sportiva fluida in strada tra la 8 e la 11 c'? quella giusta
Cmq la cosa bella ? la sensazione di fiducia che trasmette, ora tante volte tengo aperto il gas in situazioni, dove normalmente l'avrei parzializzato...
non vedo l'ora di iniziare le pistate e affinare il tutto
cmq ragazzi, prendetelo xk? davvero ? un aggeggio spettacolare...ad averlo avuto dall'inizio, vale molto pi? la pena spendere prima 550 euro per il TC invece che iniziare con scarichi, centraline e altre cose simili
Originally posted by facssss View Postred racing parts, in titanio, 6.7 euro l'unaOriginally posted by davidanz View Postil titanio ? attratto da una calamita? mi pare di no...e se non lo ?, non va bene
Leave a comment:
-
Ragazzi dato che sono il deretto interessato del TC, evitate di scrivere prezzi e modalit? di acquisto, o qualcuno si fa rodere!!!!
Mi raccomando se volete contatti e info eventualmente in privato. Grazie.
Leave a comment:
-
Bello... scusa mi potresti dire dove si può comprare un giochino così?
Leave a comment:
-
Primissimi test:
Mappa 15 (la pi? sensibile)
La sensazione ? fantastica, sembra sempre di avere tutto sottocontrollo, anche andandosi a cercare la derapata nel modo pi? "cattivo" per il TC (bassissima velocit?, 20-30km/h, gas a palla di 1? su asfalto liscio) il sistema riprende il controllo in una frazione di secondo, la gomma scoda 10cm e poi si rimette in linea da sola...teoricamente si pu? anche velocizzare ancora l'intervento agento sul ratio, ma secondo me non ne vale la pena...
Nuovi test...sto provando ad alzare un po' la velocit? e le sorprese non finiscono
Praticamente pi? la velocit? si alza, pi? il TC diventa sensibile (ovviamente xk? fa pi? letture al secondo)...gi? a 60-70 l'intervento ? istantaneo...facendo dei curvoni abb tirati e tenendo il gas costante, con la mappa 15 (la pi? sensibile) praticamente il TC ? SEMPRE attivo, mentre calando la sensibilit? inizia ad essere pi? permissivo. Devo ancora "capirlo" bene, ma secondo me la mappa 15 ? da citt? pura, perch? ferma lo slittamento pur andandoselo a cercare (30km/h gas a palla di prima su asfalto ultraliscio) mentre per una guida sportiva fluida in strada tra la 8 e la 11 c'? quella giusta
Cmq la cosa bella ? la sensazione di fiducia che trasmette, ora tante volte tengo aperto il gas in situazioni, dove normalmente l'avrei parzializzato...
non vedo l'ora di iniziare le pistate e affinare il tutto
cmq ragazzi, prendetelo xk? davvero ? un aggeggio spettacolare...ad averlo avuto dall'inizio, vale molto pi? la pena spendere prima 550 euro per il TC invece che iniziare con scarichi, centraline e altre cose simili
Leave a comment:
-
Originally posted by jetpipe View PostDav...togli quella piastrina vicino al semimanubrio sx che in caso di caduta SGRAT e' una lama per la mano!!! Per il resto bel lavoro!!! Facci sapere come va' !
Leave a comment:
-
Originally posted by davidanz View Posteh...a trovarle!
mica facile! devono essere a testa esagonale, poi subito sotto liscie, e del diametro giusto, e poi il normale gambo filettato...
Dav...togli quella piastrina vicino al semimanubrio sx che in caso di caduta SGRAT e' una lama per la mano!!! Per il resto bel lavoro!!! Facci sapere come va' !
Leave a comment:
-
Mi sembra che se usi dei sensori + professionali quel problema non lo hai...
Leave a comment:
-
puoi sempre metterci tu delle viti a testa esagonale flangiate.. non si può vedere la collocazione oltre al fatto che le viti del piedino diventano inutili.
Leave a comment:
-
Foto a lavoro finito
Dettaglio sensore anteriore
Cruscotto con pusantiera
Cruscotto con pulsantiera
Vista generale ant
Vista generale post
Dettaglio sensore posteriore
Leave a comment:
-
Originally posted by davidanz View PostMa scusa....se dico perni del disco freno anteriore...non c'è molto da capire
sono questi:
e quindi visto che al centro sono svasati (chiave TORX per la precisione) il sensore avrebbe una doppia lettura e non funzionerebbe bene
Solo che io li ho sempre chiamati...VITI...ahahahahaha!!!
E per le "versioni" ? la tua è la TOP di gamma, e poi cosà c'è?
Allora, me lo prendo, non me lo prendo....me lo prendo, non me lo prendo...me lo prendo, non me lo prendo...me lo prendo, non me lo prendo...me lo prendo, non me lo prendo...me lo prendo, non me lo prendo...me lo prendo, non me lo prendo...me lo prendo, non me lo prendo...Last edited by LITLOPANG; 10-07-09, 09:06.
Leave a comment:
X
Leave a comment: