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(sospensioni)gomma post che strappa ...ma strappa !!!

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  • PinoBostrom
    replied
    oooookappa

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  • Ultrone
    replied
    Da centro a centro a centro dei due punti di fissaggio. Metti le viti nel fori del mono e misuri da centro a centro delle due viti.

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  • PinoBostrom
    replied
    fin qui c'ero arrivato , ma da che punto a che punto ;

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  • Ultrone
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    Devi smontare il mono e misurarlo con un calibro o metro.

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  • PinoBostrom
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    Originally posted by roberto 10r View Post
    ti posso dare un consiglio per l'interasse che puoi arrivare fino a 340
    scusate l'ignoranza ma per calcolare l'interasse di 340 da dove controllo
    grazie mille

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  • roberto 10r
    replied
    Originally posted by PinoBostrom View Post
    allora ragazzi , la molla ? diventata k90 , precarico l'ho regolato per avere uno static sag prossimo allo 0 .... adesso mi date una dritta iniziale per le idrauliche? considerate che in compressione ho 15 opzioni e per l'estensione 30

    speriamo di risolvere
    ti posso dare un consiglio per l'interasse che puoi arrivare fino a 340

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  • PinoBostrom
    replied
    allora ragazzi , la molla è diventata k90 , precarico l'ho regolato per avere uno static sag prossimo allo 0 .... adesso mi date una dritta iniziale per le idrauliche? considerate che in compressione ho 15 opzioni e per l'estensione 30

    speriamo di risolvere

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  • motorman
    replied
    Mr. hai un mio MP. Controlla.

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  • Mr.Molla
    replied
    Lo ZX10 ? gi? basso dietro di Suo ... se stai + basso lavora male il Leveraggio e qualsiasi regolazione cambia poco ...

    La Molla K85 ? forse la peggior soluzione per il Kawa ... ne carne ne pesce ... ma non ? la buona via di mezzo ... riesce ad essere Dura in Assorbimento e e un po' Morbida in Sostegno ...

    La Compressione Tutta Chiusa Blokka e f? rovinare le Gomme ...

    Estensione ... non conosco l'Extremetech ...

    Cos? come sei proverei ad Aumentare l'interasse del mono e aprire la Compressione ... tieni presente che prima bisogna togliere i difetti alla Moto quelli che senti nella Guida, e poi se si strappano le Gomme capire come agire ...
    Se NON senti difetti ? perch? la Moto ? un ASSE di Legno !!! Mentre nei casi Normali la Gomma si Rovina proprio a seguito di un difetto o scompenso nella Guida ...
    Ovviamente se NON ? la Gomma ad essere difettata ... ma ne hai provate diverse quindi caso scartato ...



    PS: Se clikki nella mia firma stiamo prorpio parlando di ZX10 '08 ... ma sono tutti molto simili quindi ti puoi fare un'idea e prendere una decisione

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by PinoBostrom View Post
    ho controllato ed ho una molla da 85...ho precaricato un p?

    adesso quindi faccio static vicino a 0 (con idrauliche ovviamente tutte aperte) e dinamic??
    Direi almeno 20-25 mm, misurati rispetto alla quota di riferimento (ruote staccate da terra). Lo static pu? anche essere 0 o quasi

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  • motorman
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Certo che una compressione quasi tutta chiusa su un mono after... per forza strappa!

    Secondo me sei un ciccione e hai poco precarico alla molla oppure una molla con - K di quelli che servono per reggere il tuo peso, e allora per non pompare, o per non far sedere la moto, sei costretto a compensare con una compressione molto chiusa, quasi bloccata, che scarica tutto il lavoro di ammortizzazione alla gomma e la fa strappare pi? del dovuto.
    Stavo per scrivere pi? o meno lo stesso anche se ho letto che pesi poco (beato te... pure io sto a 90kg!).

    Troppo un tajo sta risposta... per? ? quello che succede spesso.

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  • alem74
    replied
    Io a sto punto proverei ad aprire la compressione e a chiudere un p? l'estensione...ho fatto lo stesso sul k5 di un amico e la gomma che in 10 giri si era strappata, nei 10 giri successivi ? tornata pulita

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  • PinoBostrom
    replied
    ho controllato ed ho una molla da 85...ho precaricato un pò

    adesso quindi faccio static vicino a 0 (con idrauliche ovviamente tutte aperte) e dinamic??
    Last edited by PinoBostrom; 08-10-09, 12:06.

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  • PinoBostrom
    replied
    oookappa , quindi dovrebbe andar bene

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  • roberto 10r
    replied
    Originally posted by PinoBostrom View Post
    ragazzi un informazione molto ma molto importante.... ho la possibilit? di montare un ohlins dove nella molla c'? scritto 1091-31/9.5 ...cosa vuol dire
    grazie mille
    ? una molla da 95 o 9.5 a dir si voglia,le prime due sigle dovrebbero riferirsi alle misure,ma non approfondisco per non dire cagate

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