Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grattare i dischi al cambio pastiglie??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    grattare i dischi al cambio pastiglie??

    Ciao ragazzi, vorrei capire, dato che ci sono varie scuole di pensiero sul cambio pastiglie (mettendo pastiglie di diverso tipo, non le stesse ) se scartavetrate i dischi freno o no, nel caso cosa usate, quale grana per quanto etc etc

    Io non l'ho mai fatto ma i dischi freno (originali praticamente nuovi) con pastiglie originali e uso pista hanno subito preso un colorino sul violetto giallognolo con alcuni segni (non incisioni eh ) e vorrei renderli perfetti prima di montare le pastiglie racing per sabato, qual'? la procedura ideale secondo voi??

  • Font Size
    #2
    ma qualcuno più di scartare i dischi mi diceva di scartare le pasticche, io non ho fatto niente, 50 km di rodaggio e andavano subito bene,

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io prima di fare una giornata a Monza il 1?di Agosto, ho tolto le vecchie pastiglie (SBS street racing) ho carteggiato leggermente i dischi con una grana per acciaio #180, poi successivamente prima di montare le pastiglie nuove (brembo) ho pulito pinze e disco con il detergente per impianti frenanti Motul e per ultimo una bella asciugatura con aria compressa.

      Se sono ancora vivo dopo Monza... mi sa che si fa' proprio cos?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tieni conte che quello che ti ho raccontato ? per fare i "precisini" cio? un lavoro fatto di fino.
        Se cambi marca, ma metti ancora le sinterizzate racing non hai comunque problemi, ma se monti quelle simil carbonio o ceramica (tipo Brembo RC solo pista) questo lavoro lo devi fare obligatoriamente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho messo le Carbone Lorraine SBK5 .. e non ho fatto niente....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabri44 View Post
            io ho messo le Carbone Lorraine SBK5 .. e non ho fatto niente....
            OK, come detto anch'io in passato non ho mai fatto nulla ed è sempre andata bene, però so che a voler fare i lavori fatti bene ci sarebbe da far qualcosa

            Quindi volevo sapere la procedura che riassume la perfezione



            Grazie newyorkese, come diluente cosa si può usare? La grana che hai usato non è un pò grossa? Non ti ha rigato i dischi?
            Last edited by g2barbero; 30-09-09, 17:19.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non siate timidi

              Comment


              • Font Size
                #8
                butta dentro le pastiglie nuove, magari quelle si gli dai una leggerissima grattata e soprattutto smussi gli angoli...il bluastro delle pasticche vecchie che hai cotto in pista si toglierà da solo col tempo
                occhio alle prime frenate, poi andrà da ***!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  devi solo lavare i dischi, usa un prodotto specifico oppure del diluente tipo quello per le stampanti.

                  non grattare nulla che è tutto disco perso!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Qualche anno fa lessi che il Sig.Enrico Discacciati consigliava l'alcool denaturato per lavare i dischi (quello rosa che hanno in casa tutte le ns. mamme).

                    Provare per credere se usate un panno bianco dopo il trattamento con l'alcool esce nero.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Qualche anno fa lessi che il Sig.Enrico Discacciati consigliava l'alcool denaturato per lavare i dischi (quello rosa che hanno in casa tutte le ns. mamme).

                      Provare per credere se usate un panno bianco dopo il trattamento con l'alcool esce nero.
                      Se parliamo di pulizia ti dico che anche io uso alcool o addirittura Lavavetri comune ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io non faccio mai nulla e sempre perfetto!! ihihihi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io se cambio pastiglie do una grattata ai dischi ,mi hanno detto di usare anche una spugna (dalla parte abrasiva) . penso che il problema dei tipi di materiali diversi delle pastiglie.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pesie View Post
                            io se cambio pastiglie do una grattata ai dischi ,mi hanno detto di usare anche una spugna (dalla parte abrasiva) . penso che il problema dei tipi di materiali diversi delle pastiglie.
                            Con che carta li gratti? Intendo dire con che grana

                            e che tipo di spugna?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la carta non so che grana,comunque è molto fine e la spugna è quella abrasiva,come quella per lavare i piatti per intenderci. non so se bisogna tirare via tutto il nero ma non credo. comunque non penso cambi mollto,io ho inizato a farlo perchè ho letto le istruzioni nella scatola della brembo e c'era scritto tutto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X