Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO!!! Piedini forcella corrosi non so da cosa.......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Millejager View Post
    credo proprio anche io il prodotto abbia intaccato l'anodizzazione... che giramento di palle

    amico mio se davvero hai ragione..... purtroppo le cose stano cosi .....

    Originally posted by bosco_RR View Post
    io ti dico solo che x levare l'anodizzazione serve un bagno di.....

    SODA CAUSTICA

    poi puoi lavorare,lucidare ecc......infine rifare l'anodizzazione,che ? un processo sia chimico che elettrico!!!!

    ma ? fatica che qualcosa DI UN LAVAGGIO ti abbia intaccato cosi la superfice ma se cosi fosse rimetterla apposto ti costerebbe come quanto la forca nuova o quasi:(

    mi informai x mettere a posto il telaio lucido anodizzato di una mia moto dopo la caduta che lo aveva superficialmente segnato con i sassi della pista............lasciai perdere venuto a conoscenza dei costi
    se ci tieni e vuoi davvero rimediare,x me alla fine se esistono come ricambi ti conviene (si fa x dire,ma alla fine si ) comprare i 2 piedini della forca nuovi e sostituirli
    Last edited by bosco_RR; 10-10-09, 07:06.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      se ci tieni e vuoi davvero rimediare,x me alla fine se esistono come ricambi ti conviene (si fa x dire,ma alla fine si ) comprare i 2 piedini della forca nuovi e sostituirli
      se ricordo bene la marzocchi non fornisce solo i piedini ma stelo + piedino assieme
      Last edited by linuc; 10-10-09, 07:26.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by linuc View Post
        se ricordo bene la marzocchi non fornisce solo i piendini ma stelo + piedino assieme
        checculo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          checculo...
          eggi?, mi sembrava di averlo letto nella sezione andreani qualche tempo fa

          Comment


          • Font Size
            #20
            minkia.....sei proprio perfettino

            scherzo,s'intende. capisco .....con quello che costano quelle cosette

            io cambierei moto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Un amico di Reggio con CBR 1000 08 al lavaggio self service ha rimediato una zona del telaio sverniciata :O e danni simili al tuo sulle pedane e su tutte le parti che hanno colore alluminio naturale.
              Vedere sta moto nuova che sembra aver vissuto 20 anni in riva al mare è un vero dispiacere.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Gli autolavaggi fanno spesso sti danni all'alluminio non trattato.

                Un mio amico ci ha vinto una causa cos?.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Saponi aggressivi,basta vedere la vernicie delle spazzole tergicristallo delle auto,dopo un po' di lavaggi diventano opache,il nero lucido che hanno da nuove ,va a farsi benedire
                  Cmq meglio non lavarla spesso agli autolavaggi con la lancia a pressione,io lo faccio un paio di volte l'anno o quando non posso farne a meno,poi asciugo subito la moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    è molto probabile che sia colpa del detergente dell'autolavaggio, in officina ci capitano molte moto anche recenti con danni cosi , causa autolavaggio!
                    Se vuoi un consiglio usa il prodotto della MAFRA che non danneggia alluminio, lo usiamo anche per le moto da cross.
                    PEnso che la soluzione giusta siq eulla di far rianodizzare il pezzo.
                    Calcola che far rianodizzare costa 30 euro portandogli il piedini, non farti fregare sui prezzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by asso View Post
                      ho detto una cagata, l'alluminio si ossida e come
                      in effetti potrebbe essersi danneggiata parzialmente l'anodizzazione
                      stavo per svenire........

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        amico mio se davvero hai ragione..... purtroppo le cose stano cosi .....



                        se ci tieni e vuoi davvero rimediare,x me alla fine se esistono come ricambi ti conviene (si fa x dire,ma alla fine si ) comprare i 2 piedini della forca nuovi e sostituirli
                        ******* ragazzi, anodizzate dall'orefice?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by evolution125 View Post
                          è molto probabile che sia colpa del detergente dell'autolavaggio, in officina ci capitano molte moto anche recenti con danni cosi , causa autolavaggio!
                          Se vuoi un consiglio usa il prodotto della MAFRA che non danneggia alluminio, lo usiamo anche per le moto da cross.
                          PEnso che la soluzione giusta siq eulla di far rianodizzare il pezzo.
                          Calcola che far rianodizzare costa 30 euro portandogli il piedini, non farti fregare sui prezzi
                          eh sì... avevo letto anche io che un bagno per ossidazione anodica viene sui 30-40 euro

                          son molto più tranquillo ora
                          Last edited by Millejager; 11-10-09, 10:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            scusa Millejager,permetti se insisto...ma secondo te,se hai spruzzato qualcosa li vicino,com'? si ? rovinato solo la parete interna del piedino,e la pinza e la parte dello stelo no?
                            non ti pare un po' strano?
                            secondo me ? un difetto che hai sempre avuto,che magari fin'ora non hai mai visto e magari solo perch? ti ? caduto l'occhio l'hai notato.
                            poi,posso benissimo sbagiare.
                            cmq...per quanto mi riguarda per me ? un difetto preesistente all'anodica.
                            a me capita spesso quando facciamo dei lavori di fretta sull'alluminio,dove facciamo passate di fresa pesanti(10-12 mm dal pieno a tuffo)
                            la superficie ? bella,ma ? come se a volte la fresa zoppiccasse segnado pi? o meno il materiale.
                            toccando la superficie non senti nessun gradino o dislivello,ma solo un effetto ottico che noti posizionando in alcune maniere il pezzo alla luce.
                            dopo l'anodica ottieni quell'effeto li,paro paro.
                            domani ti posto una foto dei miei pezzi,giusto per darti un riscontro.


                            se fosse dovuto ad una gocciolina che ha corroso l'anodica(succede) troveresti una colatura,e non certo un puntino.
                            fai conto anche che la corrosione avviene nel tempo,ergo se la gocciolina ? rimasta li 1 minuto e poi hai passato lo straccio pu? essere che abbia fatto quell'effeto,per? dubito fortemente.
                            nel senso che cmq qualche goccia sarebbe colata.

                            due consigli:
                            per pulire le parti anodizzate si usa l'olio di paraffina(quello dei tappi di sughero per imbottigliare) o in alternativa il grasso di silicone spalmato e poi tirato con uno straccio.
                            il grasso da l'effetto lucido,mentre l'olio serve a uniformare il colore dopo il trattamento.
                            esistono poi delle creme abrasive specifiche epr l'alluminio anodizzato,che sono antigraffio e contengono una piccolissima percentuale di soda,che servono perlapunto a uniformare le superfici.
                            non servono attrezzi specifici,ma unos traccio pulito e un po' di manualit?/pazienza.
                            ciao tiz

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by tiz851 View Post
                              scusa Millejager,permetti se insisto...ma secondo te,se hai spruzzato qualcosa li vicino,com'? si ? rovinato solo la parete interna del piedino,e la pinza e la parte dello stelo no?
                              non ti pare un po' strano?
                              secondo me ? un difetto che hai sempre avuto,che magari fin'ora non hai mai visto e magari solo perch? ti ? caduto l'occhio l'hai notato.
                              poi,posso benissimo sbagiare.
                              cmq...per quanto mi riguarda per me ? un difetto preesistente all'anodica.
                              a me capita spesso quando facciamo dei lavori di fretta sull'alluminio,dove facciamo passate di fresa pesanti(10-12 mm dal pieno a tuffo)
                              la superficie ? bella,ma ? come se a volte la fresa zoppiccasse segnado pi? o meno il materiale.
                              toccando la superficie non senti nessun gradino o dislivello,ma solo un effetto ottico che noti posizionando in alcune maniere il pezzo alla luce.
                              dopo l'anodica ottieni quell'effeto li,paro paro.
                              domani ti posto una foto dei miei pezzi,giusto per darti un riscontro.


                              se fosse dovuto ad una gocciolina che ha corroso l'anodica(succede) troveresti una colatura,e non certo un puntino.
                              fai conto anche che la corrosione avviene nel tempo,ergo se la gocciolina ? rimasta li 1 minuto e poi hai passato lo straccio pu? essere che abbia fatto quell'effeto,per? dubito fortemente.
                              nel senso che cmq qualche goccia sarebbe colata.

                              due consigli:
                              per pulire le parti anodizzate si usa l'olio di paraffina(quello dei tappi di sughero per imbottigliare) o in alternativa il grasso di silicone spalmato e poi tirato con uno straccio.
                              il grasso da l'effetto lucido,mentre l'olio serve a uniformare il colore dopo il trattamento.
                              esistono poi delle creme abrasive specifiche epr l'alluminio anodizzato,che sono antigraffio e contengono una piccolissima percentuale di soda,che servono perlapunto a uniformare le superfici.
                              non servono attrezzi specifici,ma unos traccio pulito e un po' di manualit?/pazienza.
                              ciao tiz

                              se tu spruzzi la soda (o un prodotto che la contiene) questa inizia a corrodere, la colatura la noteresti solo se la concentrazione fosse veramente elevata, quello che lui vede ?l'ossido che si ? formato dopo l'estemporaneo decapaggio!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by tiz851 View Post
                                scusa Millejager,permetti se insisto...ma secondo te,se hai spruzzato qualcosa li vicino,com'? si ? rovinato solo la parete interna del piedino,e la pinza e la parte dello stelo no?
                                non ti pare un po' strano?
                                secondo me ? un difetto che hai sempre avuto,che magari fin'ora non hai mai visto e magari solo perch? ti ? caduto l'occhio l'hai notato.
                                poi,posso benissimo sbagiare.
                                cmq...per quanto mi riguarda per me ? un difetto preesistente all'anodica.
                                a me capita spesso quando facciamo dei lavori di fretta sull'alluminio,dove facciamo passate di fresa pesanti(10-12 mm dal pieno a tuffo)
                                la superficie ? bella,ma ? come se a volte la fresa zoppiccasse segnado pi? o meno il materiale.
                                toccando la superficie non senti nessun gradino o dislivello,ma solo un effetto ottico che noti posizionando in alcune maniere il pezzo alla luce.
                                dopo l'anodica ottieni quell'effeto li,paro paro.
                                domani ti posto una foto dei miei pezzi,giusto per darti un riscontro.


                                se fosse dovuto ad una gocciolina che ha corroso l'anodica(succede) troveresti una colatura,e non certo un puntino.
                                fai conto anche che la corrosione avviene nel tempo,ergo se la gocciolina ? rimasta li 1 minuto e poi hai passato lo straccio pu? essere che abbia fatto quell'effeto,per? dubito fortemente.
                                nel senso che cmq qualche goccia sarebbe colata.

                                due consigli:
                                per pulire le parti anodizzate si usa l'olio di paraffina(quello dei tappi di sughero per imbottigliare) o in alternativa il grasso di silicone spalmato e poi tirato con uno straccio.
                                il grasso da l'effetto lucido,mentre l'olio serve a uniformare il colore dopo il trattamento.
                                esistono poi delle creme abrasive specifiche epr l'alluminio anodizzato,che sono antigraffio e contengono una piccolissima percentuale di soda,che servono perlapunto a uniformare le superfici.
                                non servono attrezzi specifici,ma unos traccio pulito e un po' di manualit?/pazienza.
                                ciao tiz
                                ciao tiz.. grazie dei consigli in questi giorni faccio un salto dal mio amico carrozziere e sento un po' che mi dice

                                cmq ti posso assicurare che non c'erano quelle goccioline... conosco a memoria ogni centimetro quadrato della mia moto e non c'erano oltretutto se ci fossero gi? stati in un pezzo del genere credi che non me ne sarei accorto?

                                lo stelo non ? stato intaccato fortunatamente... non so perch?... forse per il trattamento DLC.... o forse perch? pi? resistente ma -fortunatamente- ? perfetto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X