Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO!!! Piedini forcella corrosi non so da cosa.......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ah Tiz... potresti eventualmente indicarmi una di queste paste di cui mi parli ed eventualmente dove poterla acquistare? Grazie 1000

    Comment


    • Font Size
      #32
      ostrega..la pasta la compriamo da un mobiliere...fai te...

      domani guardo la marca e poi giro tutto.
      per stelo intendevo la zona del piedino che accoglie lo stelo.

      Comment


      • Font Size
        #33
        la pasta è:


        pulicrema per superfici in alluminio anodizzato

        distribuita da:

        newplex srl
        via di vittorio 7 mazzo di rho
        milano

        telefono 0293901413


        ciao tiz

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by tiz851 View Post
          la pasta ?:


          pulicrema per superfici in alluminio anodizzato

          distribuita da:

          newplex srl
          via di vittorio 7 mazzo di rho
          milano

          telefono 0293901413


          ciao tiz
          grazie Tiz... in questi giorni gli dar? un colpo di telefono...

          ancora nemmeno ho chiamato la marzocchi per mancanza di tempo...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ciao scusa se mi intrometto ma a me sembra proprio intaccato da qualche prodotto troppo aggressivo che è stato spruzzato.
            Ne ho già viste parecchie di superfici in alluminio puntinate da prodotti troppo aggressivi. Specialmente le parti anodizzate naturale con ampie superfici quasi piane come i telai delle R1 mod. '98-'02.

            Scusa ma prima di sostituire i piedini, se il prodotto che ti è stato suggerito non dovesse funzionare, perchè non fai lo stesso trattamento a tutto il piedino?
            Mi spiego meglio perchè sennò mi prendi per matto.

            Il tuo piedino è anodizzato duro. L'eventuale prodotto che lo ha macchiato, ha intaccato l'ossidazione facendola risultare leggermente più chiara. Tu te ne accorgi in quanto le macchioline sono ben delineate e su uno "sfondo" più scuro.

            Ammesso che riesci a stabilire quale sia il prodotto che aggredisce l'ossidazione del piedino, potresti passarlo su tutta la superficie schiarendola un po' in maniera uniforme. A quel punto non avresti più il contrasto tra macchiolina e superficie "vergine" e non ti accorgeresti più di niente.

            Ovviamente tutto questo solo ed esclusivamente se, come sembra dalle foto, il prodotto incriminato ha solamente schiarito di poco l'anodizzazione senza intaccarla in maniera pesante. Se fosse così ovviamente verrebbe una porcata!

            Io, quando lavoravo l'alluminio e lo ossidavo duro, se c'erano delle "ombre" dovute a bagni non perfetti, spesso riuscivo a recuperarli. Ovviamente dovevo assemblare questi pezzi con altri che avevano subito lo stesso trattamento. Niente contrasto, nessuna lamentela.
            Last edited by skid73; 14-10-09, 23:26.

            Comment


            • Font Size
              #36
              a me usando il lavacerchi si erano rovinate le leve in alluminio, ho sistemato con un po' di pasta abrasiva e il polish.

              sono meglio degli originali ora.
              non se possa funzionare anche nel tuo caso, al max prova con un po' di polish prima e vedi se si sistema qualcosa

              Comment


              • Font Size
                #37
                quotone a skid!

                le leve brembo sono elettrocolorate,che è un processo diverso dall'anodica pura,e talune sono anche verniciate a polvere.

                forse hai tolto il segno con la pasta perchè verniciate.
                con la pasta abrasiva da carrozzeria gli fai una pippa all'anodica,perchè lo strato suprficiale risulta estremamente duro.
                ciao tiz

                Comment

                X
                Working...
                X