Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciatura ed Aerografia

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by Key84RR View Post
    Qui

    http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=467916

    P.s. Quelle carene distrutte... Io le conosco molto bene
    Si? come mai?

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by Bemat View Post
      Si? come mai?
      Non riesco a capire se sono quelle di Ippo o quelle del Ghigno...

      Per? riconosco la colorazione del biker's island

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by Key84RR View Post
        Non riesco a capire se sono quelle di Ippo o quelle del Ghigno...

        Per? riconosco la colorazione del biker's island
        l'ha comprata un ragazzo di Arezzo del gruppo EMG Eventi lo scorso anno

        Comment


        • Font Size
          #229
          Non so se si pu? fare postare un link, comunque ci provo...!!!
          Qualcuno di voi mi puo dare un consiglio...?!?!?

          http://www.daidegasforum.com/forum/s...89#post7042789

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by raster10 View Post
            Bellissimo il tread che hai aperto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


            Ragassssssuoli, vale la pena di visitarlo
            edito........
            Last edited by gabmamb; 25-01-11, 07:24.

            Comment


            • Font Size
              #231
              Mi affido di nuovo alla vostra esperienza..

              St? iniziando a carteggiare tutto il lucido sulle mie carene.

              Ho 2 quesiti :

              1- gli adesivi sotto trasparente, come faccio a toglierli? C'? qualche accorgimento?

              2- Salla in neoprene Come faccio a tirar via tutto il neoprene rimasto su con la colla?

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by Key84RR View Post
                Mi affido di nuovo alla vostra esperienza..

                St? iniziando a carteggiare tutto il lucido sulle mie carene.

                Ho 2 quesiti :

                1- gli adesivi sotto trasparente, come faccio a toglierli? C'? qualche accorgimento?

                2- Salla in neoprene Come faccio a tirar via tutto il neoprene rimasto su con la colla?
                1) carteggia il lucido fino ad arrivare agli adesivi e poi daidepazienza

                2) daidepazienza e basta, ? una gran rogna. Puoi provare bagnando con la nitro (o petrolio bianco) e sperando che la colla si ammorbidisca un po' (per esperienza il bostik lo fa ma non ti aspettare miracoli)

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by Bemat View Post
                  1) carteggia il lucido fino ad arrivare agli adesivi e poi daidepazienza

                  2) daidepazienza e basta, ? una gran rogna. Puoi provare bagnando con la nitro (o petrolio bianco) e sperando che la colla si ammorbidisca un po' (per esperienza il bostik lo fa ma non ti aspettare miracoli)
                  Siete telepatici
                  Ieri ho tolto il neoprene dal codone, ci ho messo un'ora e pi?...
                  Staccato con le mani fin dove potevo...
                  Poi con un coltellino...
                  Poi ho provato con la levigatrice, ma niente,quindi ho continuato con il coltellino...
                  L'ultimo strato (colla pi? residui mollicci di neoprene) li ho ammorbiditi con l'acquaragia, poi pazientemente rimossi con straccio e raschietto.

                  Ora la mia domanda: dopo tutta sta pugnetta ( : D ) ho carteggiato il codone con carta grana 220 ad acqua.
                  A parte qualche buchetto sul gelcoat da stuccare, la superficie sembra buona e regolare.
                  Dove c'era la colla del neoprene ? per? rimasta gialla, anche se ? ben visibile il passaggio della carta e non vi ? traccia di adesivo...
                  Devo carteggiare ancora o passo solo l'antisilicone? E' normale?

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by facssss View Post
                    Siete telepatici
                    Ieri ho tolto il neoprene dal codone, ci ho messo un'ora e pi?...
                    Staccato con le mani fin dove potevo...
                    Poi con un coltellino...
                    Poi ho provato con la levigatrice, ma niente,quindi ho continuato con il coltellino...
                    L'ultimo strato (colla pi? residui mollicci di neoprene) li ho ammorbiditi con l'acquaragia, poi pazientemente rimossi con straccio e raschietto.

                    Ora la mia domanda: dopo tutta sta pugnetta ( : D ) ho carteggiato il codone con carta grana 220 ad acqua.
                    A parte qualche buchetto sul gelcoat da stuccare, la superficie sembra buona e regolare.
                    Dove c'era la colla del neoprene ? per? rimasta gialla, anche se ? ben visibile il passaggio della carta e non vi ? traccia di adesivo...
                    Devo carteggiare ancora o passo solo l'antisilicone? E' normale?
                    dai una passata di nitro (che ? pi? "ignorante" dell'acquaragia) e se non appiccica pi? daideantisilicone e fondo. Consiglio dai una prima mano di fondo e poi stucca i buchetti altrimenti fai il lavoro due volte che con il fondo usciranno altri buchi.. tanto vale stuccarli tutti in una botta

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by Bemat View Post
                      Consiglio dai una prima mano di fondo e poi stucca i buchetti altrimenti fai il lavoro due volte che con il fondo usciranno altri buchi.. tanto vale stuccarli tutti in una botta
                      io ho stuccato i buchi/crepe pi? grosse con stucco rinforzato alla resina, prima di dare il fondo.
                      che stucco consigli per piccoli difetti, post fondo?

                      ma dopo aver stuccato successivamente alla prima passata di fondo bisogna dare nuovamente il fondo?????
                      grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by gabmamb View Post
                        io ho stuccato i buchi/crepe pi? grosse con stucco rinforzato alla resina, prima di dare il fondo.
                        che stucco consigli per piccoli difetti, post fondo?

                        ma dopo aver stuccato successivamente alla prima passata di fondo bisogna dare nuovamente il fondo?????
                        grazie
                        stucco da carrozziere per metalli bicomponente (http://www.icrsprint.it/icritaly/it/...g/stucchi.html mi sembra uso quello che li viene chiamato Flex) per tutto

                        La prima mano di fondo leggera serve pi? per tirare fuori i difetti che altrimenti non vedresti... poi stucchi, spiani e dai la vera mano di fondo

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by Bemat View Post
                          dai una passata di nitro (che ? pi? "ignorante" dell'acquaragia) e se non appiccica pi? daideantisilicone e fondo. Consiglio dai una prima mano di fondo e poi stucca i buchetti altrimenti fai il lavoro due volte che con il fondo usciranno altri buchi.. tanto vale stuccarli tutti in una botta
                          Originally posted by Bemat View Post
                          stucco da carrozziere per metalli bicomponente (http://www.icrsprint.it/icritaly/it/...g/stucchi.html mi sembra uso quello che li viene chiamato Flex) per tutto

                          La prima mano di fondo leggera serve pi? per tirare fuori i difetti che altrimenti non vedresti... poi stucchi, spiani e dai la vera mano di fondo
                          Ok, avevo gi? letto che consigli di fare cos?... e infatti far? cos?
                          P.s.: s? che posso sembrare deficiente, ma come stendi lo stucco ?
                          Mi spiego: tempo fa avevo chiuso una carena con vtr (aveva il foro per il faretto). Avendo stuccato a pene di pastore ho dovuto carteggiare e ristuccare un paio di volte.
                          Questa volta la situazione ? molto migliore (meno irregolarit? ecc.), ma preferisco chiedere prima di tribolare

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Vai con un spatolina; sono fatte apposta!
                            Pi? stucchi preciso e bene, meno carteggi dopo.
                            Comunque se sono solo piccoli buchetti nel gelcoat riesci senza troppi problemi.
                            Sar? banale ma soffia e pulisci bene dopo la carteggiatura perche pu? capitare che la polvere attappa e nasconde altri buchetti e poi quando dai il fondo compaiono come per magia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by facssss View Post
                              Ok, avevo gi? letto che consigli di fare cos?... e infatti far? cos?
                              P.s.: s? che posso sembrare deficiente, ma come stendi lo stucco ?
                              Mi spiego: tempo fa avevo chiuso una carena con vtr (aveva il foro per il faretto). Avendo stuccato a pene di pastore ho dovuto carteggiare e ristuccare un paio di volte.
                              Questa volta la situazione ? molto migliore (meno irregolarit? ecc.), ma preferisco chiedere prima di tribolare
                              ti ha risposto direttamente lo stuccatore

                              Cmq se il "danno" ? grosso un paio di passate prima di far tutto liscio ci vogliono ovviamente pi? sei preciso e meno carteggi. Spatolina e in bocca al lupo

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                ragazzi mi consigliate una pistola decente per verniciare senza spendere una follia ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X