Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciatura ed Aerografia

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by PABLISCH63 View Post
    ragazzi mi consigliate una pistola decente per verniciare senza spendere una follia ?
    http://www.anest-iwata.it/products.asp?Lin=2 Io suo una Iwata Airgunsa ma non ricordo di preciso quale dei modelli. Me l'ha consigliata il mio spacciatore di colori di fiducia e devo dire che mi trovo bene Li trovi intorno ai 100 euro (magari anche meno sulla baia)

    Comment


    • Font Size
      #242
      Ragazzi, avrei bisogno di una info...
      Vorrei verniciare le mie carene racing in vtr per yamaha R6 2009.
      Mi piacerebbe fare la colorazione originale con qualche variante....
      Il problema ?:
      Il bianco dell'R6 2008/10 non ? bianche ma ? tipo perlato...
      Come si f? a ricreare quella "perlatura"....?
      Devo dare il mio bianco normale e alla fine di tutto ci va dato il trasparente con il perlato dentro...???

      Accetto consigli...!
      Grazie!

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by Paiolino View Post
        Ragazzi, avrei bisogno di una info...
        Vorrei verniciare le mie carene racing in vtr per yamaha R6 2009.
        Mi piacerebbe fare la colorazione originale con qualche variante....
        Il problema ?:
        Il bianco dell'R6 2008/10 non ? bianche ma ? tipo perlato...
        Come si f? a ricreare quella "perlatura"....?
        Devo dare il mio bianco normale e alla fine di tutto ci va dato il trasparente con il perlato dentro...???

        Accetto consigli...!
        Grazie!
        Vai in colorificio, il perlato ha una lavorazione differente se non erro. Quasi sicuramente va dato in ogni caso il fondo e una mano di bianco, Se non ricordo male per? oltre alla verniciatura poi c'? uno strato in pi? per la "perlatura", non credo riesci a farlo direttamente con un vernice "perlata"

        Comment


        • Font Size
          #244
          si si certo, ? quello che intendevo dire io....
          Cio?, il bianco va dato ma invece di dare il trasparente normale gli darei un trasparente perlato.
          E di quello che ho detto chiederei conferma...!!!

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by Paiolino View Post
            si si certo, ? quello che intendevo dire io....
            Cio?, il bianco va dato ma invece di dare il trasparente normale gli darei un trasparente perlato.
            E di quello che ho detto chiederei conferma...!!!
            Bianco intendevo indipendentemente dal colore finale (anche se blu perlato) ovvio se poi in finale e' bianco

            Comment


            • Font Size
              #246
              Secondo voi, per un "principiante", ho sempre solo verniciato (con buoni risultati) con le bombolette, un kit del genere puo andare bene per preparare e verniciare delle carene....???

              http://www.subito.it/attrezzature/pi...a-22154872.htm

              Eventualmente su quella cifra avete altri consigli???

              Grazie...!

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by Paiolino View Post
                Secondo voi, per un "principiante", ho sempre solo verniciato (con buoni risultati) con le bombolette, un kit del genere puo andare bene per preparare e verniciare delle carene....???

                http://www.subito.it/attrezzature/pi...a-22154872.htm

                Eventualmente su quella cifra avete altri consigli???

                Grazie...!
                l'ugello da 1,3 ? un po' piccolino specie per il fondo, le pistole non sembrano malaccio per quel prezzo, sono a gravit? che ti evita la rogna del colore "che non pesca"... cmq per lo stesso prezzo trovi le iwata airgunsa tipo quella che uso che sono ottime (e soprattutto trovi tutti i ricambi).

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Non ? che puoi postare qualche link dove si puoi trovare ad una cinquantina di euri...?!?
                  Io ne ho trovate solo al doppio.....!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Ciao ragazzuoli,
                    dal momento che sto pensando alla grafica per il mio mostriciattolo e mi sono innamorato di questa verniciatura qualcuno mi da una dritta su come ? stato fatta???


                    intendo dire ? solo carbonio con trasparente opaco e lucido o qualcosa di pi??
                    Last edited by zeroxzero; 17-03-11, 11:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      interessante....

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        mi serve un parere di voi esperti:
                        ho appena finito di dare 2 mani di smalto acrilico (nero metalluzzato) alle carene della mia 848 e ho notato che in alcuni punti dei granelli di polvere hanno rovinato il lavoro.
                        per eliminare queste piccolissime imperfezioni posso carteggiare quei punti con una carta finissima, passare la pasta abrasiva e il polish prima di dare il trasparente o rischio di rovinare tutto ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          ciao ragazzi...che bello questo topic....dato che ne capite un po pi? di me sapete dirmi come si ottiene questo effetto??

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by piui99 View Post
                            qualche carena l'ho fatta; certo non si pu? dire che sono un verniciatore....
                            comunque hai perfettamente ragione
                            dopo che ho carteggiato il fondo con la 400 lascia delle righe finissime, mentre con l'acqua non succede
                            il probelema per? ? che come ti dicevo sopra se fai il lavoro di carteggiatura a secco riesci a vedere dove stai carteggiando, mentre se usi la tecnica dell'acqua non vedi una ceppa perch? lacqua rende tutta la superfice che devi carteggiare uniforme; cio? non si capisce bene dove stai carteggiando e quali parti ancora ti mancano
                            non so se mi sono spiegato( via telematica ? difficile)
                            il tatto non mi aiuta molto perch? tendo a dare il fondo in maniera tale che anche quest'ultimo risulti il pi? liscio possibile
                            quindi mi rimane il dubbio di come cavolo si fa ad usare la carta abrasiva con la tecnica dell'acqua
                            forse sono io che uso troppa acqua? ne dovrei usare di meno?
                            Ciao Raga io sono un mostro per le verniciature, un tempo avevo anche un attivit?.... Cmq se quando carteggi ad acqua non vedi se hai spianato tutto, la tecnica ? semplice: prima di carteggiare il fondo, a secco si da un velo di bomboletta a sporcare appena, leggerissimo, da lontano, cos? quando spiani ti rendi conto che hai finito il pezzo perch? la bomboletta non c'? pi? :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Vero.




                              Ciao ragazzi, ormai vi seguo poco.

                              Mi raccomando, pochi danni e tanta passione.



                              Un saluto speciale a Bernat e Francesco (Asso)

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Ciao ragazzi, scrivo qui perch ho un problema con la verniciatura delle carene della mia r1.
                                La grafica ? composta da tre colori, bianco rosso e nero.
                                Ho dato il fondo e tutto ? andato nel modo migliore, verniciatura ottima, ma dando il bianco ho fatto un vero scempio, non riesco a regolare la pistola in modo che la vernice si stenda in maniera uniforme, si formano migliaia di granelli di vernice che sembra che abbia verniciato sulla sabbia.
                                Qualcuno pu? darmi qualche consiglio per risolvere il problema?
                                Agevolo foto del disastro:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X