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Cosa sostituite nei freni?

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  • Cosa sostituite nei freni?

    Aldil? del fatto che tutti noi vorremmo le monoblocco, la pompa freni di Valentino, i dischi da SBK e le migliori pastiglie del Mondo.......

    rimanendo sulla terra, quali sono i componenti dell'intero impianto frenante che sostituite per primi?
    568
    Pastiglie pi? performanti su impianto frenante originale
    14.26%
    81
    Dischi freno su impianto frenante originale
    5.11%
    29
    Tubazioni aeronautiche
    41.20%
    234
    Pinze freno
    0.88%
    5
    Pompa freno
    18.13%
    103
    Pastiglie freno
    17.25%
    98
    Impianto completo
    3.17%
    18

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    #2
    Tubazioni in treccia
    Pastiglie Zcoo ( il resto è noia )
    Pompa radiale Brembo
    Dischi Brembo

    In ordine ho montato:

    Pompa radiale e tubi in treccia insieme
    Pastiglie
    Dischi
    Last edited by speed01; 11-12-09, 02:20.

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      #3
      pompa
      tubi
      pasticche

      il resto è superfluo a meno di non essere pilotoni

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        #4
        anche per me pompa tubi e pasticche

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          #5
          prima di tutto i tubi in treccia, e poi pastiglie.

          in certi casi però ritengo utile sostituire anche la pompa freni e dischi

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            #6
            Pompa e tubi

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              #7
              Dipende dall'uso e dalla moto, per uso pista ho fatto un tempo con tutto originale meno pastiglie APracing carbono (fredde non frenano, ma calde ) e andava molto bene, poi ho cambiato i tubi (honda di gomma, le Aprilia gi? vengono in treccia) e cos? vado benissimo adesso, il prossimo passo, se ne dovessi sentire il bisogno sarebbero dischi e pompa.

              Per strada credo sia difficile portare al limite un impianto frenante originale (parlo di moto moderne), tattalpi? per i pi? pignoli i tubi in treccia che fa molto f.i.g.o.

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                #8
                Tenete presente che la voce sostituzione dischi con impianto originale.... si intende pinza originale e pastiglie non originali... OVVIAMENTE

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                  #9
                  subito tubi e pastiglie

                  poi magari anche la pompa




                  e tanto gas!!!

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                    #10
                    Da persona che non sa portare la moto dico

                    POMPA + PASTIGLIE, sicuro le radiali hanno qualcosa in pi?, ma ormai anche le pinze commerciali sono ottime...almeno credo

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                      #11
                      Tutto


                      (non ? una battuta )

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                        #12
                        In ordine l’Up-grade del mio impianto frenante:

                        -Pompa freno Brembo (utilissima)
                        -Dischi freno Brembo (presi nuovi a metà prezzo)
                        -Pinze freno monoblocco Brembo (puro sfizio da bar...)
                        -Tubi freno BH ( inutili con l’impianto di serie, ma necessari per montare le pinze Brembo)
                        Last edited by desmodannato; 11-12-09, 11:36.

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                        • Font Size
                          #13
                          solitamente tubi in treccia e poi pompa freno.le pastiglie,se quelle originali non fanno pena,quando sono usurate le sostituisco con delle ottime zcoo.
                          sull'attuale moto invece ho saltato qualche passaggioe ho montato tubi,pompa e pastiglie in un sol colpo

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                            #14
                            sulle mie moto sportive da uso strada/pista la primissima cosa è sempre stato buttare via l'olio DOT originale e mettere dell'altro olio freni di qualità!!! e tubi in treccia!!!! non dovessi essere soddisfatto di come frena ancora passo a cambiare le pasticche ma non monto quelle + racing o quelle + di moda ....mi informo x bene quali possono essere delle pasticche + aggressive x quella moto tenendo presente i dischi originali (che è risaputo digeriscono male le pasticche troppo sinterizzate )

                            sostituire pompa e poi ancora i dischi è solo l'ultimo step...se me la sento e se me lo posso permettere!!!

                            sull'hornet x esempio x l'uso che ne faccio io e mia moglie è bastato mettere l'olio freni buono frena già ok con le pasticche originali e tubi originali .
                            Last edited by bosco_RR; 11-12-09, 12:04.

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                            • Font Size
                              #15
                              Avendo già un ottimo impianto ho dovuto pensarci bene prima di rispondere

                              Dando per scontato che i tubi debbano essere presenti dall'inizio:

                              Pastiglie
                              Pompa

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