Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

eliminazione ventole radiatore per uso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    eliminazione ventole radiatore per uso pista

    Che ne pensate? Io le ho sempre tolte e credo i vantaggi siano quelli di maggior passaggio d'aria ed eliminazione peso (ridicola), pensavo...ci potrebbero essere delle controindicazioni? Voi che ne pensate, siete pro eliminazione ventole o no??

    Dite la vostra

  • Font Size
    #2
    dipende quanto riscaldi il motore appena esci dalla pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io quest'anno al mugello ho visto un signore, che appena usciva dalla pista, metteva la moto sui cavalletti, e poi aveva tipo un ventilatore che convogliava, tramite una riduzione fatta in alluminio, aria sul radiatore.

      Tanto per capirsi, una cosa simile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh dipende,certo raffredda di più ma calcola che quando giri in estate se ti fermi non hai le ventole che ti aiutano e la temperatura sale parecchio...o ti munisci di un paio di ventilatori o le lasci

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se non hai un radiatore maggiorato te lo sconsiglio....guadagni 600gr ma rischi danni al motore....post gia' trattato....ll'aumento di aria ti abbassa la temperatura di 1 o 2 gradi...nulla, ridicolo buttarci anche del tempo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            certo che d'estate l'eliminazione del termostato aiuta,poi se ci aggiungi l'eliminazione delle ventole aumenta il passaggio d'aria e tiri via un p? di peso,l'unica cosa ? non tenere la moto a motore acceso quando esci,esci spegni subito e via,? chiaro che un aggiuntivo o maggiorato ? la miglior cosa,ma qu? siamo tutti sostenitori del motto "poca spesa molta resa"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roberto 10r View Post
              certo che d'estate l'eliminazione del termostato aiuta,poi se ci aggiungi l'eliminazione delle ventole aumenta il passaggio d'aria e tiri via un p? di peso,l'unica cosa ? non tenere la moto a motore acceso quando esci,esci spegni subito e via,? chiaro che un aggiuntivo o maggiorato ? la miglior cosa,ma qu? siamo tutti sostenitori del motto "poca spesa molta resa"
              Tu usi la moto in questa configurazione??? Senza termostato e senza ventola???
              Come ti trovi in pista???
              Il termostato l'ho tolto anch'io....alla ventola ci stavo pensando...

              Comment


              • Font Size
                #8
                se hai anche il radiatore maggiorato,o il secondo radiatorino ,leva pure tutto

                cmq in estate tieni un bel ventilatore con un bel braccio,alto, dentro al furgone perchè ti potrebbe servire lo stesso quando sei fermo sui cavalletti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  una domanda sul termostato (scusa Gian se ti "rubo il 3ad")
                  ma non capisco l'utilità nel toglierlo....alla fine superata la temperatura "di apertura", rimane sempre aperto....quindi non credo cambi tanto o poco se c'è o non c'è.....

                  mi spiegate pls?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    una domanda sul termostato (scusa Gian se ti "rubo il 3ad")
                    ma non capisco l'utilit? nel toglierlo....alla fine superata la temperatura "di apertura", rimane sempre aperto....quindi non credo cambi tanto o poco se c'? o non c'?.....

                    mi spiegate pls?
                    L'ho tolto tipo 10 minuti fa...ora devo farmi una bella T in alluminio

                    a quanto ho capito, e smontandolo ho avuto la certezza, anche quando ? aperto il passaggio ? piccino e ostacola un p? il passaggio dell'acqua (poca roba, ma noi psyco guardiamo tutti i dettagli giusti? )

                    qualcosa fa di sicuro



                    Tornando IT, la mia moto non ha il maggiorato ma ha un bel radiatore, in pi? c'? anche sotto quello dell'olio...ero proprio orientato a toglierle ma mi state scoraggiando...stiamo studiando con arabriskola i dissipatori in alluminio e pensavo tra quelli, le ventole, la termostatica e i tubi siliconici di guadagnare dai 5 gradi in su...che dite? In questa configurazione le tolgo o no?

                    Oppure avendone due potrei toglierne solo una? Dai ragazzi consigliatemi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      una domanda sul termostato (scusa Gian se ti "rubo il 3ad")
                      ma non capisco l'utilit? nel toglierlo....alla fine superata la temperatura "di apertura", rimane sempre aperto....quindi non credo cambi tanto o poco se c'? o non c'?.....

                      mi spiegate pls?
                      il completamente aperto dei termostati significa che si alzano di ca. 6-7mm, vedi te se rispetto a un bel tubo dritto nn c'? differenza...
                      solo di termostato si abbassano di 4-7? le temperature

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dillo View Post
                        il completamente aperto dei termostati significa che si alzano di ca. 6-7mm, vedi te se rispetto a un bel tubo dritto nn c'è differenza...
                        solo di termostato si abbassano di 4-7° le temperature
                        Grazie Cla' (e grazie anche a Gian)
                        sinceramente pensavo s'aprisse tanto di piu'

                        bene.....procediamo all'estirpazione del cazzimbocchio
                        Last edited by Cimo77; 16-12-09, 18:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cimo77 View Post
                          Grazie Cla' (e grazie anche a Gian)
                          sinceramente pensavo s'aprisse tanto di piu'

                          bene.....procediamo all'estirpazione del cazzimbocchio
                          facci, facci pure!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            occhio raga che se usate la moto da 15-16 gradi in gi? poi il termostato dovete rimontarlo altrimenti il motore fatica ad andare in temperatura ottimale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              occhio raga che se usate la moto da 15-16 gradi in gi? poi il termostato dovete rimontarlo altrimenti il motore fatica ad andare in temperatura ottimale
                              si pu? sempre nastrare un p? il radiatore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X