Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[verniciatura] Lucidare... come e con cosa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [verniciatura] Lucidare... come e con cosa

    Ragazzi parliamo sempre di verniciature ma non ci siamo mai addentrati nella fase finale del processo ossia la lucidatura. Come procedete, con che materiali (paste, tipo di tamponi)?
    Ho visto che esistono un miliardo di piatteli differenti per le lucidatrici (spugna grossa ,fina, lana), come si usano?
    Facciamo un bel post visto che pu? essere utile sia a chi vernicia le carene, restaura qualche moto o semplicemente vuole ravvivare e rendere lucido carbonio

  • Font Size
    #2
    qnd vernicio poi non lucido perchè si spera che lo sia già di suo!

    su materiale già verniciato pasta abrasiva (ne ho un paio con granulometria differente in base a quello che devo fare) e per le moto vado sempre a mano,
    poi polish e alla fine la cera che riesce a togliere tutti i residui..

    vengono benone anche i plexyglass

    Comment


    • Font Size
      #3
      si generalmente le carene da pista neanche io... la domanda mi si ? posta perch? sto restaurando una lambretta del 1958 e vorrei finire il lavoro lucidando (e eliminando qualsiasi eventuale imperfezione) con i tamponi e polish lucidante. Per esempio su un fianchetto ho un leggerissimo effetto buccia d'arancia e vorrei cercare di eliminarlo con pasta e tamponi (prima di eventualmente riverniciare) ma ? una giungla se nn sei del mestiere!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bemat View Post
        si generalmente le carene da pista neanche io... la domanda mi si ? posta perch? sto restaurando una lambretta del 1958 e vorrei finire il lavoro lucidando (e eliminando qualsiasi eventuale imperfezione) con i tamponi e polish lucidante. Per esempio su un fianchetto ho un leggerissimo effetto buccia d'arancia e vorrei cercare di eliminarlo con pasta e tamponi (prima di eventualmente riverniciare) ma ? una giungla se nn sei del mestiere!
        io darei di nuovo il trasparente..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max750s View Post
          io darei di nuovo il trasparente..
          purtroppo non ha trasparente, ? vernice lucida Vorrebbe dire ricarteggiare leggermente e riverniciare... visto che il difetto ? molto leggero e che i carrozzieri so che correggono queste piccole imperfezioni con i tamponi volevo tentare (anche per imparare)

          Comment

          X
          Working...
          X