Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CATENE RACING 520: conoscete questa nuova RK?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CATENE RACING 520: conoscete questa nuova RK?

    Ragazzi,
    nella lista della spesa per rendere pronto il mio K7 1000 al 2010, ho in programma anche una nuova catena...

    Ravanando nel web, dei vari produttori, mi sono imbattuto in questa nuova catena della RK: VG520FW-R.
    Di listino costa una fucilata, circa 260? per? insomma, alla fine se ? davvero una catena innovativa e con un p? di sconto, non ? inaccessibile.
    Sapete qualcosa in pi?? Esperienze, pareri?

    Sul sito dell'importatore si dice questo:

    La nuova VG520FW-R ? equipaggiata con le nuove ed esclusive piastre forgiate ?Mega Tech? ad estrema flessibilit? per consentire l?assorbimento della ?frustata? tipica del tiro catena dei motori di grossa cilindrata. La nuova Mega Scale rende pi? agevole il controllo della potenza del motore e garantisce un?accellerazione migliore ad ogni velocit?. E? equipaggiata con anelli di tenuta tipo UW a sezione Y con anelli di tenuta del lubrificante. Per uso competizione da 400 cc a 1000 cc.

  • Font Size
    #2
    Interessa anche a me, Magari anche qualche consiglio su che catena montare per un uso in pista per andare forte da chi sa e chi va!!!!
    Last edited by Demi; 19-01-10, 10:05.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dopo aver preso una frustata in una gamba a seguito della rottura della catena direi che ora uso solo la Rk.

      Una catena è una catena... se non si spezza è una catena buona... la Rk non si spezza se mantenuta bene e controllata periodicamente l'allungamento delle maglie col "misurino" in dotazione.
      Su un 600 serve relativamente a poco... sui 1000 attuali che scaricano una bella potenza direi che è un toccasana.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sandro76 View Post
        Dopo aver preso una frustata in una gamba a seguito della rottura della catena direi che ora uso solo la Rk.

        Una catena ? una catena... se non si spezza ? una catena buona... la Rk non si spezza se mantenuta bene e controllata periodicamente l'allungamento delle maglie col "misurino" in dotazione.
        Su un 600 serve relativamente a poco... sui 1000 attuali che scaricano una bella potenza direi che ? un toccasana.
        Sandro quindi per un 600 solo pista cosa consigli?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          la RK fa cmq catene di ottima qualita ..io monto la XW ring 520 e sono contentissimo, allungamento 0 quasi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sandro76 View Post
            Dopo aver preso una frustata in una gamba a seguito della rottura della catena direi che ora uso solo la Rk.

            Una catena ? una catena... se non si spezza ? una catena buona... la Rk non si spezza se mantenuta bene e controllata periodicamente l'allungamento delle maglie col "misurino" in dotazione.
            Su un 600 serve relativamente a poco... sui 1000 attuali che scaricano una bella potenza direi che ? un toccasana.

            Anch'io una volta ho avuto un problema di rottura catena e non ? proprio una bella esperienza...

            Tu immagino che fin'ora hai usato la RK GXW520 giusto? Io sono indeciso tra quella, che diciamo era il top fino al 2009 e questo nuovo modello... sicuramente non cambia nulla (almeno per me )) per? mi attira molto la tecnologia e le novit? che doverebbe avere...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Demi View Post
              Sandro quindi per un 600 solo pista cosa consigli?!
              Parlando sempre di RK, ci sarebbe anche quest'altra novit? che credo vada maggioramente verso l'obiettivo della scorrevolezza... per? anche qui non ho altre info:

              La nuova GB520UW-R ? la catena di nuova generazione per quei piloti che richiedono il Massimo delel performance.
              Caratterizzata dagli anelli di tenuta tipo UW a sezione Y, ? la pi? leggera e resistente catena autolubrificante con anelli di tenuta del lubrificante, oggi disponibile sul mercato. Per uso competizione da 400 cc a 1000 cc.

              Comment


              • Font Size
                #8
                E della catena 520 did erv-3 con x-ring cosa mi dite?Io sapevo che fosse la migliore...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mich73 View Post
                  E della catena 520 did erv-3 con x-ring cosa mi dite?Io sapevo che fosse la migliore...
                  la Er V 3 ? la migliore e non sbagli.. poi ci sono anche tante altre catene ottime,quasi al pari.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Magari costano anche meno? Parla! Quali sono?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ... io ho montato AFAM 520XHRG... 115 euro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mindfulness View Post
                        ... io ho montato AFAM 520XHRG... 115 euro...
                        Costa praticamente la met? ed ha la stessa funzionalit? e la stessa qualit?? Interessante anche se spero in qualche altra conferma

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non so risponderti per funzionalità e qualità rispetto alle altre. Sul sito Carpimoto è data come un'ottima catena racing... di sicuro costa la meta! ... boh?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e le regina non le considerate? sono prodotti NOSTRI e vanno bene!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mammo900 View Post
                              la Er V 3 ? la migliore e non sbagli.. poi ci sono anche tante altre catene ottime,quasi al pari.
                              Quotone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X