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Vantaggi aumento pressione olio

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    #1

    Vantaggi aumento pressione olio

    Che vantaggi si ottengono aumentando la pressione dell'olio grazie al montaggio di una pompa dell'olio ad altra pressione come ad esempio quella Yec?

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    #2
    se x la tua c'è in catalogo si vede che si sn resi conto che alzando il regime max o la pme (e quindi il carico sulle bronzine) nn ce n'è abbastanza, i vantaggi sn che nn pianti tutto
    gli svantaggi sn che la pompa assorbe + cv, se alzi troppo la prex senza adeguare i passaggi se richiesto rischi di avere cmq un'usura troppo elevata delle bronzine e gli altri cuscinetti oleodinamici perchè soggetti ad un carico troppo elevato...

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      #3
      la chiesi a lorenzini per montarla su una stock beh non serve perdi solo un p? di potenza su una supersport il discorso cambia

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        #4
        Originally posted by aggressivo138 View Post
        la chiesi a lorenzini per montarla su una stock beh non serve perdi solo un p? di potenza su una supersport il discorso cambia
        esatto il succo ? questo... io stesso avevo pensato sul kawa di alzare la prex dell'olio spessorando la molla del regolatore , ma informandomi mi ? stato detto che a meno di alzare di molto il regime max o fare un motore con rdc> 14:1 ? solo potenza in + assorbita...

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          #5
          Originally posted by dillo View Post
          esatto il succo ? questo... io stesso avevo pensato sul kawa di alzare la prex dell'olio spessorando la molla del regolatore , ma informandomi mi ? stato detto che a meno di alzare di molto il regime max o fare un motore con rdc> 14:1 ? solo potenza in + assorbita...
          Ok grazie, perch? pensavo appunto di usarla su una stock, quindi diciamo che ? inutile se non si hanno potenze e rpm maggiori!

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            #6
            concordo ragass,in effetti quelle montate in origine son ben dimensionate,anche se la tua versione di moto,qualche grattacapo potrebbe creartelo a livello di lubricazione...Oltre ad una maggiore lubrificazione,indotta dall'aumento di portata e pressione,vi è anche un vantaggio nello smaltimento del calore,che in un motore preparato è da tener bene in conto a tutto vantaggio di affidabilità e resa.

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              #7
              Originally posted by freddiefix19 View Post
              concordo ragass,in effetti quelle montate in origine son ben dimensionate,anche se la tua versione di moto,qualche grattacapo potrebbe creartelo a livello di lubricazione...Oltre ad una maggiore lubrificazione,indotta dall'aumento di portata e pressione,vi ? anche un vantaggio nello smaltimento del calore,che in un motore preparato ? da tener bene in conto a tutto vantaggio di affidabilit? e resa.
              appunto!maggiore portata...utile specilamente in piste veloci...
              CERCO POMPA OLIO YEC PER R6!

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                #8
                introvabile...

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                  #9
                  Originally posted by pulce15 View Post
                  appunto!maggiore portata...utile specilamente in piste veloci...
                  CERCO POMPA OLIO YEC PER R6!
                  guardate che la pompa maggiorata yec ASSORBE MENO DELL'ORIGINALE....E' fatta apposta pur avendo una portata superiore...e' per questpo che costa assai!

                  OT Pulce cancella i messaggi...non riesco a risponderti!
                  Fine OT

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                    #10
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    guardate che la pompa maggiorata yec ASSORBE MENO DELL'ORIGINALE....E' fatta apposta pur avendo una portata superiore...e' per questpo che costa assai!

                    OT Pulce cancella i messaggi...non riesco a risponderti!
                    Fine OT
                    La cosa ? parecchio interessante ....

                    che caratteristiche ha la pompa olio yec???

                    come fa ad avere prestazioni superiori e assorbimenti inferiori ????

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                      #11
                      non ne sono molto convinto Jet....suona un pò come la pubblicità di alcune macchine:Abbiamo rodotto gli ingombri ma è aumentata l'abitabilità...sarà...
                      Last edited by freddiefix19; 23-02-10, 00:34.

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                        #12
                        il fixxxxx!!!!!!!!!!!!!

                        che piacere rileggerti....i tuoi post erano uno spettacolo!!

                        dai dai dai dai daiiii iniziane un altro !

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                          #13
                          azz ciao frank! Ti mancavano le mie pirlate

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                            #14
                            Originally posted by freddiefix19 View Post
                            non ne sono molto convinto Jet....suona un p? come la pubblicit? di alcune macchine:Abbiamo rodotto gli ingombri ma ? aumentata l'abitabilit?...sar?...
                            bhe'....potenza assorbita e' potenza assorbita senza dubbio....ma se utilizzassero cuscinetti ceramici e girante leggeracredo sia possibile....questo e' cio' che decantano! Poi nun zo...non la monto anche se sono stato tentato perche' non ne ho bisogno.....con il motore originale!

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                              #15
                              si certo ti dò ragione,infatti se utilizzassero i lobi rotanti in titanio o qualc'altro materiale pregiato,il risparmio energetico vi sarebbe di sicuro,ma non è il caso di quella pompa che alla fine costa intorno ai 250 sacchi...sti ceci...

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